Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-11, 11:46 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Gigi91
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
Gigi91 ha una pessima reputazione!
predefinito consiglio motore 2.1 ;)

Ciao a tutti raga, credo di acquistare al piu presto una nt1 del 2009 senza motore, e vorrei prendergli un bel fantini! Il top a mio parere ...cmq ho visto questi due..uno è questo il max power xxl3 "World champion 2010" Max Campione del Mondo .... e l altro è questo Max power RRR 3 Max Power RRR ....il prezzo è molto diverso il primo ha quasi 200 euro in più!!...cmq c'è anke la versione elaborata dell' RRR a 227 euro! Che dite? aspetto vostre risposte
Gigi91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 12:27 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

domanda,hai intenzione di fare gare? hai esperienza con automodelli a scoppio?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 01:01 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Gigi91
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
Gigi91 ha una pessima reputazione!
predefinito

Col modellismo me la cavo, lo "studio" ogni giorno smonto e rimonto la mia aut "cen" (fa pietà lo so, ma era la mia prima auto quando ero piu piccolino) ....cmq no x adesso gare no, xo più in la no si sa mai il pensierino ci può stare
Gigi91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 08:18 AM   #4
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

il mio parere è che per ora non serve che ti prendi motori del genere... sono motori sicuramente molto prestanti ma anche molto costosi. se non devi fare gare stai tranquillo che rimarresti molto soddisfatto anche con un "semplice" picco p1-r evo 3 (che non è il più recente) o un sirio evo 4 (quelli schepis model sono buoni e costano meno)... guarda qui: X competizioni Motore nuovo x macchine 1a10 - Genova (9547935) - e qui Kyosho wone rr limited 2 gare - Genova (9547801) - (in questo ha sbagliato, è una rrr, non rr)
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 08:49 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il sirio evo 4 (no schepis) altro che..fa paura!!
comunque sono d'accordo..impara a conoscere e settare la macchina...l'rr3 normale lo potresti anche prendere,è potente ma non esasperato secondo me,con la sua marmitta dedicata penso vada davvero bene e il posto non è eccessivo...l'altro proprio no a meno che non devi fare l'italiano o il mondiale
fai pratica
sennò ti ritrovi con motore potente ecc ecc e non riesci a far andare dritta la macchina..non la riesci a capire e non ti diverti
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 09:05 AM   #6
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

gli schepis non sono altro motori su base sirio, picco, ecc, marchiati schepis... non sono il top ma fanno il loro dovere
ma a parte questo Gigi... io, per dirti, ho un sirio EVO 3 STI e ti assicuro che è una bomba. se ne avessi uno più prestante molto probabilmente, viste le mie doti di guida, non mi servirebbe più di tanto
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 09:26 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di hamper
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 6
hamper è un newbie...
predefinito

Ricordatevi sempre che:

LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO

Ciao
hamper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 02:32 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

bravo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 03:47 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Gigi91
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
Gigi91 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hamper Visualizza il messaggio
Ricordatevi sempre che:

LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO

Ciao

assolutamente giustissimo! cmq la pratica con le auto la ho già...ad esempio il cesso di CEN che mi ritrovo ihih lo avuto all'età di 13 anni e comincia da li....ora dopo un po di anni ho ripreso....ah cmq ho trovcato un offertona (essendomi fissato con l' nt1 di xray), nt1 con 4 treni gomme con un po di ricambi 2 scocche e soprattutto max power xxl3 al fatidico prezzo di 300 euro!! Eì buonissimo no raga?
Gigi91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 04:14 PM   #10
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

no secondo me non è buonissimo. è un prezzo normale se il motore non ha più di 5 litri e se la macchina non ha danni.
tutto dipende da come sta e poi presumo 300 euro senza servi, radio e ricevente. lo scarico ce l'ha? già se ha i servi le cose cambiano. delle scocche te ne fai poco e niente, una buona preverniciata sta più o meno 25 euro. se poi la prendi trasparente e ti compri due colori spendi poco più ma te la fai come vuoi (voglio dire, meglio se ci sono le scocche, ma anche queste dipende se sono sane)...
se vuoi un consiglio... non ti fissare. l'nt1 è tra le migliori 1:10 in commercio ma se trovi una v-one rrr messa bene, stai tranquillo che fai un affarone lo stesso.
conclusione: secondo me 300 euro per nt1 e motore usati sono troppi. parti dal presupposto che una nt1 usata la devi pagare max 160-180 euro, poi sul resto regolati tu.
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 06:42 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Gigi91
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
Gigi91 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariostene Visualizza il messaggio
no secondo me non è buonissimo. è un prezzo normale se il motore non ha più di 5 litri e se la macchina non ha danni.
tutto dipende da come sta e poi presumo 300 euro senza servi, radio e ricevente. lo scarico ce l'ha? già se ha i servi le cose cambiano. delle scocche te ne fai poco e niente, una buona preverniciata sta più o meno 25 euro. se poi la prendi trasparente e ti compri due colori spendi poco più ma te la fai come vuoi (voglio dire, meglio se ci sono le scocche, ma anche queste dipende se sono sane)...
se vuoi un consiglio... non ti fissare. l'nt1 è tra le migliori 1:10 in commercio ma se trovi una v-one rrr messa bene, stai tranquillo che fai un affarone lo stesso.
conclusione: secondo me 300 euro per nt1 e motore usati sono troppi. parti dal presupposto che una nt1 usata la devi pagare max 160-180 euro, poi sul resto regolati tu.

Be il motore ha 4 litri, e la macchina si presenta molto bene, i servi e la radio non li da (ho un Hitec digitale molto prefossionale ) kyosho non so xk ma non mi attira in modo particolare... le scocche sono messe bene... nt1 usate a 160 euro lo trovata si ..ma faceva pena!! e poi per i costi aggiuntivi come motore, batterie e servi arrriverei a spendere 500 euro!
A sto punto sfrutto quelllo in dotazione ll'auto tenendolo in perfette condizioni, e quando arriva la sua ora lo cambio ...a un info riguardo l' nt1...ma è vero che ogni annno metteno sul mercato degli optional x aggiornarli?
Gigi91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 06:43 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Gigi91
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
Gigi91 ha una pessima reputazione!
predefinito

scusate 6 litri..
Gigi91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 07:34 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per caso una delle scocche è una stratus arancio con una striscia verde al centro?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 08:39 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dipende da che versione e', 2009,2009 spec, 2010 ecc ecc
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-11, 07:55 AM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di hamper
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 6
hamper è un newbie...
predefinito

Se posso darvi un consiglio diffidate sempre dalle proposte troppo allettanti spesso sono solo specchietti per le allodole .
Verifica che il motore sia in buono stato ( cuscinetti biella accoppiamento )
verifica che il telaio sia diritto ed eventuali crinature su piastra radio .
Contolla cuscinetti cinte scatto libero del cambio campana e massette cambio. Gioco omocinetici e bicchierotti dei differenziali.
Ci vuole molto poco a far salire il prezzo di altri 100 / 150 euro per risistemarla
se si evidenziano i problemi sopracitati.
( sempre che il motore sia in buone condizioni altrimenti .........)
in bocca al lupo
hamper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio motore jabba genova Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 27-12-10 10:42 AM
consiglio x un motore Davy_91 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 01-10-10 08:28 AM
consiglio motore masieroa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 27-05-09 10:56 PM
consiglio motore bigayo Mini4wd Principianti 2 09-07-05 09:53 AM
consiglio motore hazzard Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 18-06-05 09:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play