26-01-11, 11:21 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
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Fori nella carrozzeria
Salve adesso sono arrivato al punto che devo effettuare i fori per l'aereazione nella carrozzeria possego una ts4n gold con la carrozzeria Nizzan 350, vorrei anche poterla accendere senza toglierla ogni volta mi potreste indicare dove effettuarli e sopratutto che attrezzi usare per fare dei fori cosi perfetti come ho visto in pista magari qualche foto mi potrebbe aiutare
vi ringrazio anticipatamente
cesare
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26-01-11, 01:13 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Per poterla accendere senza togliere la carrozza dovresti farla cabrio....
Fai un foro sul parabrezza, in corrispondenza del motore, quindi a sinistra, lato "guida", un'altro sul lunotto posteriore, sempre in corrispondenza del motore, in modo che l'aria entra da davanti, attraversa il motore e esce subito dietro...
Poi taglia i finestrini laterali, aggiungerai aria e riuscirai a fare rifornimento senza togliere la carrozza...
Se dal foro del lunotto riesci a prendere e tirare lo strappino, fai un foro sopra la testa del motore in corrispondenza della candela, un foro che ci faccia passare lo scaldacandela, ma assicurati che lo scaldacandela poi sia sufficientemente lungo da arrivare ad aggrappare la candela...
Io, per i fori rotondi grandi uso tazze da falegname, per quelli più piccoli lo stagnatore, per quelli non rotondi, prima lo stagnatore sugli angoli e poi forbici da lexan, finito di forare il tutto dò una passata di cartavetro per togliere eventuali bave che mi possano graffiare...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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26-01-11, 01:31 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Per poterla accendere senza togliere la carrozza dovresti farla cabrio....
Fai un foro sul parabrezza, in corrispondenza del motore, quindi a sinistra, lato "guida", un'altro sul lunotto posteriore, sempre in corrispondenza del motore, in modo che l'aria entra da davanti, attraversa il motore e esce subito dietro...
Poi taglia i finestrini laterali, aggiungerai aria e riuscirai a fare rifornimento senza togliere la carrozza...
Se dal foro del lunotto riesci a prendere e tirare lo strappino, fai un foro sopra la testa del motore in corrispondenza della candela, un foro che ci faccia passare lo scaldacandela, ma assicurati che lo scaldacandela poi sia sufficientemente lungo da arrivare ad aggrappare la candela...
Io, per i fori rotondi grandi uso tazze da falegname, per quelli più piccoli lo stagnatore, per quelli non rotondi, prima lo stagnatore sugli angoli e poi forbici da lexan, finito di forare il tutto dò una passata di cartavetro per togliere eventuali bave che mi possano graffiare...
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come ho fatto io! (tranne per il buco nel lunotto posteriore)
se togli anche l'altro finestrino puoi anche arrivare all'interruttore della batteria per la ricevente
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28-01-11, 07:42 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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fori fatti , ma i miei ragazzi piloti del mezzo io sono un semplice meccanico vorrebbero eliminare totalmente il vetro davanti e dietro e sostituirlo con una retina metallica nessuno lo ha fatto??? comporta qualche inconveniente ???inoltre per ora non facciamo gare
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28-01-11, 10:22 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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I fori in corrispondenza del motore sia avanti che dietro sono più che sufficienti, niente retina, secondo me non avrebbe senso e brutto a vedersi.
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TM E4JS II
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28-01-11, 12:07 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
I fori in corrispondenza del motore sia avanti che dietro sono più che sufficienti, niente retina, secondo me non avrebbe senso e brutto a vedersi.
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Loro i miei figlio la vorrebbero mettere appunto perchè non gli piace il foro davanti appunto per estetica, i gusti non sono tutti uguali
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28-01-11, 12:10 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da caino01
Loro i miei figlio la vorrebbero mettere appunto perchè non gli piace il foro davanti appunto per estetica, i gusti non sono tutti uguali
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se non fai gare puoi fare tutto quello che vuoi
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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28-01-11, 09:10 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
se non fai gare puoi fare tutto quello che vuoi
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infatti e secondo me non ci starebbe neanche male una retina... basta che la riesci a fissare come si deve perché credo che non sia poca la resistenza che offre in velocità... con dei rivetti sicuramente regge
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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28-01-11, 11:05 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Io avevo fissato la retina delle zanzariere sui finestrini laterali, con colla cianoacrilica tutto intorno, resiste bene!!!
Anche alla camaro, sul muso, stessa retina...
Le foto..
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29-01-11, 08:50 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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Quote:
Originariamente inviata da milacris
io avevo fissato la retina delle zanzariere sui finestrini laterali, con colla cianoacrilica tutto intorno, resiste bene!!!
Anche alla camaro, sul muso, stessa retina...
Le foto..
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stupenda
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29-01-11, 09:07 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Io avevo fissato la retina delle zanzariere sui finestrini laterali, con colla cianoacrilica tutto intorno, resiste bene!!!
Anche alla camaro, sul muso, stessa retina...
Le foto..
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peccato che si indebolisce la scocca e non di poco
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29-01-11, 09:52 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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si forse si indebolisce, ma se asporta completamente il parabrezza può evitare di aprire i finestrini laterali in modo da non indebolirla troppo...
l'unica cosa è che forse sul parabrezza la colla non regge come sui finestrini dove non c'è la stessa pressione dell'aria in velocità... stessa cosa per la mascherina la cui area di esposizione all'aria è molto ridotta rispetto al parabrezza... però basta provare, se non regge trovi un modo più resistente per fissarla
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
Ultima modifica di dariostene; 29-01-11 a 09:56 AM
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29-01-11, 09:56 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
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infatti il finestrino lato passeggero ho intenzione di lasciarlo per non indebolirla troppo solo lato conducente per lo strappino
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29-01-11, 02:38 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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fare foro sul parabrezza,asportare finestrini laterali e lunotto posteriore..cosi va bene..io parlavo della foto dove ha tolto tutta la griglia sull'anteriore fari compresi
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29-01-11, 04:37 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Quote:
Originariamente inviata da markz
fare foro sul parabrezza,asportare finestrini laterali e lunotto posteriore..cosi va bene..io parlavo della foto dove ha tolto tutta la griglia sull'anteriore fari compresi
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Ho postato le foto solo per far vedere la retina, il muso si è indebolito e di molto, infatti al primo botto è partito un crepetto sotto al faro DX...
Comunque sia la colla cianoacrilica tiene molto, e son certo che se fissata al parabrezza l'aria non ce la fà a toglierla, quello che forse c'è da considerare è che non passi aria a sufficienza...
Per lavoro io installo zanzariere (fatalità), ed è dichiarato che una zanzariera ferma il 70% dell'aria che può passare, e considerando che l'aria che sbatte sul parabrezza non è perpendicolare alla superficie, mi sa che quella percentuale aumenta...
Quello sulla camaro è puramente estetico, per imitare la Z28, io personalmente non taglierei tutto il parabrezza e non metterei la retina, sono modelli dinamici, non statici, quindi è normale che sul parabrezza ci sia quel buco...
Poi ognuno è libero di fare al proprio modello ciò che preferisce...
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