28-05-10, 11:34 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
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mtx 4r piu novarossi.. che ne pensate?
ciao raga, so di essere un rompi, ma vorrei i vostri pareri su mugen mtx4r piu novarossi.. assemblata quasi tutta mi sembra pazzesca>: palo rigido anteriore e differenziale al posteriore, scorrevole ai massimi su tutte le parti.. l'unica cosa che vedo la cinghia primaria esterna che non è molto tirata.. un po di gioco credo debba averlo, o no? ma se tiro il tirante tende a tirarsi parecchio già al minimo movimento.. non è meglio cambiarla anche se nuova? sembra non abbia molta elasticità..
appena riesco posto le foto.
accetto esperienze e pareri ogni genere..
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28-05-10, 12:57 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
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Ciao Turi,
innanzi tutto complimenti per la scelta e benvenuto tra noi "pistaioli"..
La cinghia laterale un po' di gioco lo ha anche perchè è molto lunga, per quanto riguarda Novarossi vai sul sicuro, a mio avviso sono il top come qualità, contro gli ultimi modelli costicchiano un po', ma se ad esempio ti “accontenti” di un 353 plus del 2008, lo trovi sui 200€ e va veramente bene
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La velocità è nulla senza pollici
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28-05-10, 05:07 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
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ciao roboso,
ci vedremo presto alla futura (!!!!).. dammi un po di tempo per prendere confidenza con la pista, qualche dritto lo faro sicuro
avendo una profonda conoscenza meccanica come tutte li cinghie dentate devono avere un po di gioco, ma ti assicuro che questa ne ha troppo.. credo sia un problema di elasticitàj della gomma, troppo dura.
di nova ne ho provati su offroad e viaggiavo a 30 litri senza toccarli.
credo che nella 1/10 ci sia piu compressione e quindi credo meno durata, ma pero è compensata dal cambio che riduce i giri, o sbaglio?
nova 353 e tutta la linea moderna sono decisamente ottimi. magari spendi qulcs di piu, pero puoi cambiare cuscinetti di banco e accoppiamenti e ripartire..
ho scaricato la taratura FUKUDA per l'assetto e a giudicare dai parametri è rasente suolo e con una convergenza pazzesca, reattiva ai massimi..
spero sia la macchina che penso.. l'impatto è davvero ottimo..
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29-05-10, 01:46 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2006
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Quote:
Originariamente inviata da turi
ciao roboso,
ci vedremo presto alla futura (!!!!).. dammi un po di tempo per prendere confidenza con la pista, qualche dritto lo faro sicuro
avendo una profonda conoscenza meccanica come tutte li cinghie dentate devono avere un po di gioco, ma ti assicuro che questa ne ha troppo.. credo sia un problema di elasticitàj della gomma, troppo dura.
di nova ne ho provati su offroad e viaggiavo a 30 litri senza toccarli.
credo che nella 1/10 ci sia piu compressione e quindi credo meno durata, ma pero è compensata dal cambio che riduce i giri, o sbaglio?
nova 353 e tutta la linea moderna sono decisamente ottimi. magari spendi qulcs di piu, pero puoi cambiare cuscinetti di banco e accoppiamenti e ripartire..
ho scaricato la taratura FUKUDA per l'assetto e a giudicare dai parametri è rasente suolo e con una convergenza pazzesca, reattiva ai massimi..
spero sia la macchina che penso.. l'impatto è davvero ottimo..
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Ciao,
effettivamente 30 lt per un motore da pista senza farci nulla sono troppi, ma con cuscinetti e biella si riparte alla grande. Il cambio aiuta molto, ma alcuni circuiti come proprio la futura che ha un rettilineo lunghissimo anticipato da una curva velece spremono a fondo i motori, soprattutto i piccoli 2,1 infatti ti consiglio di mettere rapporti un po' più lunghi, se invece ti capita di andare a Ca de mandorli allora puoi mettere qualcosa di più corto. Non so come sia guidare in off road, ma dato che hai già esperienza in fatto di modellismo secondo me non ci metterai molto ad adeguarti alla pista.
Per quanto riguarda i dritti, tranuillo li abbiamo fatti e talvolta li facciamo ancora tutti, l'importante è farli sull'erba e non contro il muretto dei box
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La velocità è nulla senza pollici
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29-05-10, 10:38 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
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no i booooooox..
adoro la velocità e la tecnica.. in offroad non è il massimo.. per questo voglio buttarmi sulla pista. a ca de mandorli non sono mai stato, ma mi sembra meno bella della futura..
si conviene mettere la cambiata anticipata prima/seconda altrimenti non hai allungo..
credo che tra montaggio e piccole cose che mi mancano finiro la fine della prossima settimana
ho un nova 353 con 3 litri non ancora provato ma con afterrun e con rodaggio giapponese.. appena lo monto lo provo e ti dico..
non vedo l'ora..
