Vecchio 27-05-10, 06:54 PM   #1
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non ne vuole sapere!

procedura eseguita ad opera d'arte, ma non ne vuole sapere

tra un pò sto facendo il rodagio con la cassetta d'avviamento!!
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Vecchio 27-05-10, 07:52 PM   #2
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la candela è in buono stato? non è che la tieni troppo svitata in fase d'accensione? accendicandela carico?
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Vecchio 27-05-10, 08:07 PM   #3
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candela r2 di scatola, miscela 16% accendi candela funzionante!

sono diperato
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Vecchio 27-05-10, 08:13 PM   #4
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la miscela arriva nel cilindro (o camicia ce dir si voglia)?
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Vecchio 27-05-10, 08:18 PM   #5
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la miscela del tubo siliconico c'è, sinceramnte non so se poi viene aspirata dal carburatore
vedevo una bolla d'aria che effettivamente non si muovave tirando la cordicella, quindi mi fa pensare che non aspiri

le impostzioni sono quelle di fabbrica
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Vecchio 27-05-10, 08:26 PM   #6
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la miscela del tubo siliconico c'è, sinceramnte non so se poi viene aspirata dal carburatore
vedevo una bolla d'aria che effettivamente non si muovave tirando la cordicella, quindi mi fa pensare che non aspiri

le impostzioni sono quelle di fabbrica
fai una cosa...togli la candela, e fai girare il motore con lo starter-box oppure con la cordicella (non so che tipo d'accensione hai) vedi se dal "foro" della candela ti schizza miscela..se così fosse vuol dire che li ci arriva e il problema è da cercare altrove!

P.S. ma la candela R2 non è troppo calda?
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Vecchio 27-05-10, 08:30 PM   #7
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fai una cosa...togli la candela, e fai girare il motore con lo starter-box oppure con la cordicella (non so che tipo d'accensione hai) vedi se dal "foro" della candela ti schizza miscela..se così fosse vuol dire che li ci arriva e il problema è da cercare altrove!

P.S. ma la candela R2 non è troppo calda?

togliendo la candela non schizza miscela no! questo non avviene

beh ho usato la R2 così dato ke era quella di scatola
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Vecchio 27-05-10, 08:35 PM   #8
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mi verrebbe da pensare allora che il problema sia il carburatore...come se fosse otturato o comunque "chiuso"...ma il motore è nuovo? in ogni caso ricontrolla la candela, magari essendo troppo calda si è bruciata sul nascere...
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Vecchio 27-05-10, 10:00 PM   #9
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Prova a ingrassare sia lo spillo del massimo che quello del minimo dinamico. Poi metti una candela da 5 senno quando parte non riesci nemmeno a tenerla accesa
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Vecchio 27-05-10, 11:05 PM   #10
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allora fai così, soffia nel tubo che va dal serbatoio alla marmitta per far arrivare meglio la benza al motore, però tenendo il gas accellerato, dopodiche controlla se la mix è arrivata nel cilindro, in caso contrario soffia ancora aprendo lo spillo del massimo, quello del minimo è inutile serve solo per regolare il flusso d'aria che deve entrare nel motore, se ancora niente, controlla che la candela si faccia BEN incandescente! dopodichè, apri il gas, tenendo la candela avvitata, tappa il buco della marmitta e fai girare il motore, poi tappa il buco del carburatore e mettila sullo starter come per avviarla senza accendicandela(serve per richiamare la mix al cilindro) e prova a vedere se la mix è presente nel cilindro, facci sapere.
ciao
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Vecchio 28-05-10, 02:28 AM   #11
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ragazzai perdonatemi ma ho avuto problemi con la connessione!

si il motore è nuovo! da rodare, con tutte le volte che ho provato tra un pò il rodaggio l'ho fatto a mano!! porca miseria!

tutto quello ke mi avete scritto l'ho fatto!, svitato sia max che minimo! niente da fare, non spruzza mscela dal motore senza la candela!
pare come dice effecorse che il carburatore sia otturato!

non so che pesci prendere...sinceramente

la candela funziona! quindi al di là che sia buona o no,..almeno dovrebbe partire, ma non credo sia il problema principale
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Vecchio 28-05-10, 07:42 AM   #12
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quello del minimo è inutile serve solo per regolare il flusso d'aria che deve entrare nel motore

Questa mi è nuova
Serve appunto a regolare l'afflusso di mix al minimo e nei primi millimetri di corsa della ghigliottina.
prova a stringerlo, poi vediamo se arriva ancora mix al pistone
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Vecchio 28-05-10, 08:34 AM   #13
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all'inizio della discussione ho letto che l'avviamento lo fai tramite cassetta hai controlloto ch la uota della cassetta arrivi a toccare il volano eprchè di norma il motore della ts4n è troppo alto per la cassetta d'avviamento...
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Allora,c'è da dire che avrò rodato 100 o 200 ts4 circa,e non ho mai avuto di questi problemi.

L'unico accorgimento era soffiare nel tubo di pressione e inserire l'accendicandela ben carico senza toccare gli spilli e senza cambiare la candela di scatola.
Davvero molto molto strano,il motore di scatola della ts4 è fra i migliori (se non il migliore) rtr esistenti: parte solo a guardarlo e non spegne mai.
Se hai fatto tutto a regola d'arte,non saprei proprio come aiutarti.
Figurati che ho una ts4n con 10 litri e più all'attivo,e non ho mai toccato gli spilli del carburatore e mai cambiato la candela di scatola..
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