Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-11, 09:35 PM   #1
Utente
 
L'avatar di baccano
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
baccano inizia ad ingranare.
predefinito Sondaggio: Mtx4r vs velox

Buonasera ragazzi, devo scegliere il mio prossimo modello, dopo essermi molto documentato alla fine sono rimasto indeciso tra questi due modelli la velox e la mtx4r, ragazzi voi cosa mi dite ....... qualcuno di voi ha mai provato oppure ha una velox ? so che con la mtx4r vado sul sicuro ma l'altra mi tenta non poco sono proprio curioso di vedere in azione quel freno sul differenziale insomma aiuto
__________________
SAVAGE HPI 3.5
VELOX V10 ( in allestimento )
Buggy Crono rs 07 light ( in allestimento )
baccano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 10:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baccano Visualizza il messaggio
Buonasera ragazzi, devo scegliere il mio prossimo modello, dopo essermi molto documentato alla fine sono rimasto indeciso tra questi due modelli la velox e la mtx4r, ragazzi voi cosa mi dite ....... qualcuno di voi ha mai provato oppure ha una velox ? so che con la mtx4r vado sul sicuro ma l'altra mi tenta non poco sono proprio curioso di vedere in azione quel freno sul differenziale insomma aiuto

la mtx4r è vendutissima come la nt1 mentre con la velox non ho ancora visto nessuno che gira in pista..... e pure e da un bel po che c'e'...
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 10:20 PM   #3
Utente
 
L'avatar di baccano
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
baccano inizia ad ingranare.
predefinito

Sai su un altro forum leggevo dei problemi di rigidita del telaio, che in curva la rendevano difficile da gestire e poco prevedibile nel caso di lisciate sui cordoli, ma ho pensato che questo possa dipendere dal set up dalla pista e dalla mano del pilota, ma non avendo mai visto guidare chi scriveva non si puo dire......
__________________
SAVAGE HPI 3.5
VELOX V10 ( in allestimento )
Buggy Crono rs 07 light ( in allestimento )
baccano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 10:50 PM   #4
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

ho visto girare sia una che l'altra... vanno entrambe molto bene ma mugen è mugen...

in ogni caso... sai che sta per uscire la mtx5, vero? e che anche lei ha adottato la soluzione del freno sul differenziale. guarda qui
Nuova Mugen MTX5.... wonderfull!!!!!!!
Mugen MTX5 2011 @ Nurnberg! : RCBonus.com
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 10:57 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

io preferisco la mtx4r anche se esce la mtx5r, i pezzi si troveranno ancora per un bel po'..... altrimenti vai di nt1 oppure a mali rimedi serpent 733 che secondo me come tecnologia è sicuramente superiore ad ogni altro modello, ma è un modello difficile da gestire...
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 11:02 PM   #6
Utente
 
L'avatar di baccano
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
baccano inizia ad ingranare.
predefinito

la mtx 5 da qello che si vede in foto davvero bella, ma acquistare la prima serie di un modella mi lascia sempre perplesso, ha sempre comprato modelli seconda e terza serie, sai a volte ti evita molte piccole noie e magari ti trovi qualche optinal in piu', le strategie commerciali dei costruttori e distributori poi alla fine sono sempre quelle.
E' vero anche che non mai avuto una mugen quindi posso dire poco comunque....
__________________
SAVAGE HPI 3.5
VELOX V10 ( in allestimento )
Buggy Crono rs 07 light ( in allestimento )
baccano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 11:06 PM   #7
Utente
 
L'avatar di baccano
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
baccano inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
io preferisco la mtx4r anche se esce la mtx5r, i pezzi si troveranno ancora per un bel po'..... altrimenti vai di nt1 oppure a mali rimedi serpent 733 che secondo me come tecnologia è sicuramente superiore ad ogni altro modello, ma è un modello difficile da gestire...
sai di nt1 sono andato per molto tempo e lo so' che vado sicuro, serpent avrei il problema della ricambistica che potrei reperire solo on line il negoziante di fiducia nn ne tratta
__________________
SAVAGE HPI 3.5
VELOX V10 ( in allestimento )
Buggy Crono rs 07 light ( in allestimento )
baccano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 12:31 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

secondo me tieni la nt1
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 12:44 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

in pista da me girano un po' di velox e vanno forte nulla da ridire... mugen mai vista...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 08:45 AM   #10
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

