Vecchio 08-03-11, 04:32 PM   #16
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la sonda va montata in basso... quando tu misuri con il termometro non misuri la temperatura dell ultima aletta ma del punto appena sopra la candela... misurando l'aletta avresti una temperatura diversa da motore a motore in base al numero delle stesse altrimenti
Non ho detto di misurare l'aletta, ma di aggangiarla sotto la prima aletta o la seconda è uguale, la sonda del dx3s è un filo e bisogna stringerlo alla testata del motore, se riesco vi posto una foto del mio. Io ho provato tante volte a testarlo con un amico che ha quello manuale e mi da la stessa identica temperatura che mi segnala il telecomando..
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Vecchio 08-03-11, 04:41 PM   #17
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si appunto ma sulla prima aletta non l'ultima..
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Vecchio 08-03-11, 04:51 PM   #18
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Non ho detto di misurare l'aletta, ma di aggangiarla sotto la prima aletta o la seconda è uguale, la sonda del dx3s è un filo e bisogna stringerlo alla testata del motore, se riesco vi posto una foto del mio. Io ho provato tante volte a testarlo con un amico che ha quello manuale e mi da la stessa identica temperatura che mi segnala il telecomando..
Ciao Leo, per prendere in modo ottimale la temperatura la sonda va collocata il più vicino possibile al carter, l'ideale sarebbe piazzarla il più in basso possibile.
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Vecchio 08-03-11, 05:13 PM   #19
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Vi allego la foto dove ho messo la sonda..
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Vecchio 08-03-11, 05:25 PM   #20
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Vi allego la foto dove ho messo la sonda..
E' messa alta, il calore è concentrato nel carter (zona camicia per intenderci), più la abbassi e più veritiera sarà la temperatura visualizzata.
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Vecchio 08-03-11, 06:13 PM   #21
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Proverò ad abbassarla come dite, vediamo che differenza mi da e poi vi faccio sapere. Grazie del consiglio, ma a questo punto al nostro amico del forum che da la temperatura alta non è la posizione della sonda!!!!!!
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Vecchio 27-04-11, 09:57 PM   #22
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ciao, oggi ho provato a far girare il motore con la mix al 10% di nitro, la situazione e' notevolmente migliorata, all'inizio era grassissima, ho kiuso gli spilli regolato il minimo meccanico e ho fatto un pieno tirandola un po' non molto perke' aveva appena finito di piovere e le spugnae si erano inzuppate d'acqua, cmq la temperatura non ha superato i 116 gradi, alla faccia di chi sostiene ke con meno nitro il motore scalda di piu', tutte balle....
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Vecchio 28-04-11, 01:22 AM   #23
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sisi... va tutto bene... il motore va la metà però...
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Vecchio 28-04-11, 01:34 PM   #24
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sisi... va tutto bene... il motore va la metà però...
va piu' di prima visto che prima non andava proprio.... tra una spenta e l'altra e una bestemmia e l'altra la macchina era sempre ferma...sul manuale del motore dice di non superare il 15% di nitro il che mi da da pensare sui suoi limiti...non e' un fulmine come motore senno' penso che non me lo avrebbero regalato tu che dici? per di piu' montato su un modello da cazzeggio.... se voglio prestazioni ho il picco evo4 sulla vone...
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Vecchio 28-04-11, 03:26 PM   #25
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beh allora usalo così... comunque tutto è risolvibile... non bisogna per forza rassegnarsi... il questo caso rassegnarsi alla miscela con meno nitrometano è meno dispendioso e ti fa meno sangue amaro...
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Vecchio 29-04-11, 01:02 PM   #26
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scusate se mi intrometto..ma per far raffreddare la vostra auto.per quanto riguarda la carrozzeria cosa avete fatto? io avevo intenzione di tagliare i finti vetri laterali e il vetro grosso davanti..cosa ne dite? è una cavolata? esce male? oppure faccio dei fori? sicuramente tagliando entra molta aria in piu..grazie!
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Vecchio 29-04-11, 01:26 PM   #27
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Ciao, in genere si elimina completamente il lunotto posteriore, si tolgono i finestrini anteriori e si pratica un foro con diametro 50mm sul parabrezza anteriore.
Il foro davanti serve sia come presa d'aria che per fare rifornimento.
Togliere tutto il parabrezza fa sicuramente prendere più aria al motore, ma perdi tutta l'aereodinamica...
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Vecchio 29-04-11, 01:29 PM   #28
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Ciao, in genere si elimina completamente il lunotto posteriore, si tolgono i finestrini anteriori e si pratica un foro con diametro 50mm sul parabrezza anteriore.
Il foro davanti serve sia come presa d'aria che per fare rifornimento.
Togliere tutto il parabrezza fa sicuramente prendere più aria al motore, ma perdi tutta l'aereodinamica...
ok quindi consigli di togliere il lunotto posteriore..finestrini laterali e fare un foro nel parabrezza ? con cosa posso fare tutto? grazie..cosi mi resta l'auto piu fresca e non perdo aereodinamicita giusto?
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Vecchio 29-04-11, 01:36 PM   #29
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ok quindi consigli di togliere il lunotto posteriore..finestrini laterali e fare un foro nel parabrezza ? con cosa posso fare tutto? grazie..cosi mi resta l'auto piu fresca e non perdo aereodinamicita giusto?
Io uso il dremel per lunotto posteriore e finestrini laterali, mentre per il foro sul davanti o una fresa a tazza oppure un circle cutter.
Si ovviamente se eliminassi tutto il parabrezza l'aria passerrebbe tutta sotto la carrozzeria e non sopra...
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Vecchio 29-04-11, 02:09 PM   #30
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Io uso il dremel per lunotto posteriore e finestrini laterali, mentre per il foro sul davanti o una fresa a tazza oppure un circle cutter.
Si ovviamente se eliminassi tutto il parabrezza l'aria passerrebbe tutta sotto la carrozzeria e non sopra...
in alternativa cosa potrei usare? perchè non ho il dremel!
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