Vecchio 29-01-11, 04:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 60
driverLDS inizia ad ingranare.
predefinito cassetta avviamento ts4

stò cercando una cassetta per la ts4.
vorrei sapere se oltre al costo della cassetta ci sono altre spese come tappi motore o posso lasciare lo strappino grazie!
driverLDS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 04:32 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

lo strappino lo puoi lasciare perchè c'è l'unidirezionale..ti devi solo informare se il volano con il motore originale arriva a toccare la ruota della cassetta
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 05:14 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
Talking

Io ho appena finito di fare la modifica, però ho la TS4n PRO, ma credo che in quel punto siano uguali...

La mia cassetta è della HARD H5 (prima foto), per far stare il modellino al centro preciso della cassetta ho spostato il motore della cassetta, verso SX, non ricordo di quanto, di qualche mm, ma se vuoi misuro e ti dico...

Alla TS4n ho abbassato il motore di 4 mm, ho preso il supporto e l'ho limato nella parte inferiore...
Lo strappino però così facendo mi dava fastidio, così l'ho tolto e ho dovuto tagliare la staffa su cui è fissato, quella che tappa il motore...
Ho tagliato anche il perno dove va inserito l'unidirezionale, in modo da non farlo uscire dal "tappo", poi artigianalmente ho fatto un carterino in alluminio per proteggerlo...

Poi ho il puntone in ergal, abbassando il motore mi toccava sul carburatore, quindi l'ho eliminato e riprogettato, appena avrò un pò di tempo lo farò...
Quest'ultimo però c'è sulla Pro e non sulla Gold...

Il mio supporto motore (seconda foto, la parte in rosso è quella che ho limato) era alto 22 mm, ora è 18 mm, la ruota tocca alla grande, senza dover limare il telaio come tanti dicono...
Così facendo ho portato il volano ad 2 mm dalla superficie sottostante al telaio, cioè mancano 2 mm perchè esca da sotto, quindi non c'è il pericolo che tocchi il suolo...

Misura l'altezza del tuo supporto motore, e anche il foro sotto il volano, poi le confronto con le mie...

Stasera con un pò di calma farò le foto e aprirò una discussione in "recensioni, trucchi e guide"...
Immagini allegate
  
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..

Ultima modifica di Milacris; 31-01-11 a 12:57 AM
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 08:08 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se hai manualita puoi usare il metodo di Mila, altrimenti prendi i supporti motore ribassati e il tappo del carter e sei ok....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 01:11 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
francesco MTA4 è un newbie...
predefinito

Ciao io ti sconsiglio di togliere lo strappino perchè può sempre servire cmq io ho allargato il buco del telaio perchè la ruota non ci entrava del tutto e non arrivava a toccare il volano. Il mio consiglio è di allargare il buco del telaio come ho fatto io con un trapano con la lima alla punta ci vuole un ora di lavoro ma ti dico che avrai un ottimo risultato....
francesco MTA4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 02:03 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 60
driverLDS inizia ad ingranare.
predefinito

in pratica io lo devo usare su una pro che ha lostrappino che ormai è indecente quindi la devo prendere per forza. vedo se mi basta limare le basi motore anche se mi chiedo se poi devo limare anche le viti in quanto la filettatura è di meno.
altrimenti vada per allargare il telaio.
driverLDS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 02:12 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti posto alcune foto del lavoro che ho fatto io, comunque si, devi limare le viti, direi tagliare più che altro, io ho abbassato il motore di 4 mm...
Lo strappino che avevo non era Thunder Tiger, ma kyosho, e mi toccava sul telaio prima che il motore poggiasse, quindi ho duvuto tagliare il tappo, quel pezzo quadro dove si avvita lo strappino, poi ho tagliato anche l'alberino e artigianalmente c'ho fatto una protezione, non so se il lavoro sia necessario anche sul tuo, questo lo devi verificare tu...
Icone allegate
cassetta avviamento ts4-supporto-limato.jpg   cassetta avviamento ts4-tappo.jpg   cassetta avviamento ts4-alberino.jpg  

cassetta avviamento ts4-salvatappo.jpg   cassetta avviamento ts4-esploso.jpg   cassetta avviamento ts4-finale.jpg  

__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 02:18 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ah, se hai la Pro, in teoria hai anche il puntone, io ce l'ho in ergal, mi toccava sul carburatore, quindi ho provato a piegarlo per fargli fare un giro diverso, ma si è spezzato, ho già fatto il prototipo con un pezzo di lexan, appena avrò un pò di tempo lo farò in alluminio...

La mia è la Pro, lascia stare che è anodizzata rossa, è quella della raccolta della Hachette...
Icone allegate
cassetta avviamento ts4-puntone.jpg  
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cassetta avviamento mp777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 08-12-10 06:04 PM
TS4 n e cassetta d avviamento feder979 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 26-10-10 06:09 PM
Cassetta avviamento alba80 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 24-02-10 12:35 AM
cassetta di avviamento maraglio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 28-02-06 01:14 AM
cassetta avviamento ecc... celtico Aeromodelli 4 12-09-03 01:56 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play