Vecchio 25-10-10, 08:07 PM   #1
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napoletanoo86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito motore che si spegne senza accendicandela

buonasera... ho un problema col motore, è un gx-12, ho fatto una messa a punto generale, motore compreso, smontandolo pezzo pezzo (non è la prima volta ke lo faccio, ed è sempre andato bene) ho messo un pò d'olio nei cuscinetti del motore (non mi ammazzate era olio x ammortizzatori, ma ne ho messo giusto una goccia a cuscinetto). ora quando l'accendo, parte, aspetto un pò con l'accendicandela inserito, ma quando lo tolgo si spegne, anke togliendolo col motore un pò su di giri... max 2 secondi e si spegne, invece con l'accendicandela no... cosa può essere secondo voi..??
PS: sono cambiate altre 2 cose alla macchina durante la messa a punto:
1) il serbatoio, è un po diverso solo l'attacco, ma li dimensioni sono quelle e quindi credo ke non c'entri nulla.
2) ho LEGGERMENTE allargato lo scarico, xkè mi si era rotta la guarnizione della marmitta e andava molto meglio, quindi ho SOSTITUITO la guarnizione (l'ho fatta io) e allargato di poco lo scarico (intendo proprio il buco finale della marmitta..


cosa sarà successo..?? (la carburazione non l'ho proprio toccata, e comunque ora ho provato sia a smagrire ke ingrassare ma niente.... HELPPPPPP........!!!



ho fatto un'altra prova: ho allentato il collettore della marmitta facendolo sfiatare leggermente (simulando la guarnizione rotta come in precedenza) e togliendo l'accendicandela non si spegne...!! premetto ke la guarnizione è piu stretta di 1mm piu o meno su ogni lato.. è la guarnizione il prob..?? (cambiato anke la candela)

Ultima modifica di napoletanoo86; 25-10-10 a 09:13 PM Motivo: progressi...
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Vecchio 25-10-10, 08:24 PM   #2
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Che candela hai su prova a metterne una piu' calda...o cmq prova una nuova miscela al 16% vero?
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Vecchio 25-10-10, 08:52 PM   #3
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sono sicuro al 90% che è la candela, secondo me non è nemmeno la temperatura della candela,sarà rotta
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Vecchio 25-10-10, 09:24 PM   #4
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la candela l'ho comprata nuova... la miscela è al 20% mischiata con un pò di 10% me ne rimasto 2 o 3 serbatoi e la devo finire, xò ho gia consumato tutto il litro cosi ed è sempre andata bene..!! ora sto provando con la guarnizione della marmitta..!! (ho modd il 1° mess)
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Vecchio 25-10-10, 09:31 PM   #5
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quanti litri ha il motore?
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Vecchio 25-10-10, 09:48 PM   #6
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bella domanda... l'ho comprata usata...!! io ho consumato 2 litri, xò quando l'ho smontato il pistone si incastrava ancora nella camicia conica.. si incastrava circa a 2/3mm dalla fine della camicia, se non di piu..!!...
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Vecchio 25-10-10, 10:10 PM   #7
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non sapendo quanti litri ha fatto quello che ce l'aveva prima una controllata anche alla biella e ai cuscinetti glila darei...anche al carburatore, smontaggio e sostituzione gli o-ring...
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Vecchio 26-10-10, 12:11 AM   #8
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allora, la marmitta non c'entra niente...
ho messo la miscela nuova al 16% e dopo una LUNGA scarburazione (quasi 10 min) non si spegne quando tolgo l'accendicandela, ma sale con fatica, come se fosse grassa e non brucia tutta la miscela, infatti fa fumo.. xò la carburazione sta bene, se avvito il massimo meno di 1 quarto di giro gia affoga, quindi è magrissimo, ma lo stesso non brucia..!! io ho preso oggi la candela nuova (N 5) sinceramente quando l'ho aperta non mi è piaciuta, il filamento lo vedo molto sopra rispetto altre candele, non arriva alla pari col bordo..!! xò essendo inesperto......... ke faccio ricompro la n 5 o la n 6?? può essere ancora la candela??

Questo è un video... alla fine smagrisco la carburazione e va meglio, xò dopo un pò affoga e devo ingrassare di nuovo..??

http://www.youtube.com/watch?v=lVdbSmmkaAg

http://www.youtube.com/watch?v=lVdbSmmkaAg

Ultima modifica di napoletanoo86; 26-10-10 a 01:48 PM
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Vecchio 27-10-10, 01:19 AM   #9
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Per chi interessa.... ho risolto... in pratica la candela che ho comprata era un pò piu corta, quindi stava troppo alta e non bruciava bene..!!
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Vecchio 24-01-11, 12:25 PM   #10
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Originariamente inviata da napoletanoo86 Visualizza il messaggio
bella domanda... l'ho comprata usata...!! io ho consumato 2 litri, xò quando l'ho smontato il pistone si incastrava ancora nella camicia conica.. si incastrava circa a 2/3mm dalla fine della camicia, se non di piu..!!...
ciao ho letto che il pistone si incastrava nella camicia, mi succede anche a me su un os 55 ax nuovo di pacca, ho appena finito il rodaggio, ma è normale che si incastri? io l'ho smontato e ho pulito la camicia col dentifricio e sembra che adesso vada bene, tu cosa hai fatto x nn incastrarsi? grazie
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Vecchio 24-01-11, 01:46 PM   #11
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Ciao nino62, di è bene presentarsi nell'apposita sezione prima di postare...

Se il pistone si "incastra" (si dice incona) da nuovo è normale, dopo un pò che corri si scioglie e non lo fa più, non serve far niente, solo correre...
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Vecchio 24-01-11, 03:38 PM   #12
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nino cosa intendi per "finito il rodaggio"?
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Vecchio 24-01-11, 08:08 PM   #13
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[QUOTE=nino62;833297 io l'ho smontato e ho pulito la camicia col dentifricio[/QUOTE]

??? a che serve? mai sentito dire.................te lo sei inventato o ti e' stato suggerito da qualcuno?
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GRAZIE
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Vecchio 24-01-11, 10:19 PM   #14
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So che il dentifricio viene usato per pulire e lucidare il cilindro e il pistone da alcune persone che conosco, ma di moto in scala 1/1, sul modellismo non l'ho mai sentito, sopratutto se consideriamo che ha appena finito il rodaggio, quanto sporco potra essere????
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Vecchio 25-01-11, 12:46 AM   #15
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c'e' solo un sistema per lucidare i metalli.....cotone e pasta abrasiva....ma non fatelo nel cilindro( e' un po' pericoloso)
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