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Vecchio 24-09-10, 08:33 PM   #1
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L'avatar di enr199
 
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enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Question calibrazione sterzo

salve a tutti da poco mi sono registrato e da poco ho acquistato un automodello hobbypro hurricane H1 2,5 cc e ho un piccolo problemino non sò come calibrare lo sterzo cioè ho provato a tararlo dal trim del radiocomando ma le ruote anteriori da come vedo non sono calibrabili dal trim..vi prego mi dite su quali viti o dove devo vedere per poter girare senza più problemi??vi ringrazio a tutti per le risposte (in poche parole sul dritto la macchina va sempre su un lato anche se regolo il trim)
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Vecchio 24-09-10, 09:04 PM   #2
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se la macchina va storta non e' detto sia un problema di sterzo...comunque e' molto strano che con il trim non riesci a farla andar dritta, ma nemmeno trimmando dal tutto non migliora? prova a mettere il trim in centro, stacca la squadreta dal servo, metti le ruote piu dritte possibile e poi riaggancia la squadretta.
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GRAZIE
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Vecchio 25-09-10, 10:58 AM   #3
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ho provato a trimmare del tutto ma niente al massimo quando corro sul diritto va sempre un po a destra ..adesso provo a staccare la squadretta e poi ti faccio sapere grazie 1000
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Vecchio 25-09-10, 08:23 PM   #4
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L'avatar di cava
 
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devi regolare un po' tutto... Campanatura, convergenza, etc... Cerca sul forum
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Vecchio 26-09-10, 12:24 AM   #5
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scusa non riesco a a regolare la campanatura e la convergenza su quali viti devo andare ad agire?scusate ma sono troppo un novellino hihi
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Vecchio 26-09-10, 02:26 AM   #6
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ho provato a trimmare del tutto ma niente al massimo quando corro sul diritto va sempre un po a destra ..adesso provo a staccare la squadretta e poi ti faccio sapere grazie 1000

Hai fatto sta prova?
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Vecchio 26-09-10, 01:16 PM   #7
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scusa non riesco a a regolare la campanatura e la convergenza su quali viti devo andare ad agire?scusate ma sono troppo un novellino hihi
purtroppo non trovo foto decenti...
Di solito per la campanatura si regola o con gli uniball che fissano i barilotti alle sospensioni o con una barra filettata posta nella parte superiore che unisce i triangoli superiori ai barilotti.
Sempre ammesso e non concesso che il tuo modello consenta di apportare tali modifiche
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Vecchio 27-09-10, 12:03 AM   #8
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ragazzi ho messo la foto della mia macchina mi sapreste dire quale vite andare a muovere??vi ringrazio a tutti oggi l'ho riprovata e non sono riuscito a niente sempre un po a destra ho spostato il trim ad alta velocità incomincia ad andare sul lato se aggiusto va a destra e se ci riprovo va un pò a sinistra...

Ultima modifica di enr199; 27-09-10 a 12:30 AM
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Vecchio 27-09-10, 03:19 PM   #9
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L'avatar di gianluca96
 
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per farla andare dritta ti dico solo di mettere i cuscinetti giusto per avere un pò più di scorrevolezza delle ruote, se non li hai mettili, per la campanatura devi agire sulle viti a brugola che si trovano dietro la ruota, allora smonta la ruota e dietro troverai due buchi uno sopra e un altro sotto, avvitando le due viti regoli la campanatura: avvitando quello sopra la ruota sarà inclinata così \ e avvitando invece quella sotto la ruotà sarà così / capito (nell'esempio è la ruota destra vista davanti)? poi vabè si regolano insieme no indipendentemente, devi comunque regolarle in modo omogeneo... invece per la convergenza devi avvitare/svitare i tiranti, sarebbero quelle "asticine" che fanno muovere la ruota, quindi se li avviti le ruote saranno così \-/ e se sviti i tiranti le ruote saranno così /-\.
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Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
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Vecchio 27-09-10, 08:11 PM   #10
Utente
 
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Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 235
enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ti ringrazio tantissimo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ci sono riuscito ...peccato che oggi pomeriggio mi sa che si è rotta la frizione che sfiga
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sterzo


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