Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-10, 11:34 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito mtx 4r piu novarossi.. che ne pensate?

ciao raga, so di essere un rompi, ma vorrei i vostri pareri su mugen mtx4r piu novarossi.. assemblata quasi tutta mi sembra pazzesca>: palo rigido anteriore e differenziale al posteriore, scorrevole ai massimi su tutte le parti.. l'unica cosa che vedo la cinghia primaria esterna che non è molto tirata.. un po di gioco credo debba averlo, o no? ma se tiro il tirante tende a tirarsi parecchio già al minimo movimento.. non è meglio cambiarla anche se nuova? sembra non abbia molta elasticità..

appena riesco posto le foto.

accetto esperienze e pareri ogni genere..
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-10, 12:57 PM   #2
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Ciao Turi,

innanzi tutto complimenti per la scelta e benvenuto tra noi "pistaioli"..
La cinghia laterale un po' di gioco lo ha anche perchè è molto lunga, per quanto riguarda Novarossi vai sul sicuro, a mio avviso sono il top come qualità, contro gli ultimi modelli costicchiano un po', ma se ad esempio ti “accontenti” di un 353 plus del 2008, lo trovi sui 200€ e va veramente bene
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-10, 05:07 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

ciao roboso,
ci vedremo presto alla futura (!!!!).. dammi un po di tempo per prendere confidenza con la pista, qualche dritto lo faro sicuro
avendo una profonda conoscenza meccanica come tutte li cinghie dentate devono avere un po di gioco, ma ti assicuro che questa ne ha troppo.. credo sia un problema di elasticitàj della gomma, troppo dura.
di nova ne ho provati su offroad e viaggiavo a 30 litri senza toccarli.
credo che nella 1/10 ci sia piu compressione e quindi credo meno durata, ma pero è compensata dal cambio che riduce i giri, o sbaglio?
nova 353 e tutta la linea moderna sono decisamente ottimi. magari spendi qulcs di piu, pero puoi cambiare cuscinetti di banco e accoppiamenti e ripartire..
ho scaricato la taratura FUKUDA per l'assetto e a giudicare dai parametri è rasente suolo e con una convergenza pazzesca, reattiva ai massimi..


spero sia la macchina che penso.. l'impatto è davvero ottimo..
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-10, 01:46 AM   #4
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turi Visualizza il messaggio
ciao roboso,
ci vedremo presto alla futura (!!!!).. dammi un po di tempo per prendere confidenza con la pista, qualche dritto lo faro sicuro
avendo una profonda conoscenza meccanica come tutte li cinghie dentate devono avere un po di gioco, ma ti assicuro che questa ne ha troppo.. credo sia un problema di elasticitàj della gomma, troppo dura.
di nova ne ho provati su offroad e viaggiavo a 30 litri senza toccarli.
credo che nella 1/10 ci sia piu compressione e quindi credo meno durata, ma pero è compensata dal cambio che riduce i giri, o sbaglio?
nova 353 e tutta la linea moderna sono decisamente ottimi. magari spendi qulcs di piu, pero puoi cambiare cuscinetti di banco e accoppiamenti e ripartire..
ho scaricato la taratura FUKUDA per l'assetto e a giudicare dai parametri è rasente suolo e con una convergenza pazzesca, reattiva ai massimi..


spero sia la macchina che penso.. l'impatto è davvero ottimo..
Ciao,

effettivamente 30 lt per un motore da pista senza farci nulla sono troppi, ma con cuscinetti e biella si riparte alla grande. Il cambio aiuta molto, ma alcuni circuiti come proprio la futura che ha un rettilineo lunghissimo anticipato da una curva velece spremono a fondo i motori, soprattutto i piccoli 2,1 infatti ti consiglio di mettere rapporti un po' più lunghi, se invece ti capita di andare a Ca de mandorli allora puoi mettere qualcosa di più corto. Non so come sia guidare in off road, ma dato che hai già esperienza in fatto di modellismo secondo me non ci metterai molto ad adeguarti alla pista.

Per quanto riguarda i dritti, tranuillo li abbiamo fatti e talvolta li facciamo ancora tutti, l'importante è farli sull'erba e non contro il muretto dei box
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-10, 10:38 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

no i booooooox..
adoro la velocità e la tecnica.. in offroad non è il massimo.. per questo voglio buttarmi sulla pista. a ca de mandorli non sono mai stato, ma mi sembra meno bella della futura..
si conviene mettere la cambiata anticipata prima/seconda altrimenti non hai allungo..
credo che tra montaggio e piccole cose che mi mancano finiro la fine della prossima settimana
ho un nova 353 con 3 litri non ancora provato ma con afterrun e con rodaggio giapponese.. appena lo monto lo provo e ti dico..

non vedo l'ora..
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 12:15 AM   #6
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turi Visualizza il messaggio
no i booooooox..
adoro la velocità e la tecnica.. in offroad non è il massimo.. per questo voglio buttarmi sulla pista. a ca de mandorli non sono mai stato, ma mi sembra meno bella della futura..
si conviene mettere la cambiata anticipata prima/seconda altrimenti non hai allungo..
credo che tra montaggio e piccole cose che mi mancano finiro la fine della prossima settimana
ho un nova 353 con 3 litri non ancora provato ma con afterrun e con rodaggio giapponese.. appena lo monto lo provo e ti dico..

