01-03-11, 09:35 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
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Sondaggio: Mtx4r vs velox
Buonasera ragazzi, devo scegliere il mio prossimo modello, dopo essermi molto documentato alla fine sono rimasto indeciso tra questi due modelli la velox e la mtx4r, ragazzi voi cosa mi dite ....... qualcuno di voi ha mai provato oppure ha una velox ? so che con la mtx4r vado sul sicuro ma l'altra mi tenta non poco sono proprio curioso di vedere in azione quel freno sul differenziale insomma aiuto
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SAVAGE HPI 3.5
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01-03-11, 10:12 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da baccano
Buonasera ragazzi, devo scegliere il mio prossimo modello, dopo essermi molto documentato alla fine sono rimasto indeciso tra questi due modelli la velox e la mtx4r, ragazzi voi cosa mi dite ....... qualcuno di voi ha mai provato oppure ha una velox ? so che con la mtx4r vado sul sicuro ma l'altra mi tenta non poco sono proprio curioso di vedere in azione quel freno sul differenziale insomma aiuto
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la mtx4r è vendutissima come la nt1 mentre con la velox non ho ancora visto nessuno che gira in pista..... e pure e da un bel po che c'e'...
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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01-03-11, 10:20 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
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Sai su un altro forum leggevo dei problemi di rigidita del telaio, che in curva la rendevano difficile da gestire e poco prevedibile nel caso di lisciate sui cordoli, ma ho pensato che questo possa dipendere dal set up dalla pista e dalla mano del pilota, ma non avendo mai visto guidare chi scriveva non si puo dire......
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01-03-11, 10:50 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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ho visto girare sia una che l'altra... vanno entrambe molto bene ma mugen è mugen...
in ogni caso... sai che sta per uscire la mtx5, vero? e che anche lei ha adottato la soluzione del freno sul differenziale. guarda qui
Nuova Mugen MTX5.... wonderfull!!!!!!!
Mugen MTX5 2011 @ Nurnberg! : RCBonus.com
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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01-03-11, 10:57 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
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io preferisco la mtx4r anche se esce la mtx5r, i pezzi si troveranno ancora per un bel po'..... altrimenti vai di nt1 oppure a mali rimedi serpent 733 che secondo me come tecnologia è sicuramente superiore ad ogni altro modello, ma è un modello difficile da gestire...
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01-03-11, 11:02 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
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la mtx 5 da qello che si vede in foto davvero bella, ma acquistare la prima serie di un modella mi lascia sempre perplesso, ha sempre comprato modelli seconda e terza serie, sai a volte ti evita molte piccole noie e magari ti trovi qualche optinal in piu', le strategie commerciali dei costruttori e distributori poi alla fine sono sempre quelle.
E' vero anche che non mai avuto una mugen quindi posso dire poco comunque....
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01-03-11, 11:06 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
io preferisco la mtx4r anche se esce la mtx5r, i pezzi si troveranno ancora per un bel po'..... altrimenti vai di nt1 oppure a mali rimedi serpent 733 che secondo me come tecnologia è sicuramente superiore ad ogni altro modello, ma è un modello difficile da gestire...
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sai di nt1 sono andato per molto tempo e lo so' che vado sicuro, serpent avrei il problema della ricambistica che potrei reperire solo on line il negoziante di fiducia nn ne tratta
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02-03-11, 12:31 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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secondo me tieni la nt1
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02-03-11, 12:44 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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in pista da me girano un po' di velox e vanno forte nulla da ridire... mugen mai vista...
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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02-03-11, 08:45 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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ma se hai la NT1 non capisco che discorsi fai... vuoi cambiare macchina solo perché non ha il freno sul differenziale?
ogni macchina in kit è buona ma può andare forte o essere un bidone. la differenza la fa chi la guida. vedi per esempio balestri che gira con la G4 o ielasi con la velox. ma come mai alla fine la maggior parte delle persone sceglie tra la NT1 e la RRR? la risposta, secondo me, è che chi NON fa gare di livello avanzato non sceglie una macchina solo in base a quanto va forte (perché quello dipende da quanto sei bravo) ma in base ad altri parametri tra cui: facilità di messa a punto, reperibilità, qualità e affidabilità dei pezzi.
questo perché se hai una macchina con un alto potenziale ma non riesci ad assettarla come si deve, non te ne fai niente. ovviamente è un discorso ancora più complesso e non credo sia il caso di farlo qui, ma in breve voglio dire che se cerchi una novità, non vedo perché scartare la MTX5 (la R4 non ha nulla di innovativo), se cerchi una macchina affidabile e di ottima qualità, non vedo perché cambiare la tua NT1 (a mio parere non ne troverai un'altra migliore)
comunque, per rientrare nel discorso, tra MTX4 e Velox, pur avendo visto quanto può andare bene quest'ultima, sceglierei la Mugen
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Ultima modifica di dariostene; 02-03-11 a 08:49 AM
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02-03-11, 10:13 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
Messaggi: 132
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sai, che sono quasi due anni che lavoro sulla nt1 2008 lo so' cosa puo fare e sono d'accordo quando mi dici che poi alla fine e' il manico a fare la differenza (anche un giusto set up pero ci vuole) volevo passare a un nuovo modello per risvegliare lo "spirito", mi ricordo quando passai da fw05rr a nt1 le non poche difficolta' e le inumerevoli prove per cambiare stile di guida, tutto il tempo passato per cercare un valido set up evia via..... sono cose ci stanno ....... altrimenti darei via tutto e mi terrei solo la g4
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02-03-11, 01:46 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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Quote:
Originariamente inviata da baccano
sai, che sono quasi due anni che lavoro sulla nt1 2008 lo so' cosa puo fare e sono d'accordo quando mi dici che poi alla fine e' il manico a fare la differenza (anche un giusto set up pero ci vuole) volevo passare a un nuovo modello per risvegliare lo "spirito", mi ricordo quando passai da fw05rr a nt1 le non poche difficolta' e le inumerevoli prove per cambiare stile di guida, tutto il tempo passato per cercare un valido set up evia via..... sono cose ci stanno ....... altrimenti darei via tutto e mi terrei solo la g4
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se la metti così... condivido, non ho che dire
anche perché pure io penso che il modellismo non è solo avere una macchina pronta, metterla su pista e girare...
però a questo punto, perdonami, ma ha ancora più senso prendere una macchina totalmente nuova come la MTX5
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02-03-11, 02:17 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Messaggi: 6,426
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se la r4 non ha innovazioni forse perchè va bene quelle portate dalla rrr e qualche modifica...non sono d'accordo a chi stravolge tutto! anche perchè è un terno al lotto!
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02-03-11, 02:18 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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facendo qualche garetta ti renderai conto di come sia difficile raggiungere il nostro limite con una macchinina... è gia difficilissimo capire fin dove spingersi e fare le scelte giuste su una macchina che si conosce... capirai bene che lo è ancora di piu su uan macchina nuova appena presa.. solo allora capirai quanto sia controproducente cambiare macchina ogni anno o ogni due anni
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02-03-11, 03:27 PM
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#15
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Utente
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