Vecchio 19-07-10, 06:32 PM   #1
simo-mini4wd
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation radiatore su kyosho fazer pureten gp?

secondo voi posso mettere un radiatore di raffreddamento dei gas di scarico sulla mia kyosho fazer? ne ho visti alcuni e pensavo di montarne uno...ma il problema è che non so se si può.. e se si può nn saprei come fare..mi spiegate in poche parole come si deve montare?scusate ma sono alle prime armi
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 07:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo-mini4wd Visualizza il messaggio
secondo voi posso mettere un radiatore di raffreddamento dei gas di scarico sulla mia kyosho fazer? ne ho visti alcuni e pensavo di montarne uno...ma il problema è che non so se si può.. e se si può nn saprei come fare..mi spiegate in poche parole come si deve montare?scusate ma sono alle prime armi
Ciao certo che lo puoi montare, va montato sul tubo della pressione tra marmitta e serbatoio.
Ora ti faccio io una domanda: sai a cosa serve?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 07:38 PM   #3
simo-mini4wd
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

si...credo...per raffreddare i gas di scarico?giusto?..comunque mi 6 stato di grande aiuto..grazie!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 07:51 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Altra domanda: Ma perche vuoi raffreddare i gas di scarico?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 07:54 PM   #5
simo-mini4wd
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

personalmente non l'ho mai utilizzato... ma chi lo utilizza dice che la macchinina consuma un pelo meno...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 08:02 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E' vero, da quel che so se il motore e' ben carburato si riesce a fare 40 secondi in piu con un pieno, ma il motore deve essere in perfette condizioni e perfettamente carburato xche se un po grasso il radiator e diventa vano, quindi a mio parere con i 20 euro del radiatore prendi 2 litri di mix.......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 08:03 PM   #7
simo-mini4wd
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs down

hai ragione...nn vale neanche la pena di spendere soldi su quella macchina
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 09:13 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo-mini4wd Visualizza il messaggio
hai ragione...nn vale neanche la pena di spendere soldi su quella macchina

Hai colto in pieno il succo del discorso...BRAVO.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 09:42 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aspetta però,i gas di scarico e la miscela meglio se sono freddi piuttosto che caldi,e visto che con questo caldo gia il motore di perse scalda...poi non bisogna per forza prendere quello novarossi da 20 euro
io un pensierino ce lo sto facendo con sto caldo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 10:02 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

io invece ho messo un filtrino, costa poco e funziona nel suo piccolo
poi con questo caldo girare con una carburazione perfetta è impossibile sempre se nn si preferisce toccare i 130°C dopo 10 minuti
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 02:00 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a me il filtrino non andava affatto bene,a 3\4 di serbatoio consumati si spegneva la macchina...non ce la faceva a fnirla tutta,quindi piuttosto dannoso,tolto ed ètornato tutto ok
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 05:58 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho girato 4 volte la sett scorsa con 39gradi, e non ho avuto nessun problema e non monto ne filtri ne radiatori, certo dopo ogni pieno mi fermavo per far faffreddare non solo il motore ma anche tutto il resto, non dovevo fare una gara era solo cazzeggio. Penso che con un radiatore non si risolvono i problemi di surriscaldamento del motore ma con una buona carburazione si. Poi se si monta il radiatore per poter smagrire e recuperare potenza e consumi allora son daccordo ma parliamo di regolazioni super fini che vengono dopo moltissime prove e per uno scopo preciso, magari vincere una gara.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 07:48 PM   #13
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

è un oggetto veramente inutile secondo me.... passa una quantità d'aria talmente irrisoria dentro quel tubo che non può non raffreddarsi da sola... passa esattamente la capienza di un serbatoio ripartita nel tempo in cui il motore sta in moto... oltretutto se usi la macchina 5 minuti e ti fermi per poi ripartire dopo un po' non servirebbe nemmeno se davvero dovesse funzionare
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 07:51 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
a me il filtrino non andava affatto bene,a 3\4 di serbatoio consumati si spegneva la macchina...non ce la faceva a fnirla tutta,quindi piuttosto dannoso,tolto ed ètornato tutto ok
nn so che dirti, nn ho problemi, l'unico è un piccolo cambio di carburazione tra pieno e riserva, ma allungando i tubi lo sto risolvendo

@ufotecnico, la cosa era ironica però nn ho detto nulla di sbagliato, se giri continuamente con una carburazione perfetta li superi i 120°c se invece lo fai raffreddare ogni pieno o lo ingrassi un pochino il discorso cambia.
quindi raffreddando un pò i gas di scarico in teoria dovrebbe migliorare, io onestamente l'ho messo perchè mi piaceva
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 07:57 PM   #15
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

con una carburazione "tirata" (non perfetta, non esiste una carburazione perfetta) diciamo che dovresti partire già a 120 gradi.... sempre tenendo conto delle condizioni atmosferiche
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fazer, kyosho

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kyosho fazer??? dada14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 25-04-11 09:35 PM
Kyosho Fazer Con Gz 15 Straie Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 15-07-10 03:01 PM
Kyosho PureTen MKII Cole Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 06-03-10 05:05 PM
Carburazione statica Kyosho PureTen! Help!! Poppers Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 03-04-09 01:36 PM
Cenni basilari, avviamento,carburazione etc. [Kyosho PureTen Alpha] asusnemesis Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 15-11-08 03:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play