06-10-11, 11:32 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
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scelta modellino
buona sera, mi sono iscritto in questo forum perchè sono interessato ai modellini a scoppio, ma purtroppo oltre ad avere visto qualche gara e provato un modellino monomarcia non ho fatto nient'altro.
sono interessato ad un modellino a scoppio per farci qaulche giro in piazzale per sciogliermi un po la mano e poi magari andare a fare un giro in qualche pista dato che a parma ci sono.
il problema è che non ho nenche le basi..
conosco la meccanica automobilistica ma niente di modellismo.
so che dovrei scegliere un modellino che abbia doppia marcia e cordano ma niente altro.
ho provato a dare un occhiata su internet ma purtroppo non trovo nessuna spiegazione della componentistica da scegliere in un modellino.
vorrei spendere 2-300 euro dato che non so se mi piacera questo hobby ho visto diversi modellini su internet ma onestamente mi puzzano un po gli annunci dato che tutti promettono cose che i modellini di categoria piu alta hanno.
che modellino mi consigliate?
mi piacerebbero quelli stradali con ruote "lisce"
sul forum vi sono diversi link ma non funzionanti.
se riuscite a spiegarmi le cose da guardare in un modellino o potete direzionarmi in qualche sito consono alle mie domande mi fareste un favore enorme.. grazie mille
Ultima modifica di frank576; 07-10-11 a 07:38 PM
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06-10-11, 11:46 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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visto che andrai in pista... e ti consiglio di andarci fin da subito così potrai trovare gente che ti aiuta dall'inizio e questo ti permetterà di crescere molto più velocemente
la macchina che fa per te visto quanto vuoi spendere è la ts4n, macchina a cinghia con la maggior parte delle regolazioni per il setup, diciamo che è un'ottima nave scuola
ps: ho dovuto leggere due volte la cifra che volevi spendere sembrava che volessi spendere duemilatrecento €
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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07-10-11, 02:41 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
ho dovuto leggere due volte la cifra che volevi spendere sembrava che volessi spendere duemilatrecento €
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anche io comunque la ts4n sembra fatta apposta per te...con 200-250 euro te la porti a casa, e con il resto prendi lo starter kit, miscela e delle gomme in spugna per girare in pista. nei piazzali puoi girarci solo se sono puliti, sennò rischi di rovinare qualcosa! ecco il link della macchina http://www.spracing.it/catalog/produ...oducts_id=4794 prima costava 199 su quel sito perchè era in offerta, magari da qualche altra parte riesci a trovarla a meno
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07-10-11, 07:46 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
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perfetto. grazie delle risposte. ho corretto il post perchè effettivamente sembrava 2300 €.
ma ho visto che diversi radiocomandi girano su una frequenza di 2.4 ghz ma c'è pericolo che se un altro modellino ha un radiocomando come il mio mi fa perdere i comandi? questo radiocomando viene disturbato dai pali elettrici che ci sono per le strade?
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07-10-11, 08:20 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da frank576
perfetto. grazie delle risposte. ho corretto il post perchè effettivamente sembrava 2300 €.
ma ho visto che diversi radiocomandi girano su una frequenza di 2.4 ghz ma c'è pericolo che se un altro modellino ha un radiocomando come il mio mi fa perdere i comandi? questo radiocomando viene disturbato dai pali elettrici che ci sono per le strade?
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la frequenza 2.4ghz è invece la migliore proprio perchè non viene disturbato quasi da nulla...infatti il radiocomando automaticamente trova la banda migliore sulla quale trasmettere, se non ricordo male ci sono 100 canali diversi sulla quale la radio può trasmettere
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07-10-11, 08:20 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
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è pure bella la tomahawk vx 3 cc doppia marcia cinghia a cardano alnmeno puoi girare anche sui piazzali con piccoli sassolini costa un pokettino di più della ts4n ma è una vera potenza
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07-10-11, 09:52 PM
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#7
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Guest
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scusa adesso non è per fare il rompiscatole ma scusa parliamo di prendere una macchina per andare nel piazzale??? con una radio che costa magari piu della macchina??? io fossi in te (tranquillo che come hobby ti prenderà) partirei da un BUON USATO, una macchina in kit solo per la pista prendi una radio BUONA escludi i piazzali che tanto servono solo per passare il tempo non impari di certo a guidare la macchina... e poi con il tempo appena diventi bravo cambi macchina passi a qualche auto più blasonata....
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08-10-11, 12:26 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da gizmo1
scusa adesso non è per fare il rompiscatole ma scusa parliamo di prendere una macchina per andare nel piazzale??? con una radio che costa magari piu della macchina??? io fossi in te (tranquillo che come hobby ti prenderà) partirei da un BUON USATO, una macchina in kit solo per la pista prendi una radio BUONA escludi i piazzali che tanto servono solo per passare il tempo non impari di certo a guidare la macchina... e poi con il tempo appena diventi bravo cambi macchina passi a qualche auto più blasonata....
