Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-10, 10:30 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Dany94
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: saronno
Messaggi: 51
Dany94 è un newbie...
predefinito alcuni dubbi creati al primo utilizzo??

ciao a tutti,
oggi mi è arrivata la macchinina (RK BASE 4) devo dire che è molto carina (lo so nn è il top ma x il mio uso è perfetta)..
ho fatto il rodaggio x adesso solo i 4 pieni a banco e doma faccio gli altri 3 a terra a colpi di gas nn troppo costante xD
volevo sapere x lo spillo del massimo e del minimo (quello dei medi lo devo toccare o lascio???)
cioè quale parto a regolare il massimo o il minimo????? poi ho notato che se do un po di gas dopo ci mette abbastanza a tornare al minimo e poi dalla marmitta sputa miscela...
per il minimo cosa devo fare ??? come devo regolarlo x il 2nd passaggio del rodaggio e poi come lo regolo definitivamente?? stessa cosa x il massimo???
in pratica se potete farmi una specie di lista delle cose che devo regolare nella seconda fase di rodaggio e poi cosa devo fare nella carburazione finale.....
ah poi l'accendi candela ogni volta che uso la macchinina lo devo ricaricare o che??? quanto dura + o -? grazie ho messo un piccolo video su youtube...scusate x audio e video fa abbastanza skifo xDDD
YouTube - IMAG1897.AVI

grazie
Dany94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-10, 10:50 PM   #2
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

devi regolare il massimo...
il minimo meccanico se va bene lascialo cosi'...
e' normale che sputa un po' d'olio dalla marmitta...
perche' e' molto grassa e si deve lubrificare bene in rodaggio...
poi una volta finito il rodaggio ti puoi divertire per bene...
p.s. io l'unico spillo che toccherei e' quello del massimo...
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-10, 07:15 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

che bravo con i giornali per non sporcare io invece sempre olio dappertutto, anche secondo me all'inizio regola solo lo spillo del max, poi pero' quando inizi a farla andare e quindi a carburarla e senti che dopo che togli il gas il motore resta un po' accelerato e poi scende di giri da solo devi ingrassare un po' il minimo...ciao
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-10, 12:11 PM   #4
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
poi pero' quando inizi a farla andare e quindi a carburarla e senti che dopo che togli il gas il motore resta un po' accelerato e poi scende di giri da solo devi ingrassare un po' il minimo...ciao
al massimo lo devi chiudere... non aprire...
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-10, 06:22 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
al massimo lo devi chiudere... non aprire...
se sta su di giri da sola e' magra...se e' grassa tende a spegnersi...o no?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 11:46 AM   #6
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

QUESTO POTREBBE TORNARTI UTILE

__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 01:45 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Dany94
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: saronno
Messaggi: 51
Dany94 è un newbie...
predefinito

grazie stevemodel il tuo schema mi è stato utilissimo
ah una cosa il termometro nn ce l'ho............. quindi sapresti indicarmi un metodo alternativo??? non mi va di spendere altri soldi XD ne ho gia spesi troppi hahahaha
ciaoooo
Dany94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 05:11 PM   #8
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
se sta su di giri da sola e' magra...se e' grassa tende a spegnersi...o no?
dipende cosa intendi per "su di giri"... fai una prova... si puo fare sia in pista che in strada... fai scaldare il motore poi fai un giro e ti fermi ai box... se quando ti fermi il motore scende subito è giusto di minimo, se rimane alto con un suono costante come se tenessi accelerato, e poi scende da solo, è grasso di minimo, se fermandoti rimane in alto e "batte" (non so come spiegarti a parole ma lo capisci bene da solo appena ti si propone ) allora è magro... questo a grandi linee... ovviamente ci sono le sfumature ma meglio iniziare per gradi
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 07:56 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
dipende cosa intendi per "su di giri"... fai una prova... si puo fare sia in pista che in strada... fai scaldare il motore poi fai un giro e ti fermi ai box... se quando ti fermi il motore scende subito è giusto di minimo, se rimane alto con un suono costante come se tenessi accelerato, e poi scende da solo, è grasso di minimo, se fermandoti rimane in alto e "batte" (non so come spiegarti a parole ma lo capisci bene da solo appena ti si propone ) allora è magro... questo a grandi linee... ovviamente ci sono le sfumature ma meglio iniziare per gradi
Faceva cosi i primi pieni appena rodato saliva poi scendeva da sola, poi ho ingrassato sotto e non lo ha piu' fatto appena arrivo ai box scende subito e si spegne da sola se non do gas...per questo che non mi torna il discorso del troppo grassa che sale di giri...di fatti appena sento che al minimo e' troppo "allegro" tendo sempre ad ingrassare...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 08:44 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
dipende cosa intendi per "su di giri"... fai una prova... si puo fare sia in pista che in strada... fai scaldare il motore poi fai un giro e ti fermi ai box... se quando ti fermi il motore scende subito è giusto di minimo, se rimane alto con un suono costante come se tenessi accelerato, e poi scende da solo, è grasso di minimo, se fermandoti rimane in alto e "batte" (non so come spiegarti a parole ma lo capisci bene da solo appena ti si propone ) allora è magro... questo a grandi linee... ovviamente ci sono le sfumature ma meglio iniziare per gradi
ragazzi fidatevi che è come dice lui l'ho sperimentato io stesso perchè avevo il problema che mi si alzava il minimo e io sapevo che se si alzava era per il minimo magro e continuavo ad ingrassare ma non risolvevo niente e un signore mi ha detto che dovevo smagrire...io ero un po perplesso ma alla fine ho risolto smagrendo il minimo
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-10, 09:28 PM   #11
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
Faceva cosi i primi pieni appena rodato saliva poi scendeva da sola, poi ho ingrassato sotto e non lo ha piu' fatto appena arrivo ai box scende subito e si spegne da sola se non do gas...per questo che non mi torna il discorso del troppo grassa che sale di giri...di fatti appena sento che al minimo e' troppo "allegro" tendo sempre ad ingrassare...
per questo ho detto che ci sono le sfumature... perchè anche ingrassando sembrerà non farlo più ma in realtà non risolvi... se si spegne da sola non è normale... io comunque uso carburare in mano...
è piu veloce
scaldi il motore sulla cassetta tenendo costante il gas... poi la prendi in mano, dai motore e freni.... se tende a rimanere su da solo e poi scendere da solo è grasso; se invece scende e poi inizia a salire "battendo" è magro...
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pensiero su una carrozzeria nuova...alcuni dubbi asusnemesis Thunder Tiger 13 10-03-09 10:05 PM
Primo buggy primi dubbi onlyservice Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 90 24-12-08 06:38 PM
ho alcuni dubbi.. fang Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 16-06-06 09:16 AM
Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi... futurista Mini4wd Regolamento - Gare 8 25-10-05 08:56 PM
Utilizzo del Wax bootsy Statico - Kits, Info e Varie 5 17-03-05 01:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play