08-06-10, 04:23 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
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Mix che spruzza dal sottotesta
ciao a tutti, ieri ho messo in moto la mia ts4, tutto ok ci ho solo impiegato mezz'ora per accenderla non so perchè ma dopo quella mezz'ora è partita, ok, tiro lo strappo appena accesa usciva miscela a quantità industriale, ammetto che era grassa per far entrare più mix, ho smagrito e dopo pochi minuti un pò di meno ma ne usciva qualche goccia che mi "inzozzava" tutta l'auto, ho provato a stringere di più le viti della testa ma se forzo poi si spanano e non sia mai!! ho visto che ci sono quei due dischi penso siano i rasamenti, ma li posso togliere o succede qualcosa??
grazie a tutti! ciao
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08-06-10, 05:20 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
ciao a tutti, ieri ho messo in moto la mia ts4, tutto ok ci ho solo impiegato mezz'ora per accenderla non so perchè ma dopo quella mezz'ora è partita, ok, tiro lo strappo appena accesa usciva miscela a quantità industriale, ammetto che era grassa per far entrare più mix, ho smagrito e dopo pochi minuti un pò di meno ma ne usciva qualche goccia che mi "inzozzava" tutta l'auto, ho provato a stringere di più le viti della testa ma se forzo poi si spanano e non sia mai!! ho visto che ci sono quei due dischi penso siano i rasamenti, ma li posso togliere o succede qualcosa??
grazie a tutti! ciao
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i rasamenti sono importanti si aggiungo e si levano a secondo della % mix che utilizzi....
hai visto che non sia spaccata la testata?
o che ci sia qualche micro lesione sul mono blocco?
hai controllato se la candela sia montata bene o non sia spanata la filettatura???
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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08-06-10, 05:26 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
i rasamenti sono importanti si aggiungo e si levano a secondo della % mix che utilizzi....
hai visto che non sia spaccata la testata?
o che ci sia qualche micro lesione sul mono blocco?
hai controllato se la candela sia montata bene o non sia spanata la filettatura???
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la testata è ok, anche la candela, altrimenti la mix uscirebbe dal buco della candela se fosse spanata, scusa ma il monoblocco è quella parte dorata dove sono appoggiati i rasamenti? se è quella non ce ne sono
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09-06-10, 10:48 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
la testata è ok, anche la candela, altrimenti la mix uscirebbe dal buco della candela se fosse spanata, scusa ma il monoblocco è quella parte dorata dove sono appoggiati i rasamenti? se è quella non ce ne sono
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allora fai una cosa prova con un solo rasamento e controlla come và, altrimenti cambia i due rasamenti.
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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09-06-10, 12:11 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
allora fai una cosa prova con un solo rasamento e controlla come và, altrimenti cambia i due rasamenti.
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ok, oggi verso le 6 e mezzo vado a girare, provo e ti faccio sapere. ciao e grazie!
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10-06-10, 10:33 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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aggiornamento, allora ieri sono andato a girare, vabe ho incominciato a far partire l'auto, e spruzzava mix dalla testa, ho tolto un rasamento, ho rimesso la testa e la corda era durissima, l'ho rimesso e ho acceso anche l'auto, la mix non esce più non so come il problema si è risolto da solo, ora il problema è un altro, a parte che dopo quei 10 minuti non sono riuscito a farla partire più ci stavo perdendo la testa mo in questi giorni la porto al mio negoziante a farla carburare almeno se la sbriga lui, ma nel retrotreno non hai idea di quanta miscela incombusta c'era, usciva dalla luce di scarico, però non è come la mix che sta nel suo recipiente e come se fosse mezza bruciata, mi si è letteralmente inzozzata per non dire altro, premetto che non ho la guarnizione originale, ma l'ho fatta io, vabe poi dal negoziante me la faccio dare. vi farò sapere. ciao
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10-06-10, 05:22 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Busto Arsizio (MI)
Messaggi: 155
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se ti esce miscela tra la luce di scarico e il collettore vuol dire che c'è qualcosa che non va... quel punto deve essere ermetico!
in che senso l'hai fatta tu?
anche io l'avevo fatta con la pasta rossa ma non perdeve niente!
compra cmq una bella guarnizione originale che non fa mai male...
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10-06-10, 08:16 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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Quote:
Originariamente inviata da iCanFly88
se ti esce miscela tra la luce di scarico e il collettore vuol dire che c'è qualcosa che non va... quel punto deve essere ermetico!
in che senso l'hai fatta tu?
anche io l'avevo fatta con la pasta rossa ma non perdeve niente!
compra cmq una bella guarnizione originale che non fa mai male...
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la guarnizione l ho fatta io nel senso che mi sono fatto dare dal meccanico un pezzo di guarnizione vecchia, e l ho fatta, pero sembra che faccia da filtro, si spugna e incomincia a cacciare mix. cmq quella originale costa pochi euro no??
grazie
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10-06-10, 11:10 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Busto Arsizio (MI)
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
la guarnizione l ho fatta io nel senso che mi sono fatto dare dal meccanico un pezzo di guarnizione vecchia, e l ho fatta, pero sembra che faccia da filtro, si spugna e incomincia a cacciare mix. cmq quella originale costa pochi euro no??
grazie
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forse hai usato una guarnizione troppo spessa oppure non indicata per fare quel lavoro... quella originale è molto fine.
si costa poco... anche perchè è una semplice guarnizione...
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11-06-10, 09:47 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da iCanFly88
forse hai usato una guarnizione troppo spessa oppure non indicata per fare quel lavoro... quella originale è molto fine.
si costa poco... anche perchè è una semplice guarnizione...
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eh si infatti è abbastanza doppia, vabè stamattina devo scendere e vado dal mio negoziante. grazie mille ciao
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13-06-10, 07:31 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Tieni conto che variando il numero di guarnizioni (che di solito sono in rame) vari anche la compressione del motore.
Occhio a fare questi "paciughi" che buttare via il motore non è bello...
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14-06-10, 10:05 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Tieni conto che variando il numero di guarnizioni (che di solito sono in rame) vari anche la compressione del motore.
Occhio a fare questi "paciughi" che buttare via il motore non è bello...
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ma la guarnizione è una sola o se ne possono mettere più di una?? prima io ne avevo una sola!
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14-06-10, 11:03 AM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
ma la guarnizione è una sola o se ne possono mettere più di una?? prima io ne avevo una sola!
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Dipende dalla % di nitro che usi. Sul mio picco mi pare nessuna guarnizione da 0 a 10% di nitro, 1 per una percentuale da 11 a 25 (mi pare) e 2 da 26 a 35%
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14-06-10, 11:25 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Dipende dalla % di nitro che usi. Sul mio picco mi pare nessuna guarnizione da 0 a 10% di nitro, 1 per una percentuale da 11 a 25 (mi pare) e 2 da 26 a 35%
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vabè allora 1 va bene no?? uso 16%
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14-06-10, 11:53 AM
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#15
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Moderatore
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Se dello spessore giusto, sì...
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