Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-10, 01:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
cromaspe è un newbie...
predefinito un buon inizio

salve a tutti devo acquistare il mio primo modello, ho letto molte delle vostre discussioni per farmi un idea ma l' unica cosa che ho ben chiara è che sconsigliate le rtr.
io ho un budget intorno ai 200/250€ massimo massimo 300€, non voglio un plasticone...
cromaspe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 01:35 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In generale si, poi si va di caso in caso, in base a dove si gira, ai negozi della zona, al materiale che trattano, all'esperienza di chi acquista, ...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 02:16 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
cromaspe è un newbie...
predefinito

come esperienza di acquisto io 0 e sinceramente volevo comprare su internet per risparmiare un pochino, per il discorso di dove si gira ho un piazzale con pavimento industriale di 250mq e altrettanto in asfalto
cromaspe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 02:19 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se non giri in pista ed il piazzale è abbastanza pulito puoi anche andare sulla classica TS4n per iniziare. Se poi ti piace, ti appassioni e vai in pista seriamente allora puoi salire di categoria. Anche una G4 usata non sarebbe male. O una 1/8 tipo la Kyosho GT/GT2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 03:27 PM   #5
Utente
 
L'avatar di iCanFly88
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Busto Arsizio (MI)
Messaggi: 155
iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Cava parla sempre con cognizione di causa...
magari data òla pavimentazione non escluderei un 1/8 che risulta più alto e meno delicato alle vibrazioni...
se ho capito il tipo di pavimentazione la ts4 è un po bassa e rischi di farla toccare o cmq tende ad essere un po' delicata...


tipo questo intendi?

Yfrog Image : yfrog.com/bhmattoni011j
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 03:50 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

raga, per iniziare consiglierei all'amico una rallygame, magari kyosho o thunder tiger, si trovano complete a buon prezzo. la ts4n è troppo delicata visto le cinghie, magari un tomahawk con i cardani..
o famolo inzià a sta poera bestia..
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 03:50 PM   #7
Utente
 
L'avatar di MecBross
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Tarcento-Ud
Messaggi: 157
MecBross è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iCanFly88 Visualizza il messaggio
Cava parla sempre con cognizione di causa...
magari data òla pavimentazione non escluderei un 1/8 che risulta più alto e meno delicato alle vibrazioni...
se ho capito il tipo di pavimentazione la ts4 è un po bassa e rischi di farla toccare o cmq tende ad essere un po' delicata...


tipo questo intendi?

Yfrog Image : yfrog.com/bhmattoni011j
quello è un marciapiede non un pavimento industriale secondo me....

cmq secondo me per iniziare l'1/10 e l'ideale
__________________
Firma: Enrico
Modello: TS4n plus
Motore: PRO 12
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz




MecBross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 03:56 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

anche secondo me è l'ideale e so che le cinghie non vanno d'accordo con lo sporco ma io la ts4 la usavo anche sul piazzale e mai rotto una cinghia questo devo dirlo..ma sul piazzale ti rompi subito e in pista ti diverti...anche da solo fidati io andrei di ts4n plus gold nuova
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 04:56 PM   #9
Utente
 
L'avatar di iCanFly88
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Busto Arsizio (MI)
Messaggi: 155
iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MecBross Visualizza il messaggio
quello è un marciapiede non un pavimento industriale secondo me....

cmq secondo me per iniziare l'1/10 e l'ideale
No, non è un marciapiede.
sono le mattonelle autobloccanti che si usano nei piazzali delle industrie.
Il nostro utente ha parlato di "pavimento industriale" e quello è un pavimento industriale per esterni.

poi se è meno sconnesso di questo meglio per lui.


P.S.

la tomahawk la sconsiglio perchè non è facile trovare i pezzo di ricambio e cmq non è un'auto affermata come la ts4n.
sicuramente è più a adatta per i piazzali per il cardanico e l'altezza da terra ma non la prenderei per ora...
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 09:20 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
cromaspe è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per le risposte, il pavimento industrial4e non è quello messo in foto, ma è un pavimento molto liscio e pulito
http://www.fratelliforgione.it/publi...ndustriale.jpg
sto leggendo molti forum per documentarmi al meglio, ma non ancora riesco a farmi un idea precisa. molti consigliano tsn4 molti ct5 e molti fw05 però non ancora riesco ad avere una risposta esauriente ai miei dubbi, so bene che l' erba voglio non esiste ma vorrei lo stesso un ottimo entry level affidabile, veloce, stabile e duraturo con possibilità di up esiste?
un amico mi ha consigliato imoto o qualcosa del genere ma non ho letto niente su nessuna parte di sta imoto
cromaspe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 09:31 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cromaspe Visualizza il messaggio
un amico mi ha consigliato imoto o qualcosa del genere ma non ho letto niente su nessuna parte di sta imoto
Himoto, con l'"H"
La CEN, personalmente, non mi piace. 2 cen (monster 1/8 e 1/16) entrambe con motori poco affidabili ed incasinati da gestire.
La FW dovrebbe essere un gradino (o più) sopra a TS4n. Più che altro, rischi di avere un modello sa pista invece che da divertimento, che non riesci a sfruttare al 100% ed anzi rischi di trovarti con più problemi (molteplici regolazioni, reattività alle regolazioni, etc) che divertimento. Pensa come sarebbe girare con una F1 sulle strade ITALIANE... (che poi ne ho viste altre messe anche quasi peggio...)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 09:58 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la fw secondo me +è perfetta ed (di serie) ha meno regolazioni della ts4 ma a parer mio è la miglior cardanica 1\10...e si può uppare seriamente
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 10:11 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
la fw secondo me +è perfetta ed (di serie) ha meno regolazioni della ts4 ma a parer mio è la miglior cardanica 1\10...e si può uppare seriamente
Ma è ancora in produzione? Non l'ho vista sul sito Kyosho. Però non è niente male...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 10:25 PM   #14
Utente
 
L'avatar di marc78
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cromaspe Visualizza il messaggio
salve a tutti devo acquistare il mio primo modello, ho letto molte delle vostre discussioni per farmi un idea ma l' unica cosa che ho ben chiara è che sconsigliate le rtr.
io ho un budget intorno ai 200/250€ massimo massimo 300€, non voglio un plasticone...
ciao,a mio parere se sei al tuo primo modello e quindi inesperto ti consiglio proprio una rtr e un negoziante di fiducia che possa aiutarti per qualsiasi evenienza
marc78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 01:48 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
cromaspe è un newbie...
predefinito

della ts4n plus gold v2 che mi dite? è veramente tutta cuscinettata di fabbrica?
la TAIPAN XRS della himoto?
tra le 2 che scegliere?
cromaspe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inizio Elaborazione My 7.5! Buggyman Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 18-01-10 02:24 PM
consiglio per inizio ziocarlo Elicotteri Volo motore elettrico 9 29-12-09 11:33 PM
inizio da 0 gunpla Presentazioni 1 20-01-08 04:42 PM
inizio darkness Mini4wd Principianti 4 05-05-05 12:07 PM
inizio damiano Mini4wd Assetti 7 20-02-05 01:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play