Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-10, 11:04 PM   #1
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito Carter perde olio

ciao a tutti, vorrei togliermi una curiosità, l'altro giorno ho tolto il motore dal telaio e ho visto che sotto il carter e sul telaio c'era un pò di olio, e anche sotto la puleggia del differenziale posteriore, quindi penso sia dal carter, poi anche un pò il volano era oleoso, è normale che fuoriesca olio dal carter?? come mai?
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 10:57 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Gianluca, innanzitutto mi sembra che stai smontando il motore un pò spesso vero?, vuol dire che stai immagazzinando esperienza!!!!

L'Olio che ti fuoriesce potrebbe essere dal collettore marmitta che poi scende, o dal tappo carter, mentre dalla puleggia differenziale devi far caso alla direzione per essere certo che viene lungo il telaio dal motore altrimenti può darsi che è l'olio o il grasso (aseconda di ciò che hai) da dentro il differenziale stesso
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 12:18 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao Gianluca, innanzitutto mi sembra che stai smontando il motore un pò spesso vero?, vuol dire che stai immagazzinando esperienza!!!!

L'Olio che ti fuoriesce potrebbe essere dal collettore marmitta che poi scende, o dal tappo carter, mentre dalla puleggia differenziale devi far caso alla direzione per essere certo che viene lungo il telaio dal motore altrimenti può darsi che è l'olio o il grasso (aseconda di ciò che hai) da dentro il differenziale stesso
Quoto al 100%

Aggiungo una mia esperienza riguardo, l'olio sul volano è capitato anche a me ed era causato da una perdita dal carburatore!

Ho risolto bloccando bene il carburatore con l'apposita vite!
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 08:40 AM   #4
Technoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'olio sul volano può essere la conseguenza della normale lubrificazione del motore che trasuda piccole quantità di mix dal cuscinetto anteriore. Anche lo strappino, se il motore ne è provvisto, ne perde piccole quantità, altrimenti il cuscinetto unidirezionale e l'asse per l'avviamento gripperebbero in pochi istanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 09:18 AM   #5
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

ciao a tutti e innanzitutto grazie per avermi risposto, comunque l'opzione più plausibile è quella di mirko, cioè che il carburatore non è fissato bene, infatti tra il carter e il carburatore c'è un pochino di spazio aperto e secondo me è da lì che fuoriesce la mix o olio, il differeziale sono sicuro di no perchè ho smontato anche il retrotreno e non ho trovato sporco di grasso o olio e poi dall'odore si sentiva che era olio di miscela, anche il collettore sono sicuro di no perchè ho montato la guarnizione originale che mi si era rotta e non perde neanche 1 goccia, quindi penso sia il carburatore, mi potete indicare la vite per serrarlo meglio al carter? è quella esagonale che si vede mettendo il motore rivolto verso di noi con l'albero che va verso sinistra? grazie
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 03:39 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
ciao a tutti e innanzitutto grazie per avermi risposto, comunque l'opzione più plausibile è quella di mirko, cioè che il carburatore non è fissato bene, infatti tra il carter e il carburatore c'è un pochino di spazio aperto e secondo me è da lì che fuoriesce la mix o olio, il differeziale sono sicuro di no perchè ho smontato anche il retrotreno e non ho trovato sporco di grasso o olio e poi dall'odore si sentiva che era olio di miscela, anche il collettore sono sicuro di no perchè ho montato la guarnizione originale che mi si era rotta e non perde neanche 1 goccia, quindi penso sia il carburatore, mi potete indicare la vite per serrarlo meglio al carter? è quella esagonale che si vede mettendo il motore rivolto verso di noi con l'albero che va verso sinistra? grazie
La vite che devi stringere è quella nella prima foto:

http://www.modellismo.net/forum/rece...tml#post767656

Posiziona bene il carburatore e poi stringi bene!

P.S.: Io nel mio caso l'avevo smontato e pulito per vedere dove era il problema, e l'ho risolto vedendo dove si sporcava prima a causa della nitro!
Comunque se sei sicuro che è di li che esce bene, se no devi dargli una pultita e poi vedi dove si sporca prima e scopri il problema!
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 01:21 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Hai provato a stringere e dare una pulita esternamente per vedere se perde ancora?
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-10, 11:43 AM   #8
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Hai provato a stringere e dare una pulita esternamente per vedere se perde ancora?
e ho provato a stringere ma non gira più di così, comunque perde all'attacco del carburatore con il carter, c'è una piccola fessura da dove esce un pò di miscela e mi bagna tutto, come devo fare?
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il vecchio Steve Jobs perde colpi con l' I Phone 4!! mirkosuperstar Off Topic 6 19-07-10 09:42 AM
Motore perde di potenza LIDA Automodelli a scoppio 1/8 On Road 6 13-05-10 09:46 PM
Perde giri il motore.. Dany91 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 16-03-10 02:39 PM
motore che perde copli?!? simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 18-05-09 08:47 PM
Perde olio dal collettore di scarico... allelele Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 16-04-07 08:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play