Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-10, 09:31 PM   #1
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito aiuto! l'auto si spegne, ma la miscela nel serbatoio c' ancora

come ho gia specificato, l'auto si spegne dopo poco, ma la miscela nel serbatoio c' ancora e ci vuole un bel po per farla ripartire, nn penso che sia colpa della carburazione perche penso di aver regolato bene gli spilli, forse e colpa dell'alta temperatura? o la candela nn adatta? infatti ora la sto usando in calabria dove ho la casa a mare e fa un bel po di caldo...
help me please, ciao e grazie

Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 09:55 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di Tiger_Napoli

Tiger_Napoli  un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Tiger_Napoli
predefinito

che candela ? sul bordo dovresti trovare un numero...
Tiger_Napoli non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 09:58 PM   #3
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

su un rtr il motore scalda parecchio e sicuramente per quello si spegne ed normale che non riparta,che percentuale di nitro usi? numero candela? carburazione? perch se sei magro scaldi di brutto...
PS: presentarsi no?
markz non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 11:05 PM   #4
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

grazie per le risposte cosi rapide! allora uso una miscela al 10%, sulla candela invece il numero nn l'ho trovato propio, ma sulle vostre si legge chiaramente il numero? se domani ho tempo uso l'auto e ingrasso un po la carburazione e vedo che succede.
messaggio per tiger:ciao, da che parte di napoli ti trovi? io sto a varcaturo
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 01:19 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di Tiger_Napoli

predefinito

ciao io abito nella zona flegrea, di preciso a bagnoli

cmq sulle mie candele il numero si riesce a leggere, di preciso il numero lo trovi inciso sul pezzo esagonale della candela....

Ultima modifica di Tiger_Napoli; 24-07-10 a 01:22 AM
Vecchio 24-07-10, 01:26 AM   #6
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Che macchina ?
Che motore ?

10% un po bassina come percentuale e causa il surriscaldamento del motore!

Pi alta la % di nitro,pi la temperatura si abbassa.

mirkosuperstar non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 02:04 AM   #7
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sulla candela non trovi il numero perch quella originale,e di solito sulle rtr la candela piuttosto calda quindi va bene d'inverno...ti consiglio di prendere una candela standard n6 novarossi e usa miscela al 16%,va meglio. con la 10 il motore non rende come dovrebbe e scalda di pi. ricorda pi il numero della candela alto e pi va usata quando fa caldo. tu non andare oltre la 6.
Vecchio 24-07-10, 07:45 AM   #8
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

l'auto in questione e questa: ȪݼͯƷ޹˾ KALEE CHILDREN'S PRODUCTS CO.,LTD. QUANZHOU | KL Model,The leading manufacturer in the Hobby RC, vi ho linkato il sito del produttore, perche e molto probabile che nn la conosciate, in settimana cerco di andare a fare gli acquisti per poi farvi sapere... grazie ragazzi e sopratutto a te markz! poi avrei altre 2 domandine e basta, ogni quanto va cambiata la candela? e per truggy e monster la miscela consigliata e?
mess. per tiger: ehi a bagnoli ci abita mia nonna e spesso sto da lei perche ho parecchi amici in quella zona! io abito nel parco quello con le cancellate gialle e blu, che si trova dopo la scuola elementare mi sembra che la via si chiami "diomede carafa" ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 12:07 PM   #9
Utente Senior

predefinito

con i motori 12 e 15 (2.1 e 2.5 cc) la miscela consigliata la 16%,con i motori 21 (3.5cc) la miscela consigliata 20\25% ma ci sono monster esempio 4.6cc che girano comunque con 16,20 e 25
Vecchio 24-07-10, 12:08 PM   #10
Utente Senior

predefinito

la candela ce chi dice che va cambiata dopo un tot di litri ecc..io compro sempre candele di marca tipo novarossi e la cambio quando se ne va al creatore
Vecchio 24-07-10, 01:13 PM   #11
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

hehe.. seguiro il tuo consiglio! la settimana prossima vedo di comprare la miscela e la candela, penso che per fine settimana prossima vi faro sapere come e andata. incrociamo le dita! sigh...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-10, 06:01 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di Tiger_Napoli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
mess. per tiger: ehi a bagnoli ci abita mia nonna e spesso sto da lei perche ho parecchi amici in quella zona! io abito nel parco quello con le cancellate gialle e blu, che si trova dopo la scuola elementare mi sembra che la via si chiami "diomede carafa" ciao ciao
Mmm forse ho capito a quale scuola ti riferisci, il palazzo non lo tengo presente, cmq io a abito nella zona dove c' la cumana dazio e dove sta anche il mercatino....
Vecchio 31-07-10, 06:18 AM   #13
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio

10% un po bassina come percentuale e causa il surriscaldamento del motore!

Pi alta la % di nitro,pi la temperatura si abbassa.
Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
usa miscela al 16%,va meglio. con la 10 il motore non rende come dovrebbe e scalda di pi. ricorda pi il numero della candela alto e pi va usata quando fa caldo. tu non andare oltre la 6.

Caspita sono anni che sostengo questa cosa e su altri fotum mi hanno letteralmente sbranato .. felice di leggere che almeno altre 2 persone la pensano come me .. che poi la verit
Vecchio 02-08-10, 03:58 PM   #14
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver3637 Visualizza il messaggio
Caspita sono anni che sostengo questa cosa e su altri fotum mi hanno letteralmente sbranato .. felice di leggere che almeno altre 2 persone la pensano come me .. che poi la verit
cio che dico tutto per esperienza personale
Rispondi

Strumenti della discussione