16-10-10, 12:08 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 235
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consumare poco e aumentare capienza serbatoio
salve ragazzi volevo chiedervi se si poteva aumentare la capienza del mio serbatoio e solo un 75cc è capitemi quando giro nella zona industriale la miscela all'interno finisce diciamo dopo un poco di tempo e adesso volevo chiedervi se posso mettere sulla mia hobbypro hurricane H1 un serbatoio più grande e di quanto il max possibile e volevo chiedervi se c'è un modo per consumare il meno possibile (il mio modello è carburato x benino non proprio bene ma e bene fatta il giusto equilibrio tra magra e grassa in poche parole parte subito e incomincia a fumare a 3/4 di marcia un poco dopo ingranata la 2 )
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16-10-10, 09:49 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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per consumare meno devi smagrire visto che così entra meno miscela... ma ci sono tutti i problemi che porta una carburazione magra
altro sistema è andare piano
cambiare il serbatoio la vedo grigia... dovresti adattarlo alla tua macchina non so quanto sia fattibile
PS: considera però che se giri più di 5 min con un pieno vai piano
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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16-10-10, 03:16 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
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E poi è meglio farla riposare un po dopo ogni pieno o massimo 2, un conto e ci fai le gare allora ok sei obbligato a fare rifornimento da accesa e andare ma poi quelli sono motori da gara anche abituati, tu ke non fai gare ti conviene farla riposare un po ogni tanto ovvero raffreddare
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Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
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16-10-10, 07:35 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!!
tu ke non fai gare ti conviene farla riposare un po ogni tanto ovvero raffreddare
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non capisco il motivo... se un motore deve lavorare intorno ai 100° e se è carburato bene rimane su quella temperatura non ci sono problemi se lo utilizzi per un po' di serbatoi di fila
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16-10-10, 09:19 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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beh tutti i torti non li ha... se nessuno ti corre dietro farlo riposare di tanto in tanto male non gli fa visto che comunque è sottoposto a un lavoro così come tutti gli organi del modello... utilizzando la macchina per mezzora o addirittura 45 minuti di fila in una finale aumenti esponenzialmente le probabilità di guasti meccanici ovviamente ogniuno ne fa l'uso che vuole... io quando provo in pista giro per mezzora di fila tranquillamente a volte... a volte invece scendo ogni mezzo serbatoio a cambiare qualcosa sull'assetto
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www.jpgimar.com
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17-10-10, 10:08 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 235
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ragazzi io volevo girare solo un pochino in più visto che non si cambia il serbatoio volevo sapere ma per un modello da competizione quant'è la capacità del serbatoio grazie a tutti ragazzi
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17-10-10, 10:42 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
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Quote:
Originariamente inviata da enr199
ragazzi io volevo girare solo un pochino in più visto che non si cambia il serbatoio volevo sapere ma per un modello da competizione quant'è la capacità del serbatoio grazie a tutti ragazzi
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nella 1/10 è di 75 cc e nella 1/8 125 cc
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IIIIII Franco Bonsignore
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17-10-10, 11:35 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
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Originariamente inviata da stevemodel
nella 1/10 è di 75 cc e nella 1/8 125 cc
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"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
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18-10-10, 12:49 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 235
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ahh allora e come il mio 75 cc,comunque ragazzi ho capito pure perche mi consumava un pochino in più avevo un piccolo tagliettino al tubicino vicino al serbatoio.ragazzi volevo chiedervi ma se voglio che la macchina mi freni un pochino in più dove devo andare a mettere le mani??non ne ho idea ecco una foto : PS(ke ne dite??)
Ultima modifica di enr199; 18-10-10 a 12:52 AM
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18-10-10, 12:01 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
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Ciao enr199, allora per agire sul freno della macchian e regolarlo devi andare ad agire praticamente su una specie di ghiera normalmente in plastica, dovrebbe essere per tutte uguale, hai presente dove c'è quel quell'asticella di ferro attaccata alla squadretta del servo dell'acceleratore? Quella che fa avanti e indietro quando acceleri o freni, ecco su quell'asticella di metallo alla sua estremità dovrebbe eserci una ghiera di plastica che funziona come una vite, ecco li devi avvitare quindi girarla verso destra se vuoi farla frenare di piu, girare verso sinistra quindi svitarla se vuoi allentare i freni, però occhio a non stringerla troppo altrimenti poi ti si incastra un po anche l'acceleratore, prova cosi e fammi sapere, agisci poco alla volta e fai prove, non girare tutto di botto mi raccomando!
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19-10-10, 09:56 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
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Originariamente inviata da MondoRC4ever!!!
Ciao enr199, allora per agire sul freno della macchian e regolarlo devi andare ad agire praticamente su una specie di ghiera normalmente in plastica, dovrebbe essere per tutte uguale, hai presente dove c'è quel quell'asticella di ferro attaccata alla squadretta del servo dell'acceleratore? Quella che fa avanti e indietro quando acceleri o freni, ecco su quell'asticella di metallo alla sua estremità dovrebbe eserci una ghiera di plastica che funziona come una vite, ecco li devi avvitare quindi girarla verso destra se vuoi farla frenare di piu, girare verso sinistra quindi svitarla se vuoi allentare i freni, però occhio a non stringerla troppo altrimenti poi ti si incastra un po anche l'acceleratore, prova cosi e fammi sapere, agisci poco alla volta e fai prove, non girare tutto di botto mi raccomando!
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ciao ho dovuto agire proprio sull'asticella pero quella sul freno sul differenziale mi pare che cosi si chiama era stranamente troppo libera ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto consiglio e la bella chiacchierata
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