Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-11-10, 07:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 17
Riccio87 è un newbie...
predefinito Comprare prima auto RC 2-300 € consigli

Ciao a tutti sono nuovi in questo Hobby volevo perciò avere qualche consiglio dai piu esperti. Insieme ad un amico volevo prendere 2 auto rc a scoppio stradali per divertirci il fine settimana senza grosse pretese nei piazzali e in caso in qualche pistino. Chi mi puo consigliare qualche nome di modello?

Queste come vi sembrano?

LXR XK76 Ford Mustang 1966 RC scoppio 4x4 RTR 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

AUTO A SCOPPIO NUOVA NISSAN 350Z 1:10 RC THUNDER TIGER su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


Esistono anche in questo Hobby le cinesate o sono tutte buone le auto?
Avete qualche sito da consigliare dove hanno tutte auto buone?
Per iniziare che accessori servono? Grazie
Riccio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 07:31 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 46
luis95 è un newbie...
Talking

ciao e benvenuto nel mondo del modellismo.
la prima macchina che hai postato non te la consiglio perchè e una cinesata(come dici tu) per quanto riguarda la seconda già meglio...
comunque per iniziare io ti consiglio la ts4n della thunder tiger ( ho iniziato anche io con questa) che per iniziare e molto buona....certamente non sarà il massimo, ma per iniziare va bene anche perchè si trovano molto facilmente i pezzi di ricambio e si possono fare anche delle modifiche per renderla un po più performante...io ti consiglio questa poi dipende da te e dai negozi di modellismo vicino casa...
poi come accessori per inziare ti serve un kit di avviamento che credo che qualsiasi negozio ha, e della benzina al 16% e poi si parte!!!!
questo e il mio consiglio poi vedi tu!!!
__________________
MACCHINA:kyosho v-one rrr evo.
MOTORE:novarossi nsr-5 race.
SERVI:hitec.
PILOTA:ioooo...
luis95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 07:33 PM   #3
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccio87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono nuovi in questo Hobby volevo perciò avere qualche consiglio dai piu esperti. Insieme ad un amico volevo prendere 2 auto rc a scoppio stradali per divertirci il fine settimana senza grosse pretese nei piazzali e in caso in qualche pistino. Chi mi puo consigliare qualche nome di modello?

Queste come vi sembrano?

LXR XK76 Ford Mustang 1966 RC scoppio 4x4 RTR 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

AUTO A SCOPPIO NUOVA NISSAN 350Z 1:10 RC THUNDER TIGER su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


Esistono anche in questo Hobby le cinesate o sono tutte buone le auto?
Avete qualche sito da consigliare dove hanno tutte auto buone?
Per iniziare che accessori servono? Grazie
ciao! io ti consiglierei tra le 2 che hai postato la seconda...
oppure una thunder tidher ts4n
quela cuscinettata e con cambio a 2 marce...
per iniziare prendi la borraccetta per il rifornimento, un set di chiavi a brugola cacciaviti,viti di scorta grani,pinze, ecc...
cmq nn ci sono proprio "cinesate" ma auto migliori di altre e auto peggiori...
la migliore per iniziare consigliata da tutti e' la ts4n...
buon inizio!
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 07:36 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 46
luis95 è un newbie...
predefinito

quoto!!!!
__________________
MACCHINA:kyosho v-one rrr evo.
MOTORE:novarossi nsr-5 race.
SERVI:hitec.
PILOTA:ioooo...
luis95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 07:37 PM   #5
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luis95 Visualizza il messaggio
quoto!!!!
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 08:08 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 17
Riccio87 è un newbie...
predefinito

Ok grazie mille a tutti x i consigli , ma la domanda che mi sorge spontanea è come mai la prima nel link costa di piu e "vale" teoricamente di meno?

Per l'acquisto mi consigliate solo negozio o è possibile magari anche risparmiando qualcosa ebay o siti internet ?

Per la benzina 16% non mi è chiaro dove posso trovarla? Ma bisogna fare miscela? Il tutto dove si trova nei negozi appositi di modellismo ?
Riccio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 08:13 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xbiziox Visualizza il messaggio
la migliore per iniziare consigliata da tutti e' la ts4n...
buon inizio!
Quoto.
Fossi in te dare uno sguardo al mercatino del forum..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 08:23 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 46
luis95 è un newbie...
predefinito

per quanto riguarda la macchina del link non ti so dire..
io ti consiglio comunque ti prenderla in un negozio dato che i prezzi sono identici e poi puoi prendere sempre lì i ricambi, che per quanto riguarda la ts4n i commercinti li hanno dalla prima vite all' ultima.... per quanto riguarda la benzina la vendono solo i negozi di modellismo ( non la devi fare dal benzinaio...scherzo!!!)ed e una miscela apposita solo per modellismo...
hai detto che vuoi spendere fino a 300 euro e io ti consiglio di prendere quella con il cambio a due marce e non di montarlo in seguito come ho fatto io....e ti rende gia la macchina un po più performanta per quanto riguarda la velocità...


