Vecchio 23-05-10, 09:20 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito modello 1/10: quale scegliere per iniziare?

ciao raga,
sono nuovo del forum. premetto che faccio modellismo da anni ma mi avvicino per la prima volta all'unodieci on road, lo ammiro da molto tempo nelle varie piste.
volevo prendere un rtr perchè avendo usato 1cinque non ho piu nulla.
thunder tiger (tomahawk o ts4n plus v2)?
kyosho v one sIII?
cen ct5?
hobao GTX4?
attendo consigli.
grazie mille a tutti
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 03:34 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turi Visualizza il messaggio
ciao raga,
sono nuovo del forum. premetto che faccio modellismo da anni ma mi avvicino per la prima volta all'unodieci on road, lo ammiro da molto tempo nelle varie piste.
volevo prendere un rtr perchè avendo usato 1cinque non ho piu nulla.
thunder tiger (tomahawk o ts4n plus v2)?
kyosho v one sIII?
cen ct5?
hobao GTX4?
attendo consigli.
grazie mille a tutti

tra le tre preferisco l'hobao
comunque se vuoi una rtr ti posso consigliare la spirit touring 1/10 distribuita da sabattini cars.....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 03:50 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

grazie mille.. sto valutando infatti tra hobao e cen opzionata carbon.. la hobao mi sembra molto buona ma non ha molti optional da montare. la cen è ben costruita e con piastra modificata, castelletti ammo in titanio e carbonio è veramente un fulmine vista dal vero..
valuto e vi farò sapere..

ciao
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 03:58 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

lascia stare cen...anche perchè girano voci che sparisca...la migliore per imparare a girare in pista sicuramente ts4n plus gold
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 05:19 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me tra ts4n e hobao, la seconda è migliore anche perche', in pista va benissimo senza sostituire nulla....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 07:03 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Talking

TS4N!!!
io c'è l'ho e ne sono contento, ammetto che nn la uso spesso, ma quando capita da soddisfazioni, trovi molto facilmente i ricambi, è abbastanza resistente, facile da guidare, ideale per cominciare e per divertirsi a lungo andare . Consigliato.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 09:02 PM   #7
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Hobao x Hobao piuttosto che spendere 300 euro per una hoba rtr tanto vale che ne ne spendi 340 per una g4jr completa di radio, cassettina, scocca, motore, scarico e batterie...
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 09:20 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

della cen non sapevo ma se mi dite cio..
la team magic l'ho vista ultimamente e mi dite com'è come prodotto?ho visto la promo su g4jr completa di tutto e non è male..
vorrei qlocs di duraturo e che possa facilmente farci manutenzione (fortunatamente faccio tutto da solo e sai quanti soldi risparmiati..)
per la tm è possibile opzionarl con k factory?

ciao a tutti.
denis
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 10:09 PM   #9
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Si è possibile .. tra le rtr 1/10 touring è sicuramente tra le migliori per prendere confidenza con la pista e successivamente potrai upgradarla credo addirittura con le parti della rs (non ne sono sicurissimo al 100% ) .. certo se hai intenzione di farlo e spenderci così tanto... tanto vale partire dal kit rs o prendere in considerazione anche i kit mugen, xray e
sheperd

Certo a quel punto non te la cavi più con 340 euro

la ts4n la ho anche io e per la cifra che costa ce li vale tutti ma certo non è ai livelli dei suddetti modelli ..

Dovresti anche vedere che marchi trattano dalle tue parti e scegliere anche in base a quello !
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 10:59 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver3637 Visualizza il messaggio
Hobao x Hobao piuttosto che spendere 300 euro per una hoba rtr tanto vale che ne ne spendi 340 per una g4jr completa di radio, cassettina, scocca, motore, scarico e batterie...
Concordo in pieno
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 05:20 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

abitando a bologna ho l'imbarazzo della scelta.. non ho mai visto in giro cosi tante opportunità per il modellismo..
la hobao mi sembra un ottimo prodotto e con un prezzo adeguato.. non avete tutti i torti, pero.. alla fine si puo pensare ad un kit e prendo pezzo a pezzo, visto che la radio 2,4 ghz l'ho già, mi mancano servi (digit ovvio) motore (nova?picco? ditemi voi),
un'altra cosa: le frizioni centax vengono date insieme ai kit oppure sono vendute a parte?
grazie mille ancora a tutti..
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 10:08 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turi Visualizza il messaggio
abitando a bologna ho l'imbarazzo della scelta.. non ho mai visto in giro cosi tante opportunità per il modellismo..
la hobao mi sembra un ottimo prodotto e con un prezzo adeguato.. non avete tutti i torti, pero.. alla fine si puo pensare ad un kit e prendo pezzo a pezzo, visto che la radio 2,4 ghz l'ho già, mi mancano servi (digit ovvio) motore (nova?picco? ditemi voi),
un'altra cosa: le frizioni centax vengono date insieme ai kit oppure sono vendute a parte?
grazie mille ancora a tutti..
sei passato da una base ad un kit
ma tra kit, servi, batterie e motore se vai sul nuovo stai intorno alle 800 euro e visto che ti stai avvicinado ora e nn sai se ti piace mi sembra troppo.
per la centax sulla nt1 cè, sulle altre nn so.
per il motore io preferisco il pus della novarossi, mai un problema infatti appena posso ne prendo un'altro
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 12:58 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turi Visualizza il messaggio
ciao raga,
sono nuovo del forum. premetto che faccio modellismo da anni ma mi avvicino per la prima volta all'unodieci on road, lo ammiro da molto tempo nelle varie piste.
volevo prendere un rtr perchè avendo usato 1cinque non ho piu nulla.
thunder tiger (tomahawk o ts4n plus v2)?
kyosho v one sIII?
cen ct5?
hobao GTX4?
attendo consigli.
grazie mille a tutti
Quali esperienze hai con le RC? Con cosa giri abitualmente?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 06:21 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 88
turi è un newbie...
predefinito

ho girato con 1/8 offroad e 1/5 offroad. mi avvicino alle 1/10 perchè è parecchio tempo che le seguo e mi piacciono ogni giorno di piu.. ho tanta esperienza di meccanica e di aereodinamica (ingegnere meccanico) e vorrei applicare le mie conoscenze e avere esperienze con le 1/10 touring e poi via via passare alle pista pure.
oggi un mio amico che corre da tempo mi ha offerto la sua macchina: mugen mtx4r con all'attivo 2 giri di pista con su novarossi plus, e gli ultimi upgrade visto che la 4r è già piena di tutto.
stiamo trattano per 300 euri senza radio (la spk l'ho già,eheheh). che ne dite?
mi sembra una gran macchina a giudicare da quello che ho visto in pista e da chi ce l'ha.
ditemi voi.

ciao denis
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 06:37 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao turi,posso chiederti di dove sei???
turi è il mio cognome!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per iniziare: caricabatterie, batterie, modello: Quale e Dove? giovannipouua Automodelli elettrici 1 21-09-09 01:03 PM
Quale modello scegliere? scapin Statico - Kits, Info e Varie 25 06-08-09 10:24 AM
Principiante. Con quale modello iniziare? butterfly Presentazioni 47 13-12-08 09:11 PM
cosa scegliere per iniziare??? alcon84 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 31-05-08 01:09 PM
Quale modello scegliere? teo83 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 22-03-06 05:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play