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ormai molte rtr escono già con il radiocomando a 2.4 ghz
la tecnologia 2.4 ghz è simile a quella bluetooth avviene un riconoscimento tra tx/rx e poi il canale libero se lo scelgono da sole
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08-10-11, 08:41 AM
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
ormai molte rtr escono già con il radiocomando a 2.4 ghz
la tecnologia 2.4 ghz è simile a quella bluetooth avviene un riconoscimento tra tx/rx e poi il canale libero se lo scelgono da sole
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si dynamo ma le radio che danno di serie sai benissimo che non è che siano il top di gamma... anche nelle regolazioni sono molto limitate..... uno che entra in questo mondo e vuole cominciare non gli dico di spendere una fortuna ma almeno di prendere un buon usato stile xray nt1, kyosho v-one2 rrr, che con un pò di fortuna con un motorino discreto su sulle 350 euro la si trova.... e li si che puo fare regolazioni e cmq divertirsi.....
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08-10-11, 08:59 AM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Piccolo particolare. I modelli top risentono molto di più delle RTR delle regolazioni. Mezzo giro di brugola su una TS4 NON E' come mezzo giro su una x-ray (diciamo che confronto con la T3R, visto che ho entrambe) ed all'inizio potrebbe essere più frustrante.
Altro RTR solo da pista è la G4JR.
Comunque la TS4 mantiene una ottima rivendibilità
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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08-10-11, 09:07 AM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Piccolo particolare. I modelli top risentono molto di più delle RTR delle regolazioni. Mezzo giro di brugola su una TS4 NON E' come mezzo giro su una x-ray (diciamo che confronto con la T3R, visto che ho entrambe) ed all'inizio potrebbe essere più frustrante.
Altro RTR solo da pista è la G4JR.
Comunque la TS4 mantiene una ottima rivendibilità
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ovvio che le regolazioni sono diverse cmq x come la penso io comiciare con un'auto discreta è migliore....
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08-10-11, 10:18 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da gizmo1
ovvio che le regolazioni sono diverse cmq x come la penso io comiciare con un'auto discreta è migliore....
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un'auto discreta è la ts4n un'auto al top sono le kit (nuove o usate)
se si prende un kit e io l'ho fatto subito ti dico che è un bel casino... alla fine per andare decentemente sempre sulla stessa pista ci abbiamo messo più di 6 mesi, il problema era vedere quelli nuovi con la ts4n che andavano meglio di noi a livello di macchina e perdevano meno tempo a far regolazioni...
se uno ha voglia e tempo e 4 soldi in più è meglio prendere un kit usato...
se uno vuole vedere se gli piace e divertirsi è meglio una ts4n che al limite può rivendere facilmente
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08-10-11, 10:58 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
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grazie a tutti per le risposte ma ancora non capisco che bisogna vedere in una macchinina prima di acquistarla.. comunque la tsn4 mi piace il modello con la carena della nissan 350z ma cosa devo comprare oltre alle gomme nuove, lo starter e la miscela? ho visto che servono oli per gli ammortizzatori e per il differenziale. sono cose che vanno fatte subito? o quando si scaricano?
c'è scritto pure che il servo di quella macchinina non va bene e bisogna prenderne uno da almeno 9kg. è vero?
il servo è per le macchinine come il servo sterzo dela macchina o qualcosaltro?
grazie.
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08-10-11, 11:25 AM
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#14
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Guest
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con la ts4 certo che andavano meglio di te meno motore meno regolazioni ci credo loro arrivavano alle curve e magari nemmeno frenavano hihihihihi cmq ho visto che hai preso la r4 solo telaio??? hai tenuto il tuo motore radio e servi??? (scusate per l'ot) un consiglio non spendere una barca di soldi nella ts4 lascia i servi di base prenderai una macchina che ha lo strappo o con accensione con il banchetto?? io fossi in te visto che opti per una macchina per cominciare non spendere molti soldi magari prenderei una miscela buona ma solo questo!
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08-10-11, 11:36 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
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si infatti non ho intenzione di spendere chissa quanto.. 2-300 euro.. poi piu avanti se mi piace o la vendo per prenderne una migliore o la modifico anche perche ora non conosco neanche le basi, non so capire neanche quale modello è migliore di un altro.. dunque credo che prendero una ts4n dato che ha un prezzo ragionevole... poi provro ad andare in pista a fontanellato vicino PR e magar trovo qualcuno che mi fa capire un po meglio come funzionano ste macchinine, come regolarle, e come farle correre... onestamente spendere 5-600 euro per una macchinina per ora che non so neanche se mi appassiona preferisco non spenderli..
comunque la vorrei prendere a strappo.
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