Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   HELP....Carburazione da 1 altro punto di vista per estrarre una guida completa (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/85517-help-carburazione-da-1-altro-punto-di-vista-per-estrarre-una-guida-completa.html)

gege_1984 22-11-10 12:58 PM

HELP....Carburazione da 1 altro punto di vista per estrarre una guida completa
 
Salve ho letto tutte le guide sulle carburazione in giro su internet ma ho notato sempre che si parla di cose che vengono considerate generali ma così non è.Inoltre si parla sempre della carburazione giusta ma io preferirei capire i difetti di carburazione.Vorrei chiedere ai mostri sacri di questo sito per realizzare un aiuto per tutti. Inizio con le domande:
1) Settaggi Base di un carburatore
Esiste un settaggio base da dove partire?Soprattutto del minimo dinamico perchè non è mai come scritto nelle guide
2)Difetto 1
Arriva la benzina al motore, parte con breve accelerata e muore.Tolta la candela non c'è più benzina nel motore

Inserirò in seguito le altre richieste

fox85 22-11-10 09:44 PM

prova ad aprire un po la benzina,:hmm: sicuramente ne arriva troppo poka!! :bohk7ar:

fox85 22-11-10 09:44 PM

koseee de pazziiiiii:shock:

Milacris 22-11-10 09:53 PM

1 allegato(i)
Questa l'hai letta?
Credimi, più di così non si può dire...

gege_1984 22-11-10 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da fox85 (Messaggio 804661)
prova ad aprire un po la benzina,:hmm: sicuramente ne arriva troppo poka!! :bohk7ar:

non è un problema di massimo...

gege_1984 22-11-10 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 804666)
Questa l'hai letta?
Credimi, più di così non si può dire...

si però ad esempio in quasi tutti i motori non si trova i 2 giri e mezzo del minimo dinamico

Milacris 23-11-10 12:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da gege_1984 (Messaggio 804688)
si però ad esempio in quasi tutti i motori non si trova i 2 giri e mezzo del minimo dinamico


Cosa intendi dire???:hmm:

gege_1984 23-11-10 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 804742)
Cosa intendi dire???:hmm:

ad esempio ho comprato un thunder tiger st1 e ho letto la guida sulla carburazione... tutto convinto dei settaggi base del carburatore,mi sono distrutto il braccio per farlo partire credendo di aver preso un bidone(visto che era usato) poi tramite un amico scopro che il minimo dinamico non era di 2 giri e mezzo ma di 6 e mezzo su quel motore.A questo punto è partito al primo colpo

gege_1984 23-11-10 01:00 PM

stesso discorso per i motori hpi, vertex

Milacris 23-11-10 01:22 PM

va beh, ma non si può fare una guida specifica per ogni motore...
Hai una vaga idea di quanti motori ci siano in commercio???
Il mio a 2 e mezzo va bene, magari un pò da aggiustare, di quell'ottavo, ma in linea di massima va bene...

Per altri motori non saprei, ho sempre sentito dire di 2 giri e mezzo, quella è la partenza, poi a orecchio si va a modificare...:lookahsisi5ih:

gianluca96 23-11-10 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 804860)
va beh, ma non si può fare una guida specifica per ogni motore...
Hai una vaga idea di quanti motori ci siano in commercio???
Il mio a 2 e mezzo va bene, magari un pò da aggiustare, di quell'ottavo, ma in linea di massima va bene...

Per altri motori non saprei, ho sempre sentito dire di 2 giri e mezzo, quella è la partenza, poi a orecchio si va a modificare...:lookahsisi5ih:

già, per esempio il mio motore gira bene sui 2 giri e mezzo max 3, poi cambia da motore a motore, non è che sono tutti uguali, dipende dalla candela, benzina, carburazione, temperatura, pressione... da tante cose! comunque prova ad aprire anche lo spillo del minimo per tarare bene l'apertura della ghigliottina del carburatore, che miscela usi? che numero di candela?

d_spa 23-11-10 02:39 PM

tenete conto che dipende anche dalla temperatura esterna..... se fa freddo o caldo... umido o secco.....

dariostene 28-11-10 09:41 AM

anche al mio 2 giri e mezzo dal tutto chiuso del minimo vanno bene. poi è ovvio, come dicevano gli altri, che dipende da tanti altri fattori...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04 AM.