Vecchio 05-08-10, 11:38 AM   #1
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito candela n°5 jets per quale temperatura e?

salve, in partenza volevo prendere una novarossi n°6 per la mia auto perche quella che ho ora nn e adatta a queste temperature estive, sono andato dal negoziante e mi ha detto che di novarossi nn ne aveva e gli dovevano arrivare, aveva solo delle jets n°5, peccato che questa negozio e l'unico che c'è in zona, e quindi sono costretto o a prendermi la candela della jets o ad aspettare fine agosto e cioe quado torno a casa, a napoli, e li c'è ne sono e come di negozi di modellismo. allora volevo sapere come e questa candela da 5 della jets? ho visto sul sito della jets ma nn c'era scritta a che temperatura poteva essere usata, e percio chiedo a voi che sicuramente siete piu esperti... aspetto o prendo questa?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 12:48 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io uso sempre la 5 e non ho mai un problema
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 12:59 PM   #3
Utente
 
L'avatar di michele96
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

La 5 secondo me è troppo calda per questo caldo devi prendere una 6/7 comunque non centra molto la temperatura esterna, ovviamente cambia usare la macchina in luglio ed usarla a dicembre, ma la cilindrata del motore, comunque sul libretto delle istruzione del motore dovrebbe esserci scritto...

Ah una cosa, ci sono 9 -10 gradazioni di candele, si parte così.

1.Caldissima
2.Mooolto calda
3.Moolto calda
4.Molto calda
5.Calda
6."Tiepida"
7.Fredda
8.Molto fredda
9.Moolto fredda
10.Mooolto fredda

Comunque io ti ho fatto questa scaletta per farti capire, ma tipo la 1-2 e la 9-10 non so se le vendano, magari in alaska la 1-2 ed al centro della terra 9-10 hihihi
__________________
Mugen Mbx6 Spektrum DX3E Savox 1256-Savox 1256 Schepis Model Dominetor Miscela fatta in casa
YOU CAN BE ANYTHING YOU WANT

Ultima modifica di michele96; 05-08-10 a 01:04 PM
michele96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 05:00 PM   #4
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok grazie per la scaletta, la terro a mente anche in futuro! quindi le migliori per il clima italiano sono 5,6 e 7, io pensavo che nn ci fosse una scala generale, ma che ogni azienda adottava le propie misure. ciaooo ah! il motore e 15, quindi la cilindrata dovrebbe essere 2.5
  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 11:26 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Tiger_Napoli
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Quarto Napoli
Messaggi: 92
Tiger_Napoli è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Tiger_Napoli
predefinito

ciao ho letto che conosci parecchi negozi di modellismo a napoli, io ne conosco solo 2:

Uno al vomero, e l'altro a fuorigrotta.

Potresti indicarmi tutti gli altri che conosci? grazie
Tiger_Napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 11:13 AM   #6
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io abito a varcaturo, quindici dicendo napoli, dicevo anche un po periferia, comunque c'è ne sta un propio a varcaturo che fa solo off-road e si chiama "moto&moto" e poi c'è ne un altro a secondigliano, che si chiama "smm: santo martino modellismo" il negozio e piccolino ma e ben fornito e di solito gli acquisti li faccio li, quello a fuorigrotta se nn mi sbaglio ci sono andato un paio di volte, mi sono preso un aliante un 2-3 anni fa, ma ora nn ci sto andando piu xche mi ricordo che avava i prezzi piuttosto alti, poi ora nn so, sto sempre parlando di 2-3 anni fa, e le cose cambiano. il sito del negozio a secondigliano e questo, io partendo da varcaturo nn ci metto poi tanto tempo ad arrivarci un: 20min. Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 04:42 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Tiger_Napoli
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Quarto Napoli
Messaggi: 92
Tiger_Napoli è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Tiger_Napoli
predefinito

grazie, cmq è vero quello a fuorigrotta è piuttosto caro
Tiger_Napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 05:32 PM   #8
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si si, allora mi sa che stiamo parlando dello stesso, xche se nn mi sbaglio, mi sembra che aveva una grande pista elettrica a destra dell'entrata, e vari modellini di aerei esposti in aria con dei fili...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mix 16% temperatura esterna 32°c modello fazer che candela metto?? Black_fox86 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 13-06-10 09:39 PM
quale temperatura mta4 s50? ugruhell Automodelli a scoppio Monster Truck 2 06-03-09 07:38 PM
abbassamento della temperatura esterna, quale candela? 85alex85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 22-09-08 04:58 PM
Quale Candela? giainos Automodelli a scoppio 1/8 On Road 11 12-11-07 09:04 PM
Kyosho mp 7,5:quale miscela e quale candela? fabiogent Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 29-11-05 08:40 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play