Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-10, 12:08 AM   #1
Utente
 
L'avatar di enr199
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 235
enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Arrow consumare poco e aumentare capienza serbatoio

salve ragazzi volevo chiedervi se si poteva aumentare la capienza del mio serbatoio e solo un 75cc è capitemi quando giro nella zona industriale la miscela all'interno finisce diciamo dopo un poco di tempo e adesso volevo chiedervi se posso mettere sulla mia hobbypro hurricane H1 un serbatoio più grande e di quanto il max possibile e volevo chiedervi se c'è un modo per consumare il meno possibile (il mio modello è carburato x benino non proprio bene ma e bene fatta il giusto equilibrio tra magra e grassa in poche parole parte subito e incomincia a fumare a 3/4 di marcia un poco dopo ingranata la 2 )
enr199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-10, 09:49 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per consumare meno devi smagrire visto che così entra meno miscela... ma ci sono tutti i problemi che porta una carburazione magra
altro sistema è andare piano
cambiare il serbatoio la vedo grigia... dovresti adattarlo alla tua macchina non so quanto sia fattibile

PS: considera però che se giri più di 5 min con un pieno vai piano
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-10, 03:16 PM   #3
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

E poi è meglio farla riposare un po dopo ogni pieno o massimo 2, un conto e ci fai le gare allora ok sei obbligato a fare rifornimento da accesa e andare ma poi quelli sono motori da gara anche abituati, tu ke non fai gare ti conviene farla riposare un po ogni tanto ovvero raffreddare
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-10, 07:35 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! Visualizza il messaggio
tu ke non fai gare ti conviene farla riposare un po ogni tanto ovvero raffreddare
non capisco il motivo... se un motore deve lavorare intorno ai 100° e se è carburato bene rimane su quella temperatura non ci sono problemi se lo utilizzi per un po' di serbatoi di fila
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-10, 09:19 PM   #5
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

beh tutti i torti non li ha... se nessuno ti corre dietro farlo riposare di tanto in tanto male non gli fa visto che comunque è sottoposto a un lavoro così come tutti gli organi del modello... utilizzando la macchina per mezzora o addirittura 45 minuti di fila in una finale aumenti esponenzialmente le probabilità di guasti meccanici ovviamente ogniuno ne fa l'uso che vuole... io quando provo in pista giro per mezzora di fila tranquillamente a volte... a volte invece scendo ogni mezzo serbatoio a cambiare qualcosa sull'assetto
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-10, 10:08 AM   #6
Utente
 
L'avatar di enr199
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 235
enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragazzi io volevo girare solo un pochino in più visto che non si cambia il serbatoio volevo sapere ma per un modello da competizione quant'è la capacità del serbatoio grazie a tutti ragazzi
enr199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-10, 10:42 AM   #7
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enr199 Visualizza il messaggio
ragazzi io volevo girare solo un pochino in più visto che non si cambia il serbatoio volevo sapere ma per un modello da competizione quant'è la capacità del serbatoio grazie a tutti ragazzi
nella 1/10 è di 75 cc e nella 1/8 125 cc
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-10, 11:35 AM   #8
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stevemodel Visualizza il messaggio
nella 1/10 è di 75 cc e nella 1/8 125 cc


7cbaf7d8-51c5-49a7-b25a-c89489f7d2c3
1.03.01
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 12:49 AM   #9
Utente
 
L'avatar di enr199
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 235
enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ahh allora e come il mio 75 cc,comunque ragazzi ho capito pure perche mi consumava un pochino in più avevo un piccolo tagliettino al tubicino vicino al serbatoio.ragazzi volevo chiedervi ma se voglio che la macchina mi freni un pochino in più dove devo andare a mettere le mani??non ne ho idea ecco una foto : PS(ke ne dite??)

Ultima modifica di enr199; 18-10-10 a 12:52 AM
enr199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 12:01 PM   #10
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Ciao enr199, allora per agire sul freno della macchian e regolarlo devi andare ad agire praticamente su una specie di ghiera normalmente in plastica, dovrebbe essere per tutte uguale, hai presente dove c'è quel quell'asticella di ferro attaccata alla squadretta del servo dell'acceleratore? Quella che fa avanti e indietro quando acceleri o freni, ecco su quell'asticella di metallo alla sua estremità dovrebbe eserci una ghiera di plastica che funziona come una vite, ecco li devi avvitare quindi girarla verso destra se vuoi farla frenare di piu, girare verso sinistra quindi svitarla se vuoi allentare i freni, però occhio a non stringerla troppo altrimenti poi ti si incastra un po anche l'acceleratore, prova cosi e fammi sapere, agisci poco alla volta e fai prove, non girare tutto di botto mi raccomando!
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 09:56 AM   #11
Utente
 
L'avatar di enr199
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 235
enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! Visualizza il messaggio
Ciao enr199, allora per agire sul freno della macchian e regolarlo devi andare ad agire praticamente su una specie di ghiera normalmente in plastica, dovrebbe essere per tutte uguale, hai presente dove c'è quel quell'asticella di ferro attaccata alla squadretta del servo dell'acceleratore? Quella che fa avanti e indietro quando acceleri o freni, ecco su quell'asticella di metallo alla sua estremità dovrebbe eserci una ghiera di plastica che funziona come una vite, ecco li devi avvitare quindi girarla verso destra se vuoi farla frenare di piu, girare verso sinistra quindi svitarla se vuoi allentare i freni, però occhio a non stringerla troppo altrimenti poi ti si incastra un po anche l'acceleratore, prova cosi e fammi sapere, agisci poco alla volta e fai prove, non girare tutto di botto mi raccomando!
ciao ho dovuto agire proprio sull'asticella pero quella sul freno sul differenziale mi pare che cosi si chiama era stranamente troppo libera ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto consiglio e la bella chiacchierata
enr199 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miscela, serbatoio


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consumare un pò di alluminio... diablo82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 04-03-10 03:52 PM
capienza serbatoio cellino92 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 04-01-10 08:40 PM
revo 2.5 aumentare potenza zippo90 Automodelli a scoppio Monster Truck 9 12-02-09 11:54 PM
aumentare i V leluz Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 07-04-08 07:51 AM
Aumentare il rapporto Originale leluz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 20-02-08 05:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play