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Vecchio 02-06-10, 02:21 AM   #1
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Arrow Ts4n accensione a strappo guasta

Un saluto a tutti

ho un ts4n che presenta un problema all'accensione a strappo...
praticamente prima aveva un problema alla molla che si doveva essere sformata in qualche modo e appena tiravi la cordicella saltava dentro e si srotolava un po come voleva dentro al cestello

avevo in giro dei ricambi e mi sono messo a sistemarla quindi ho smontato tutto cambiato la molla e ora la cordicella ritorna come si deve e la molla lavora bene... il problema è il seguente:

quando titi la cordicella il perno con la testa esagonale ruota ma non fa presa nei cuscinetti che fanno nuovere la biella.

ho aperto tutto e non c'è nulla di rotto però mi chiedo come faccia il perno che è inserito in un cuscinetto a far ruotare il cuscinetto stesso...
praticamente lo schema è cestello-dado che ruota nel cuscinetto.

praticamente gira fino al cuscinetto e basta... come fa a trasmette la rotazione alla biella se gira dentro sto benedetto cuscinetto?

Grazie
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Vecchio 02-06-10, 08:32 AM   #2
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hai montato bene l'unidirezionale? perchè se lo hai messo al contrario questo non fa presa
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Vecchio 02-06-10, 02:00 PM   #3
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l'unidirezionale cosa sarebbe?
non credo di poterlo montare storto perchè il cuscinetto ha un taglio dove si inserisce il profilo che poi dovrebbe portare movimento alla biella.
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Vecchio 02-06-10, 02:05 PM   #4
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dovrebbe essere l'esagono che gira montato in un senso funziona montato nell'altro senso non funziona più
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Vecchio 02-06-10, 03:51 PM   #5
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l'unidirezionale cosa sarebbe?
non credo di poterlo montare storto perchè il cuscinetto ha un taglio dove si inserisce il profilo che poi dovrebbe portare movimento alla biella.
L'unidirezionale è proprio quel cuscinetto dove va ad infilarsi il perno di cui parlavi prima. se tutto è montato bene dovrebbe funzionare correttamente a meno che l'unidirezionale sia rotto oppure solamente sporco e non fa più il suo dovere, in ogni caso non ti costa nulla pulirlo, magari spruzzando nei rulli un pò di wurth (se ce l'hai) oppure puoi usare il petrolio bianco. Il cuscinetto unidirezionale funziona (come dice la stessa parola) in un senso solo, girando il perno al suo interno in un verso esso si blocca dando il moto, nell'altro verso è libero.
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Vecchio 02-06-10, 07:18 PM   #6
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eh no il mio funziona in entrambi i sensi...
se lo sgrasso con il petrolio bianco poi come faccio a mettergli di nuovo il grasso all'interno? potreste indicarmi il codice del prodotto oppure linkarmi dove comprarlo please?
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Vecchio 02-06-10, 07:46 PM   #7
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eh no il mio funziona in entrambi i sensi...
se lo sgrasso con il petrolio bianco poi come faccio a mettergli di nuovo il grasso all'interno? potreste indicarmi il codice del prodotto oppure linkarmi dove comprarlo please?
Cioè si blocca in entrambi i versi??
Poi nell'unidirezionale non si mette grasso ma olio apposito (1 goccia, non di più), tipo quello del link:
OLIO X CUSCINETTI UNIDIREZIONALI HUDY 106231 - SAFETY CAR MODEL
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Vecchio 02-06-10, 10:18 PM   #8
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no no a me gira in entrambi i sensi.... altrimenti non girerebbe nemmeno il perno... è per quello che volevo un link dove potere vedere lil cuscinetto in questione e non l'olio
perchè credo sia da cambiare...
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Vecchio 02-06-10, 11:10 PM   #9
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devi provare a immergere il cuscinetto in un bicchiere di miscela per circa un ora,poi con un compressore asciugarlo,poi una goccia di olio è dovrebbe andare,se nn va ancora devi cambiarlo
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Vecchio 03-06-10, 03:53 AM   #10
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Ragazzi problema risolto...

non mi sembra vero... credo girasse in entrambi i sensi perchè per le incrostazioni. lo messo a bagno nell'alcool asciugato e poi after runner ed ora è perfetto. tutto sistemato!

Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità.
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