p.s io ti consiglio di prenderla da un negoziante perchè te la può accendere davanti ai tuoi occhi e fare anche la carburazzizone e darti dei consigli per entrare nel mondo del modellismo...
p.p.s se hai altre domande fatti avanti..
__________________
MACCHINA:kyosho v-one rrr evo.
MOTORE:novarossi nsr-5 race.
SERVI:hitec.
PILOTA:ioooo...
luis95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 10:48 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luis95 Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la macchina del link non ti so dire..
io ti consiglio comunque ti prenderla in un negozio dato che i prezzi sono identici e poi puoi prendere sempre lì i ricambi, che per quanto riguarda la ts4n i commercinti li hanno dalla prima vite all' ultima.... per quanto riguarda la benzina la vendono solo i negozi di modellismo ( non la devi fare dal benzinaio...scherzo!!!)ed e una miscela apposita solo per modellismo...
hai detto che vuoi spendere fino a 300 euro e io ti consiglio di prendere quella con il cambio a due marce e non di montarlo in seguito come ho fatto io....e ti rende gia la macchina un po più performanta per quanto riguarda la velocità...


p.s io ti consiglio di prenderla da un negoziante perchè te la può accendere davanti ai tuoi occhi e fare anche la carburazzizone e darti dei consigli per entrare nel mondo del modellismo...
p.p.s se hai altre domande fatti avanti..

QUOTO, oppure se siete in 2 ne prendete una su internet e una in negozio...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 08:59 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 17
Riccio87 è un newbie...
predefinito

Ma come modelli cosa cambia se ha il cambio 2 marce o 1 ?
Per thunder tiger ts4n ho visto che ci sono vari modelli tipo GOLD,PLUS ecc , cosa cambia?
Per la benzina non ho capito una cosa vendono il boccettino e basta metterlo e si parte oppure bisogna fare una miscela ?
Il modello che mi consigliate per intenderci è tipo questi?


Modellismo.it


E delle kyosho che ne pensate ho sentito pure queste in internet? I vari modelli sono tutti buoni FAZER , TF6 , TF5 ?

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

Penso che a questo puntò proveremo a vedere in un negozio di modellismo se mi dite che i prezzi sono simili a internet conviene in negozio.
Riccio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 12:25 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 46
luis95 è un newbie...
predefinito

IO ti consigli la ts4 n a due marce...per quanto riguarda i tipi ( gold, plus) ,o sembra che sono i nuovi modelli...
Prendi quella a due marce che ti da un Po di velocità in più dato che ingrana la seconda marca automaticamente...
La benzina alla nitro la vendono i negozianti di modellismo e non devi miscelare ...e già bella e pronta, la devi mettere nel serbatoio ....se hai altre domande io ci sn...
__________________
MACCHINA:kyosho v-one rrr evo.
MOTORE:novarossi nsr-5 race.
SERVI:hitec.
PILOTA:ioooo...
luis95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 01:53 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Benito900
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Cerignola FG
Messaggi: 51
Benito900 è un newbie...
predefinito

ciao prendi la ts4n golod plus non te ne pentirai io ci vado in pista con qualche modifica da dopo va da dio io ce l'ho guarda in firma
__________________
Ts4n motore Boss pro enginee 2.1 elaborato By mario rossY corone campana 14-17T
tutta cuscinettatabarre antirollio viola a prossimo servo ruote

e vai in pistaaaaaaaaaa!!!!
Benito900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 03:02 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benito900 Visualizza il messaggio
ciao prendi la ts4n golod plus non te ne pentirai io ci vado in pista con qualche modifica da dopo va da dio io ce l'ho guarda in firma
quale filmato????
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 03:53 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Granturismo
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: guidonia
Messaggi: 150
Granturismo è un newbie...
predefinito

io ti consiglio di vedere qualche negoziovicino a casa tua cosa hanno invece di cercare su internet
Granturismo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 03:55 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 46
luis95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granturismo Visualizza il messaggio
io ti consiglio di vedere qualche negoziovicino a casa tua cosa hanno invece di cercare su internet
quoto... però se ha la ts4n prendila e vedrai che non te ne pentirai...
__________________
MACCHINA:kyosho v-one rrr evo.
MOTORE:novarossi nsr-5 race.
SERVI:hitec.
PILOTA:ioooo...
luis95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima auto (consigli) HushX Automodelli a scoppio 1/8 On Road 5 15-06-10 08:45 PM
consigli su quale miscela comprare joiss2009 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 42 07-03-10 11:36 PM
cosa comprare per prima per la ts4n tigervix Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 13-02-09 04:22 PM
Consigli come prima auto 1:5 9mat85 Automodelli a scoppio 1/5 2 09-09-07 12:49 PM
cercasi consigli per la prima auto salvo5 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 26-06-07 12:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play