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31-05-10, 12:15 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: May 2006
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Quote:
Originariamente inviata da turi
no i booooooox..
adoro la velocità e la tecnica.. in offroad non è il massimo.. per questo voglio buttarmi sulla pista. a ca de mandorli non sono mai stato, ma mi sembra meno bella della futura..
si conviene mettere la cambiata anticipata prima/seconda altrimenti non hai allungo..
credo che tra montaggio e piccole cose che mi mancano finiro la fine della prossima settimana
ho un nova 353 con 3 litri non ancora provato ma con afterrun e con rodaggio giapponese.. appena lo monto lo provo e ti dico..
non vedo l'ora..
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Vedrai che il Nova andrà benissimo, effettivamente io preferisco la Futura, ma anche CaDe è divertente, e tantissimi mi hanno detto che la pista di Fiorano è stupenda, ma non ho ancora avuto possibilità/tempo di andare a provare. Di tecnica in pista ce ne vuole, ma molto lo fa anche l'assetto fatto a dovere, infatti ti consiglio (se già non ce l'hai) di coperarti un kit squadrette per il setup. Molto bene, fammi sapere...
Ciao
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31-05-10, 10:12 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
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ciao roboso, piacere di esserti amico.
la pista di fiorano è pazzesca, molto simile alla futura, però ha piu allungo, molto adatta alle unocinque.. le uno dieci soffrono li parecchio..
ho visto che sono disponibili set di setup,ho appena analizzato l'assetto fukuda che aveva sulla mtx4r su una pista simile alla futura.
ci si vede presto, la mia mtx4r è ai box anche perchè in questo momento non ho molto tempo.. ti tengo aggiornato.
ciaoooooooo
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31-05-10, 08:16 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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turi 30 litri puoi anche farli ma di sucuro nn con la biella e cuscinetto originale.
ogni paio di litri controlla biella e cuscinetto che dopo un pò vanno cambiati.
per dire qualcosa sul plus, oggi ancora è riusciuto a stupirmi, dopo nn ricordo quanti litri di vita riusciva a tenersi in moto senza perdere colpi sotto i 5000 giri con motore caldo
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31-05-10, 09:27 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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quotone albco.
il nova costa ma ha davvero delle capacità che altri motori non hanno..
vi spiego il processo che faccio dal montaggio alla fine del suo ciclo:
rodaggio: due pieni a ruote alzate, due pieni a ruote abbassate girando e piano piano chiudo al vita del massimo.. controllo costante della temperatura che passa tranquillo i 90/95 °. poi ogni quattro litri controllo accoppiamento e biella. il nova non mi ha mai dato problemi in nessun modo.. spettacolare!!!
prima di mettere giu le ruote su cassetta giro almeno cinque minuti, durante l'attività raffreddo ogni 20 minuti per almeno 5 minuti..
per ora mai problem!!
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31-05-10, 10:31 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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cioè il 353 si è slegato in 4 serbatoi di rodaggio?
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www.jpgimar.com
Ultima modifica di andry720; 31-05-10 a 10:48 PM
Motivo: battitura errata
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01-06-10, 12:18 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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Quote:
Originariamente inviata da andry720
cioè il 353 si è slegato in 4 serbatoi di rodaggio?
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nn penso sia possibile ci vogliono almeno 2 litri per farlo andare
visto che viene dalle 1 5 è possibile che anche sotto rodaggio sembri che voli
turi è il primo motore che provi nn puoi dire che è il meglio di tutti
ma è tuned o normale???
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01-06-10, 10:56 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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01-06-10, 01:52 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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Quote:
Originariamente inviata da turi
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turi si scherza e poi io sono il primo che ancora deve imparare.
ho visto molte gare, come prestazioni nn puoi dire che è superiore, perchè ho visto anche dei picco e dei max (per dirne 2) andare + forte del 353
certo nn erano originali, ma con questo voglio dire che il miglior motore nn esiste.
poi se dici come faccio io che è un'ottimo motore e nn da problemi è un'altra cosa.
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01-06-10, 02:46 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
turi si scherza e poi io sono il primo che ancora deve imparare.
ho visto molte gare, come prestazioni nn puoi dire che è superiore, perchè ho visto anche dei picco e dei max (per dirne 2) andare + forte del 353
certo nn erano originali, ma con questo voglio dire che il miglior motore nn esiste.
poi se dici come faccio io che è un'ottimo motore e nn da problemi è un'altra cosa.
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con un eagle originale facevo 104 i primi 3-4 giri a melzo e poi sempre 101 costante... ora ho un tuned...
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01-06-10, 04:38 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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quotone con albco.
certo un max power rende ancora di piu di un 353, oggi ci sono motori mlc che ceramici che rendono ancora di piu, ma il mio pensiero è: prendo un motore magari che abbia qualch centesimo in meno ma dura una vita ed è regoalrissimo e su questo novarossi mi ha stupito.. non metto in dubbio che sirio e il nuovo picco evo4 tuned siano peggiori,anzi.. ma trovo che una casa come novarossi dia ancora un qualcosa in piu.
a giudicare dai prezzi bene o male molti si avvicinano, ma io credo che un motore regoalre dia piu divetimento di un motore che dopo qualche litro scarbura o peggio cede.
ho visto dei mlc finiti dopo una corsa, ma vi posso garantire che erano qualcosa di pazzesco.. lamberto collari docet..
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