ma se hai la NT1 non capisco che discorsi fai... vuoi cambiare macchina solo perché non ha il freno sul differenziale?
ogni macchina in kit è buona ma può andare forte o essere un bidone. la differenza la fa chi la guida. vedi per esempio balestri che gira con la G4 o ielasi con la velox. ma come mai alla fine la maggior parte delle persone sceglie tra la NT1 e la RRR? la risposta, secondo me, è che chi NON fa gare di livello avanzato non sceglie una macchina solo in base a quanto va forte (perché quello dipende da quanto sei bravo) ma in base ad altri parametri tra cui: facilità di messa a punto, reperibilità, qualità e affidabilità dei pezzi.
questo perché se hai una macchina con un alto potenziale ma non riesci ad assettarla come si deve, non te ne fai niente. ovviamente è un discorso ancora più complesso e non credo sia il caso di farlo qui, ma in breve voglio dire che se cerchi una novità, non vedo perché scartare la MTX5 (la R4 non ha nulla di innovativo), se cerchi una macchina affidabile e di ottima qualità, non vedo perché cambiare la tua NT1 (a mio parere non ne troverai un'altra migliore)

comunque, per rientrare nel discorso, tra MTX4 e Velox, pur avendo visto quanto può andare bene quest'ultima, sceglierei la Mugen
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."

Ultima modifica di dariostene; 02-03-11 a 08:49 AM
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 10:13 AM   #11
Utente
 
L'avatar di baccano
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
baccano inizia ad ingranare.
predefinito

sai, che sono quasi due anni che lavoro sulla nt1 2008 lo so' cosa puo fare e sono d'accordo quando mi dici che poi alla fine e' il manico a fare la differenza (anche un giusto set up pero ci vuole) volevo passare a un nuovo modello per risvegliare lo "spirito", mi ricordo quando passai da fw05rr a nt1 le non poche difficolta' e le inumerevoli prove per cambiare stile di guida, tutto il tempo passato per cercare un valido set up evia via..... sono cose ci stanno ....... altrimenti darei via tutto e mi terrei solo la g4
__________________
SAVAGE HPI 3.5
VELOX V10 ( in allestimento )
Buggy Crono rs 07 light ( in allestimento )
baccano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 01:46 PM   #12
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baccano Visualizza il messaggio
sai, che sono quasi due anni che lavoro sulla nt1 2008 lo so' cosa puo fare e sono d'accordo quando mi dici che poi alla fine e' il manico a fare la differenza (anche un giusto set up pero ci vuole) volevo passare a un nuovo modello per risvegliare lo "spirito", mi ricordo quando passai da fw05rr a nt1 le non poche difficolta' e le inumerevoli prove per cambiare stile di guida, tutto il tempo passato per cercare un valido set up evia via..... sono cose ci stanno ....... altrimenti darei via tutto e mi terrei solo la g4
se la metti così... condivido, non ho che dire
anche perché pure io penso che il modellismo non è solo avere una macchina pronta, metterla su pista e girare...
però a questo punto, perdonami, ma ha ancora più senso prendere una macchina totalmente nuova come la MTX5
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 02:17 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se la r4 non ha innovazioni forse perchè va bene quelle portate dalla rrr e qualche modifica...non sono d'accordo a chi stravolge tutto! anche perchè è un terno al lotto!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 02:18 PM   #14
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

facendo qualche garetta ti renderai conto di come sia difficile raggiungere il nostro limite con una macchinina... è gia difficilissimo capire fin dove spingersi e fare le scelte giuste su una macchina che si conosce... capirai bene che lo è ancora di piu su uan macchina nuova appena presa.. solo allora capirai quanto sia controproducente cambiare macchina ogni anno o ogni due anni
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 03:27 PM   #15
Utente
 
L'avatar di baccano
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
baccano inizia ad ingranare.
predefinito

questa situazione l'ho gia vissuta qualche tempo fa' quando ho preso la g4, piu' di un mese per capire solo come settarla per la pistarella vicino casa, figuriamoci se avessi voluto renderla veramente competitiva, comunque ormai il tempo per competizioni di livello non c'e piu', e dariostene mi ha letto nel pensiero nel dire che questo tipo di modellismo non e' solo mettere a terra un'auto e girare altrimenti si venderebbero solo rtr

Ps grazie a tutti coloro che stanno intervebebdo
__________________
SAVAGE HPI 3.5
VELOX V10 ( in allestimento )
Buggy Crono rs 07 light ( in allestimento )
baccano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MEGLIO XRAY N1 o VELOX V10 14andrew87 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 30-04-10 09:46 PM
velox 10v d_spa Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 10-01-10 08:23 PM
Anteprima Shepherd Velox V10 in pista a Gubbio gnanni Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 01-01-10 10:49 PM
frenatura mtx4r peppe78 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 04-10-09 07:02 PM
assetto mtx4r peppe78 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 17-05-09 01:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play