Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   rondella testata mancante?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/84008-rondella-testata-mancante.html)

napoletanoo86 29-09-10 01:06 AM

rondella testata mancante??
 
buonasera... ho un dubbio.. ho comprato un modello usato, niente di ke, x ora è solo per imparare, è una kyosho.. il motore è un gx12 (vedi foto sotto)
e di solito i motori ke ho visto, sulla testata dove filetta la candela, hanno una rondella bella doppia ke alloggia proprio nella sua sagoma ke si trova sulla testata, e poi va la candela con la sua rondella piu piccola, pò ho visto ke sulla mia testata, la sagoma per la rondella grande c'è, ma la rondella manca. secondo voi ki me l'ha venduta l'ha persa?? è possibile ke qst motore non la porti?? o c'è sempre su tutti i motori è quindi devo metterla..?? grazie
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-kyo74012.jpg

xbiziox 29-09-10 09:43 AM

al massimo perdi un po' di compressione:bohk7ar:
io ce la metterei comunque...ti costera' 50 centesimi.....
ah ora mi hai fatto ricordare che anche io devo metterrla alla mia...:hmm:
comunque puo' darsi che te la sei persa quando hai tolto la candela...
mi pare strano che un motore non cel'abbia ma tutto puo' essere....tu metticela per sicurezza....se la candela e' vecchia...prendi direttamente la candela che dentro la scatolina trovi anche la rondella...:Ok::Ok:

napoletanoo86 29-09-10 09:34 PM

ma io non dico la rondella della candela, quella c'è, parlo di quella sotto la rondella della candela, quella piu grande e piu spessa..!! ke non se ne viene svitando la candela, ma devi toglierla solo con un cacciavite..!!

MondoRC4ever!!! 29-09-10 11:25 PM

Mai vista la rondella di cui parli tu :confused: o ofrse non ci avrò mai fatto caso boh...io ho solo la rondella della candela...su tutti e 3 o meglio 2 i modelli (perche il terzo nuovo ancora devo smontare la candela e provare proprio la macchina) :)

xbiziox 30-09-10 10:25 AM

ma forse tu forse dici il rasamento sottotesta?
oppure dici le rondelle appoggiate sulla camicia???
se dici il rasamento non dovrebbe cambiare molto,anche io non cel'ho da un anno....ma la rondella sopra la camicia io ce la metterei se fossiin te:hmm::hmm:
:Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok:

xbiziox 30-09-10 10:31 AM

oppure puo'essere che c'e' solo la sagoma che si e' formata con il grasso...

MondoRC4ever!!! 01-10-10 02:30 PM

Molto piu probabile!

marco mmb team 03-10-10 11:54 PM

Allora ti aiuto io, se non ho sbagliato a capire tu hai visto che ci sono motori che sulla candela hanno la rondella (ovviamente non montano candele tipo turbo) le rondelle che si montano sulla candela servono per distanziare la candela al cielo di combustione ovvero alla testa dove trovi una cavatura rotondeggiante, di solito ci sono anche candele con passo corto che non necessitano di rondella, ma comunque serve per spessorare e fare da guarnizione a motore, altra cosa il rasamento è la rondella che si appoggia alla camicia quindi non inventiamo cose nuove (rasamento motore è la stessa cosa di rondella della camicia [che chiami tu])

MondoRC4ever!!! 04-10-10 03:11 PM

Sempre scontroso e saputello come in ogni post è marco mmb team?! :looksisi3gy::D

marco mmb team 04-10-10 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! (Messaggio 784245)
Sempre scontroso e saputello come in ogni post è marco mmb team?! :looksisi3gy::D

No e che tu parli come se fossi da anni che pratichi modellismo, ma in verità molte volte parli a vanvera scusa se ti faccio questa osservazione, non te la prendere:beer::beer::p, stai tranquillo che non sbaglio sulle risposte dei post:biggrinangel:

napoletanoo86 04-10-10 11:19 PM

finalmente ho trovato lo schema del motore... e qst rondella non la porta.. xò credo ke qlla ke dico io sia qlla di cui parla marco mmb team.. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 PM.