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Vecchio 16-10-10, 12:08 AM   #1
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L'avatar di enr199
 
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enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Arrow consumare poco e aumentare capienza serbatoio

salve ragazzi volevo chiedervi se si poteva aumentare la capienza del mio serbatoio e solo un 75cc è capitemi quando giro nella zona industriale la miscela all'interno finisce diciamo dopo un poco di tempo e adesso volevo chiedervi se posso mettere sulla mia hobbypro hurricane H1 un serbatoio più grande e di quanto il max possibile e volevo chiedervi se c'è un modo per consumare il meno possibile (il mio modello è carburato x benino non proprio bene ma e bene fatta il giusto equilibrio tra magra e grassa in poche parole parte subito e incomincia a fumare a 3/4 di marcia un poco dopo ingranata la 2 )

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Vecchio 16-10-10, 09:49 AM   #2
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per consumare meno devi smagrire visto che così entra meno miscela... ma ci sono tutti i problemi che porta una carburazione magra
altro sistema è andare piano
cambiare il serbatoio la vedo grigia... dovresti adattarlo alla tua macchina non so quanto sia fattibile

PS: considera però che se giri più di 5 min con un pieno vai piano
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Vecchio 16-10-10, 03:16 PM   #3
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E poi è meglio farla riposare un po dopo ogni pieno o massimo 2, un conto e ci fai le gare allora ok sei obbligato a fare rifornimento da accesa e andare ma poi quelli sono motori da gara anche abituati, tu ke non fai gare ti conviene farla riposare un po ogni tanto ovvero raffreddare
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Vecchio 16-10-10, 07:35 PM   #4
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tu ke non fai gare ti conviene farla riposare un po ogni tanto ovvero raffreddare
non capisco il motivo... se un motore deve lavorare intorno ai 100° e se è carburato bene rimane su quella temperatura non ci sono problemi se lo utilizzi per un po' di serbatoi di fila
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Vecchio 16-10-10, 09:19 PM   #5
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andry720 inizia ad ingranare.
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beh tutti i torti non li ha... se nessuno ti corre dietro farlo riposare di tanto in tanto male non gli fa visto che comunque è sottoposto a un lavoro così come tutti gli organi del modello... utilizzando la macchina per mezzora o addirittura 45 minuti di fila in una finale aumenti esponenzialmente le probabilità di guasti meccanici ovviamente ogniuno ne fa l'uso che vuole... io quando provo in pista giro per mezzora di fila tranquillamente a volte... a volte invece scendo ogni mezzo serbatoio a cambiare qualcosa sull'assetto
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Vecchio 17-10-10, 10:08 AM   #6
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ragazzi io volevo girare solo un pochino in più visto che non si cambia il serbatoio volevo sapere ma per un modello da competizione quant'è la capacità del serbatoio grazie a tutti ragazzi
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Vecchio 17-10-10, 10:42 AM   #7
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ragazzi io volevo girare solo un pochino in più visto che non si cambia il serbatoio volevo sapere ma per un modello da competizione quant'è la capacità del serbatoio grazie a tutti ragazzi
nella 1/10 è di 75 cc e nella 1/8 125 cc
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Vecchio 17-10-10, 11:35 AM   #8
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Vecchio 18-10-10, 12:49 AM   #9
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ahh allora e come il mio 75 cc,comunque ragazzi ho capito pure perche mi consumava un pochino in più avevo un piccolo tagliettino al tubicino vicino al serbatoio.ragazzi volevo chiedervi ma se voglio che la macchina mi freni un pochino in più dove devo andare a mettere le mani??non ne ho idea ecco una foto : PS(ke ne dite??)

Ultima modifica di enr199; 18-10-10 a 12:52 AM
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Vecchio 18-10-10, 12:01 PM   #10
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Ciao enr199, allora per agire sul freno della macchian e regolarlo devi andare ad agire praticamente su una specie di ghiera normalmente in plastica, dovrebbe essere per tutte uguale, hai presente dove c'è quel quell'asticella di ferro attaccata alla squadretta del servo dell'acceleratore? Quella che fa avanti e indietro quando acceleri o freni, ecco su quell'asticella di metallo alla sua estremità dovrebbe eserci una ghiera di plastica che funziona come una vite, ecco li devi avvitare quindi girarla verso destra se vuoi farla frenare di piu, girare verso sinistra quindi svitarla se vuoi allentare i freni, però occhio a non stringerla troppo altrimenti poi ti si incastra un po anche l'acceleratore, prova cosi e fammi sapere, agisci poco alla volta e fai prove, non girare tutto di botto mi raccomando!
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Vecchio 19-10-10, 09:56 AM   #11
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Ciao enr199, allora per agire sul freno della macchian e regolarlo devi andare ad agire praticamente su una specie di ghiera normalmente in plastica, dovrebbe essere per tutte uguale, hai presente dove c'è quel quell'asticella di ferro attaccata alla squadretta del servo dell'acceleratore? Quella che fa avanti e indietro quando acceleri o freni, ecco su quell'asticella di metallo alla sua estremità dovrebbe eserci una ghiera di plastica che funziona come una vite, ecco li devi avvitare quindi girarla verso destra se vuoi farla frenare di piu, girare verso sinistra quindi svitarla se vuoi allentare i freni, però occhio a non stringerla troppo altrimenti poi ti si incastra un po anche l'acceleratore, prova cosi e fammi sapere, agisci poco alla volta e fai prove, non girare tutto di botto mi raccomando!
ciao ho dovuto agire proprio sull'asticella pero quella sul freno sul differenziale mi pare che cosi si chiama era stranamente troppo libera ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto consiglio e la bella chiacchierata
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miscela, serbatoio

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