02-02-11, 06:53 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
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Barre di torsione Ts4n gold
Salve ragazzi vorrei montare le barre di torsione sulla ts4n gold, secondo la vostra esperienza quale mi consigliereste,? tenete conto che per ora solo piazzale e che i miei ragazzi sono neofiti, ma sto cercando di capire e studiare un pò l'assetto ( canster camber ecc..) per migliorare la tenuta, e ho letto che già con le barre antirollio la macchina migliora,desidero una vostra conferma vi ringrazio anticipatamente.
Cesare
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02-02-11, 02:52 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Sicuramente con le barre avrai dei benefici, però è difficile consigliarti, dipende dallo stile di guida e dalla pista, dalle gomme , insomma da un sacco di fattori...
La barra anteriore influisce più sull'entrata in curva, quella posteriore più sull'uscita, il mio consiglio è di provare la pista, con la macchina così com'è, fare dei test per capire dove sono i problemi, poi intervenire sull'assetto, l'importante è sempre fare un passo alla volta, cambia un pezzo e prova prima di cambiare qualcos'altro, solo così puoi renderti conto il cambiamento su cosa influisce e se è stato un bene od un male...
Sul sito della XRAY c'è il setup della NT1, scaricatelo e dacci un'occhiata, spiega molto bene tante cose sull'assetto..
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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03-02-11, 06:21 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Sicuramente con le barre avrai dei benefici, però è difficile consigliarti, dipende dallo stile di guida e dalla pista, dalle gomme , insomma da un sacco di fattori...
La barra anteriore influisce più sull'entrata in curva, quella posteriore più sull'uscita, il mio consiglio è di provare la pista, con la macchina così com'è, fare dei test per capire dove sono i problemi, poi intervenire sull'assetto, l'importante è sempre fare un passo alla volta, cambia un pezzo e prova prima di cambiare qualcos'altro, solo così puoi renderti conto il cambiamento su cosa influisce e se è stato un bene od un male...
Sul sito della XRAY c'è il setup della NT1, scaricatelo e dacci un'occhiata, spiega molto bene tante cose sull'assetto..
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ti ringrazio seguirò il tuo consiglio
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03-02-11, 12:31 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
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stasera vado a comprare le barre anteriore viola 2.2 e posteriore verde 2.4, però monto solo quella anteriore e poi la provo ( la provano i miei ragazzi io sono solo meccanico ,)e poi in seguito monterò la posteriore, spero di avere dei reali benefici, anche se hai miei ragazzi i drift piacciono molto, il finale è quello di evitarli il più possibile
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03-02-11, 12:45 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Occhio che stai facendo confusione, verde è 2,2mm e viola 2,4mm le più dure quest'ultime...
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03-02-11, 01:30 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Occhio che stai facendo confusione, verde è 2,2mm e viola 2,4mm le più dure quest'ultime...
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hai ragione,quindi secondo te potrebbe andare bene verde 2.2 davanti e dietro 2.4???
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03-02-11, 08:34 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Difficile dirlo, avrai sicuramente una macchina rigida e pronta, scattante in entrata e in uscita, dovresti valutare provando, per capire se può andar bene devi andare in pista come ti ho già detto, prestare attenzione al comportamento e poi magari ci fai sapere com'è andata e vediamo...
Trovare le differenze in un piazzale è difficile, non hai curve che ti danno la possibilità di capire le differenze, magari prova a tracciare un simil tracciato, con dei birilli o cose del genere...
Montare le barre è facile e volece, quindi se tracci una sorta di tracciato, prima di montarle fai fare ai ragazzi un pò di giri senza, che si studiano e si abituano così, poi monti la prima, e fai fare un pò di giri, vedranno le differenze, poi monti la seconda e da lì si vedrà se i passaggi hanno portato benefici o meno...
Forse starei un pò più morbido però, tanto per iniziare, tipo rossa davanti e verde dietro (2,0 e 2,2)..
Questo perchè ora è senza, il passaggio sarebbe meno brusco..
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04-02-11, 06:28 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Difficile dirlo, avrai sicuramente una macchina rigida e pronta, scattante in entrata e in uscita, dovresti valutare provando, per capire se può andar bene devi andare in pista come ti ho già detto, prestare attenzione al comportamento e poi magari ci fai sapere com'è andata e vediamo...
Trovare le differenze in un piazzale è difficile, non hai curve che ti danno la possibilità di capire le differenze, magari prova a tracciare un simil tracciato, con dei birilli o cose del genere...
Montare le barre è facile e volece, quindi se tracci una sorta di tracciato, prima di montarle fai fare ai ragazzi un pò di giri senza, che si studiano e si abituano così, poi monti la prima, e fai fare un pò di giri, vedranno le differenze, poi monti la seconda e da lì si vedrà se i passaggi hanno portato benefici o meno...
Forse starei un pò più morbido però, tanto per iniziare, tipo rossa davanti e verde dietro (2,0 e 2,2)..
Questo perchè ora è senza, il passaggio sarebbe meno brusco..
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è esattamenete quello che ho intenzione di fare pista con birilli prova senza barre poi aggiungo l'anteriore e poi si vedrà, grazie di tutto, ti farò sapere
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04-02-11, 09:27 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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io avevo verde ant e post..al posto tuo metterei viola ant e verde post
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04-02-11, 09:43 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
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Quote:
Originariamente inviata da markz
io avevo verde ant e post..al posto tuo metterei viola ant e verde post
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per ora ho comprato ant verde e viola post. proverò cosi poi vedro
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04-02-11, 12:57 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Aspettiamo, buon divertimento..
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07-02-11, 07:51 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Aspettiamo, buon divertimento..
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Salve a tutti tra sabato e domenica un litro se ne è andato, i ragazzi si sono divertiti parecchio ( e anche il sottoscritto) la macchina ha decisamente migliorato nella tenuta solo abbassando il telaio e mettendo la barra anteriore verde davanti, la prossima è mettere anche quella posteriore viola poi vedremo come si comporta.....una cosa ho notato che finchè in curva teneva tutto ok ma quando partiva in un secondo era in testa coda senza avere la minima possibilità di recupero, in effetti prima andava aveva decisamente meno tenuta in curva, curve larghe e in drift, ma ti dava la possibilità di correggerti, perche cominciava a driffare, ora quando se ne va è secca,e non si riprende più subito in testa coda, si può correggere un pò questa perdita di controllo cosi veloce e irrecuperabile???sapete ai ragazzi entrare in curva con un pò di drift piace molto, invece a papi piace molto quando entra la seconda
saluti tutti in attesa di qualche consiglio
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07-02-11, 02:28 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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amenta la convergenza all'anteriore
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07-02-11, 02:37 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da markz
amenta la convergenza all'anteriore
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mi spieghi esattamente come devo fare le ruote devono essere piu cosi / \ oppure al contrario ???
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07-02-11, 03:31 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da caino01
mi spieghi esattamente come devo fare le ruote devono essere piu cosi / \ oppure al contrario ???
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la convergenza è cosi \--/ guardando la macchina dall'alto.... in questo modo la macchina gira meno ed eviti che vada subito in testa coda.... poi devi regolare il posteriore /--\ sempre guardando dall'alto.....
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Ultima modifica di d_spa; 07-02-11 a 03:34 PM
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