Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-10, 08:32 AM   #1
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito miscela in latina poi in latina di plastica, si alterano le propieta?

salve, vorrei sapere una piccola informazione dato che ho letto sia qui che da altre parti che tenendo la miscela nel serbatoio della macchina si rischia di perdere sostanze importanti e quindi e meglio buttarla. ora volevo sapere se questo problema poteva riscontrarsi anche nelle latine di plastica quelle con la canna e il becuccio di metallo? perche in questi tempi la miscela la sto tenendo la dentro (la lattina di plastica che ho e da mezzo litro e ne ho riempita giusto la meta e cioe 250ml, per un periodo di tempo di 2-3 settimane, quasi un mesetto) pero la sto tenendo all'asciutto in un cassetto dove nn arriva neanche un po di luce. ora e ancora buona la miscela? la devo buttare? oppure si e alterata solo un po stando a contatto con la plastica?
ciao e grazie per le vostre risposte!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 01:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non è la plastica che altera la miscela ma il contatto con l'aria
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 03:55 PM   #3
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quindi nn dovrei avere problemi... e poi mi sembra sigillata abbastanza bene la lattina di plastica. si ma un dubbio mi rimane ancora i serbatoi delle macchine r/c nn sono sempre isolati un po dall'aria? o forse entra dal carburatore un po d'aria, e passa attraverso il tubo fino al serbatoio? in effetti anche dall'altro tubo quello dello scarico, mi sa che entra un po d'aria. uhmm... ho ragione?
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 07:03 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

l'aria entra solo dalla marmitta infatti manda in pressione il serbatoio...

se entra dalla parte del carburatore mica va bene
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 07:18 PM   #5
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si si grazie per la precisazione, ora capisco. ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 07:59 PM   #6
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Si ma non lasciare la mix nel serbatoio quando finisci di girare .. dopo ogni uscita devi svuotare il serbatoio dalla mix residua e trattare il motore con olio singer, di vasellina o se preferisci l'after truff
__________________
G4RS 09 - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 08:45 PM   #7
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si si certo! e propio quello che faccio, ora, xche una volta nn lo facevo molto bene opss. appena finito di usarla, se me ne rimane un po la butto subito e poi svito la candela e metto dell'after run, poi ogni 2-3 utilizzi metto anche un po di... quella roba blu nel filtro, scusami ma nn ricordo il nome, per ora la chiamo olio x filtro che poi no so manko se c'è dell'olio in quel liquido blu
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 09:15 PM   #8
Utente
 
L'avatar di marc78
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
si si certo! e propio quello che faccio, ora, xche una volta nn lo facevo molto bene opss. appena finito di usarla, se me ne rimane un po la butto subito e poi svito la candela e metto dell'after run, poi ogni 2-3 utilizzi metto anche un po di... quella roba blu nel filtro, scusami ma nn ricordo il nome, per ora la chiamo olio x filtro che poi no so manko se c'è dell'olio in quel liquido blu
quella roba blu ti consiglio di metterla ogni volta che usi il modello quando finisci di girare pulisci bene il filtro con un normale sgrassatore per le pulizie domestiche acqua e poi asciuga bene una volta asciutto prima di girare olia sempre il filtro ti aiuta a catturare anche le particelle piu piccole di polvere
marc78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-10, 12:20 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
si si certo! e propio quello che faccio, ora, xche una volta nn lo facevo molto bene opss. appena finito di usarla, se me ne rimane un po la butto subito e poi svito la candela e metto dell'after run, poi ogni 2-3 utilizzi metto anche un po di... quella roba blu nel filtro, scusami ma nn ricordo il nome, per ora la chiamo olio x filtro che poi no so manko se c'è dell'olio in quel liquido blu
a dir il vero si chiama olio per il filtro

ma va messo ogni volta che giri e alcune volte anche durante la sessione... il filtro non deve mai diventare troppo asciutto

poi la mix andrebbe tolta anche biberon per il rifornimento visto che la tenuta non è molto buona e prende più aria che rimetterlo nella bottiglia/latta ;
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-10, 04:39 PM   #10
srg. mag. JC [boy7]
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie! questo nn lo sapevo, di solito la metevo a casaccio, quando mi capitava e quando vedevo che era troppo asciutto, pero nn sapevo che era meglio metterla poco prima di usare la macchina. su quella on-road l'olio lo metto molto spesso, xche essendo ribassata prende molta piu polvere, sul monster invece la usavo piu di rado... pero da ora in avanti mettero all'opera i vostri consigli! grazie tante e ciao ciao

p.s. siete 10 volte piu esperti del mio negoziante, lui mi diceva di usarla ogni 3 serbatoi consumati! ho fato bene ad iscrivermi su questo forum se lo sapevo mi sarei iscritto gia da un annetto sigh...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
artesania latina king of the mississippi alexthevamp Kit commerciali e piani costruttivi 3 21-01-09 03:53 PM
pista in provincia di latina ghigu Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 06-11-07 07:47 PM
gare in provincia di latina? simone1991 Mini4wd Regolamento - Gare 0 30-06-05 03:24 PM
c'è qualcuno di Latina? marquinho90 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 19-06-05 03:23 PM
c'è qualcuno di Latina? simone1991 Mini4wd Principianti 1 19-06-05 02:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play