non vedo l'ora..
Vedrai che il Nova andrà benissimo, effettivamente io preferisco la Futura, ma anche CaDe è divertente, e tantissimi mi hanno detto che la pista di Fiorano è stupenda, ma non ho ancora avuto possibilità/tempo di andare a provare. Di tecnica in pista ce ne vuole, ma molto lo fa anche l'assetto fatto a dovere, infatti ti consiglio (se già non ce l'hai) di coperarti un kit squadrette per il setup. Molto bene, fammi sapere...
Ciao
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 10:12 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

ciao roboso, piacere di esserti amico.
la pista di fiorano è pazzesca, molto simile alla futura, però ha piu allungo, molto adatta alle unocinque.. le uno dieci soffrono li parecchio..
ho visto che sono disponibili set di setup,ho appena analizzato l'assetto fukuda che aveva sulla mtx4r su una pista simile alla futura.
ci si vede presto, la mia mtx4r è ai box anche perchè in questo momento non ho molto tempo.. ti tengo aggiornato.

ciaoooooooo
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 08:16 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

turi 30 litri puoi anche farli ma di sucuro nn con la biella e cuscinetto originale.
ogni paio di litri controlla biella e cuscinetto che dopo un pò vanno cambiati.
per dire qualcosa sul plus, oggi ancora è riusciuto a stupirmi, dopo nn ricordo quanti litri di vita riusciva a tenersi in moto senza perdere colpi sotto i 5000 giri con motore caldo
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 09:27 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

quotone albco.
il nova costa ma ha davvero delle capacità che altri motori non hanno..
vi spiego il processo che faccio dal montaggio alla fine del suo ciclo:
rodaggio: due pieni a ruote alzate, due pieni a ruote abbassate girando e piano piano chiudo al vita del massimo.. controllo costante della temperatura che passa tranquillo i 90/95 °. poi ogni quattro litri controllo accoppiamento e biella. il nova non mi ha mai dato problemi in nessun modo.. spettacolare!!!
prima di mettere giu le ruote su cassetta giro almeno cinque minuti, durante l'attività raffreddo ogni 20 minuti per almeno 5 minuti..

per ora mai problem!!
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 10:31 PM   #10
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

cioè il 353 si è slegato in 4 serbatoi di rodaggio?
__________________
www.jpgimar.com

Ultima modifica di andry720; 31-05-10 a 10:48 PM Motivo: battitura errata
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 12:18 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
cioè il 353 si è slegato in 4 serbatoi di rodaggio?
nn penso sia possibile ci vogliono almeno 2 litri per farlo andare
visto che viene dalle 1 5 è possibile che anche sotto rodaggio sembri che voli

turi è il primo motore che provi nn puoi dire che è il meglio di tutti
ma è tuned o normale???
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 10:56 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

scherzi???? ho girato un paio d'anni in 1/8 offroad tutti con novarossi .21.. a parte che mi prendete in giro perchè ho girato con i paracarri, ma vi posso garantire che in 4 serbatoi avevo già parecchia spinta, che poi non fosse ancora tutto puo essere.. ma per favore non prendetemi in giro:biggrin angel:.. da voi ho solo da imparare, ma dopo che la mia bimba andrà in pista e ci prendo la mano vi darò le luci su tutti i rettilinei..:biggrinan gel:
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 01:52 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turi Visualizza il messaggio
scherzi???? ho girato un paio d'anni in 1/8 offroad tutti con novarossi .21.. a parte che mi prendete in giro perchè ho girato con i paracarri, ma vi posso garantire che in 4 serbatoi avevo già parecchia spinta, che poi non fosse ancora tutto puo essere.. ma per favore non prendetemi in giro:biggrin angel:.. da voi ho solo da imparare, ma dopo che la mia bimba andrà in pista e ci prendo la mano vi darò le luci su tutti i rettilinei..:biggrinan gel:
turi si scherza e poi io sono il primo che ancora deve imparare.
ho visto molte gare, come prestazioni nn puoi dire che è superiore, perchè ho visto anche dei picco e dei max (per dirne 2) andare + forte del 353
certo nn erano originali, ma con questo voglio dire che il miglior motore nn esiste.
poi se dici come faccio io che è un'ottimo motore e nn da problemi è un'altra cosa.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 02:46 PM   #14
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
turi si scherza e poi io sono il primo che ancora deve imparare.
ho visto molte gare, come prestazioni nn puoi dire che è superiore, perchè ho visto anche dei picco e dei max (per dirne 2) andare + forte del 353
certo nn erano originali, ma con questo voglio dire che il miglior motore nn esiste.
poi se dici come faccio io che è un'ottimo motore e nn da problemi è un'altra cosa.
con un eagle originale facevo 104 i primi 3-4 giri a melzo e poi sempre 101 costante... ora ho un tuned...
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 04:38 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

quotone con albco.
certo un max power rende ancora di piu di un 353, oggi ci sono motori mlc che ceramici che rendono ancora di piu, ma il mio pensiero è: prendo un motore magari che abbia qualch centesimo in meno ma dura una vita ed è regoalrissimo e su questo novarossi mi ha stupito.. non metto in dubbio che sirio e il nuovo picco evo4 tuned siano peggiori,anzi.. ma trovo che una casa come novarossi dia ancora un qualcosa in piu.
a giudicare dai prezzi bene o male molti si avvicinano, ma io credo che un motore regoalre dia piu divetimento di un motore che dopo qualche litro scarbura o peggio cede.
ho visto dei mlc finiti dopo una corsa, ma vi posso garantire che erano qualcosa di pazzesco.. lamberto collari docet..
turi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novarossi Buggy N21B Combo Pack Cosa ne pensate? keppex Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 25-05-10 07:50 PM
che ne pensate cinese.na Automodelli a scoppio Monster Truck 4 20-11-09 11:50 PM
Che ne pensate? offroad100% Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 13 07-07-09 09:01 PM
Che ne pensate di.... LamDJ Automodelli a scoppio Monster Truck 0 02-12-08 04:57 PM
CHE NE PENSATE???? crix12 Mini4wd Album fotografico 23 03-03-06 12:05 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play