Vecchio 26-06-10, 03:06 PM   #16
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si ma la macchina?
effettivamente qualcosa mi sfugge
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Vecchio 26-06-10, 06:18 PM   #17
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la macchina la compro appena finisce la contrattazione col venditore. prima faccio le mie prove su un banco con la morsa.

perchè cosa altro mi manca? lo scalda candele, dato che a me non mi frega della competizione, lo costruisco io. piccolo alimentatorino con un lm317 che è in grado di gestire un voltaggio da 1,2 volt fino a circa 30 volt on una corrente di 1,5 ampere periò non ho problemi.
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Vecchio 27-06-10, 12:29 PM   #18
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io non mi fiderei ad autocostruirmi uno scaldacandele...
anche perchè con 10 euro lo compri...
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Vecchio 27-06-10, 01:22 PM   #19
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si, non hai tutti i torti, ma alla fine, lo scalda candele è una normale batteria ricaricabile
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Vecchio 27-06-10, 08:36 PM   #20
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fai come vuoi sei libero...
i dico solo che l'accendi candele a un'attacco specifico sulla candela, e ha precisi valori, quindi attento o ne brucerai a bezzeffe di candele
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Vecchio 27-06-10, 10:00 PM   #21
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ho già verificato che vada, usando una batteria da 1,2 volt da 2800 mha.
l'assorbimento di corrente è stabile.
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Vecchio 27-06-10, 11:16 PM   #22
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ma il problema non e' la batteria e' l'attacco ke va a "mordere" la candela e fa passare la corrente come fate a realizzarlo, ultimamente siete diventati tutti mc gyver per risparmiare dieci euro
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Vecchio 28-06-10, 08:00 AM   #23
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come faccio? bhe semplice: prendo due cavetti con i coccodrilli. un coodrillo lo metto alla testata, poichè fa contatto con l'esterno della candela, mentre l'altro coccodrillo lo metto sul altro poli della candela.

comunque accade che con 1,2 volt, la candela diventa appena incandescente, ma se ci versiamo qualcosa sopra, non prende fuoco niente.
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Vecchio 28-06-10, 10:27 PM   #24
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ciao ragazzi. allora avrei bisogno di un aiuto.

ho rimediato il filtro aria e l'olio apposito.

ho proceduto seguendo una guida che riassumendo spiego i passaggi descritti:

da motore spento, togliere la candela, attaccare il tubicino della benzina all apposito buco. una volta fatto questo, bisogna soffiare col fiato, e sempre con il bochettone dell aria aperto, bisogna stringere lo spillo del massimo finche l'aria del nostro fiato smette di passare. fatto ciò, si deve riallentare di due giri o due giri e mezzo lo spillo.

ok, poi, dice di aspirare con la bocca, e avvitare lo spillo del minimo finchè l'aria smette di essere aspirate (ecco, io avendo una mola sulla vite, non posso avvitarla tutta e quindi riesco sempre ad aspirare un po di aria con la bocca) e una volta fatto, bisogna allentare di mezzo giro.

bene, fatto ciò, non resta che tirare la cordicella, e assicurarsi mettendo un foglio di carta sulla testata, che la miscela arrivi.
(altro problema, dopo bene 40 tirate, nemmeno una goccia è stata aspirata dal motore, come mai?)

ultimo problema. collegando la candela alla batteri da 1,5 volt essa diventa calda, ma se di tocca un po di miscela depositata su un bicchierino, essa non riesci a incendiarsi, come mia? possibile che l'alimentazione non sia 1,5 volt?

prima di farlo,
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Vecchio 30-06-10, 11:18 AM   #25
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quanto non mi piacciono le cose casarecce...
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Vecchio 30-06-10, 05:47 PM   #26
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Vai nella sezione '' Recensioni, trucchi e guide '' e comincia col leggerti un paio di manuali sul modellismo e sulla carburazione .. dopodichè comprati una macchina ed il resto ed attaccacci quel motore .. a si e mentre ci sei comprati pure uno scaldancandela

Non capisco che ti ha fatto quel povero motorello che stai cercando di distruggerlo in tutti i modi
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Vecchio 30-06-10, 06:13 PM   #27
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ho preso lo scalda candele, ma senza la batteria che costava 29 euro.

ma un mio amico ha detto che la resistenza della candela assorbe decine di ampere, ma com'è possibile se la sezione della resistenza non è nemmeno di un quarto di millimetro?
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Vecchio 01-07-10, 06:47 PM   #28
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ragazzo, nn ho capito granché cosa hai detto: facciamo finta che gli spilli e la candela stiano al loro posto:
1 metti nel serbatoio la mix cosi com'è nella lattina
2 stacca il tubicino della marmitta, soffiaci dentro finché nn vedi la mix che arriva al motore e metti il tubo al suo posto, dentro lo scarico
3 poi accendi la radio e la ricevente in quest'ordine
4 aggancia l'accendicandela sulla candela
5 tira lo strappo fino max 15cm e + velocemente possibile finché nn si accende.
cosi si dovrebbe accendere la macchina .

prendi la mix al 16% (10euro) e una accendicandela con caricabatteria (15euro) molto + pratico dei oggettini caserecci.

a proposito che macchina hai??? se nn sai rispondere puoi postarci qualche foto cosi proviamo ad identificarla noi???
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Vecchio 01-07-10, 07:06 PM   #29
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Hero, forse non hai capito, lui, la macchina non cè l'ha
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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Vecchio 02-07-10, 10:47 AM   #30
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non ho alcuna ma macchina.

che vuol dire soffiare nella marmitta? io non ho nessun tubo su la marmitta, forse intendi soffiare nel tubo del serbatoio in modo che la miscela arrivi nel motore?

le cose caserecce quando è possibile farlo le faccio, e comunque ho comperato lo scalda candele, ma ,a batteria costa ben 26 euro, e non voglio nemmeno immaginare quanto costi il caricatore. c'è una buon anima che potrebbe dirmi l'assorbimento della candela con un amperometro?

ma io dico, se queste candele ipotiziamo abbiano 2000 mha, e l'assorbimento della candela è 2 ampere.

allora se l'utilizzo è di circa 30 secondi per una decina di volte, facciamo 30*20 = 600 secondi, e cioè 10 minuti. bene, ma allora come fa a scaricarsi in 10 minuti? se puo dare 2 aMPERE in un ora?
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