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Vecchio 03-05-10, 10:11 PM   #1
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ciao a tutti, oggi mi sono deciso a smontare quasi del tutto l'auto per la prima volta, mi faccio coraggio e provo vorrei togliere il motore dal telaio e per prima cosa devo togliere la squadretta del servo, poi l'asticina del freno dal paletto che stringe le pastiglie, però volevo sapere mi conviene smontarlo da sotto con tutti i supporti o lasciarli e togliere le viti sui supporti? poi mi chiedevo devo togliere anche la piastra radio per estrarlo??
grazie
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Vecchio 04-05-10, 09:24 AM   #2
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ciao a tutti, oggi mi sono deciso a smontare quasi del tutto l'auto per la prima volta, mi faccio coraggio e provo vorrei togliere il motore dal telaio e per prima cosa devo togliere la squadretta del servo, poi l'asticina del freno dal paletto che stringe le pastiglie, però volevo sapere mi conviene smontarlo da sotto con tutti i supporti o lasciarli e togliere le viti sui supporti? poi mi chiedevo devo togliere anche la piastra radio per estrarlo??
grazie
Gianluca ciao secondo me non devi smontare anche la leva del freno (almeno per quel che ricordo), poi dato che ci sei smontala da sotto così togli anche i supporti e pulisci bene il telaio, poi per quanto riguarda la piastra radio vedi se riesci a fare le manovre per toglierlo, altrimenti leva anche la piastra radio almeno pulisci il tutto nei migliori dei modi ciao
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Vecchio 04-05-10, 01:02 PM   #3
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Quoto gnagnolo, non levare il freno, per quanto riguarda la piastra, nella mia devo mollare le viti del puntone, ma io ho la PRO, mi sembra (e non vorrei dire una ca..ata) che nella GOLD non serva...
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Vecchio 04-05-10, 02:21 PM   #4
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Scusate ma la Leva la devo togliere seno come la tolgo la squadretta del servo?? Io estraggo il motore lasciando attaccato la squadretta perche non so come toglierla me lo sapreste dire voi?? Grazie, oggi se ho tempo Provo e vi faccio sapere! Ciao
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Vecchio 04-05-10, 02:59 PM   #5
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Ciao la squadretta si toglie svitando la piccola vite che si trova al centro squadretta, e a qual punto quando sfili la squadretta ma a radio e ricevente accesi controlli come sta la squadretta e la sfili, in modo tale che quando la rinfili a radio accesa la rimetti come stava, ma ATTENZIONE mentre sviti la vitina la radio spenta così non sforza il servo ciao
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Vecchio 04-05-10, 05:16 PM   #6
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si la vite sulla squadretta ma poi questa rimane attaccata al carburatore!
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Vecchio 04-05-10, 06:28 PM   #7
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Lo so che rimane attaccata al carburatore, ma gli fai fare delle manovre e la togli
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Vecchio 04-05-10, 07:01 PM   #8
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lascia perdere la squadretta del servo, non staccarla, altrimenti poi devi ricentrarla e se non sei capace, te lo sconsiglio...
Cmq se vuoi levare il motore, ti basta svitare le 4 viti che trovi sotto il telaio in corrispondenza del motore, dopodiche lo sollevi e fai in modo di togliere il ferrettino (dal lato del carburatore) che collega la squadretta alla levetta del carburatore.
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Vecchio 05-05-10, 03:35 PM   #9
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quoto.....sistema semplice e pratico...ma più veloce e comodo secondo me è mollara la vite che fissa il leveraggio dell'acceleratore alla squadra del servo....una vite piccola e finito il lavoro
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Vecchio 05-05-10, 05:10 PM   #10
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Ho sempre fatto così anche io... Un pelino di contorsionismo ma niente di che...
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Vecchio 05-05-10, 07:30 PM   #11
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ok ho capito, ora provo se ci riesco volevo farlo ieri ma tra compiti e partitella con gli amici non ho avuto tempo, se no provo domani! scusate per l'attesa. ciao
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ci sono riuscito finalmente! comunque ho seguito i vostri consigli, ho pulito tutto ma non per bene, lo farò in un secondo momento questo, magari la domenica dopo aver girato la smonto tutta. non so voi, potrà sembrare una cosa stupida ma per me è stata una gran soddisfazione!! vedo che sto facendo progressi è!! XD! pensavo che fosse più difficile, ad un certo punto volevo lasciar stare, invece ho detto no devo essere io il più forte, devo superare questa paura di non saper montare più una cosa, il mio "motto" è questo: se sono riuscito a smontarlo è ovvio che come è uscito dalla sede cosi dopo rientrerà perfettamente! siete d'accordo??
ecco due foto del lavoretto!
grazie mille dei vostri preziosi consigli!
Icone allegate
Estrazione motore dal telaio ts4-fotografie-000at-.jpg   Estrazione motore dal telaio ts4-fotografie-000j-ta-tm.jpg  
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Vecchio 05-05-10, 09:14 PM   #13
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se sono riuscito a smontarlo è ovvio che come è uscito dalla sede cosi dopo rientrerà perfettamente!
Si spera!!!!!
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Ultima modifica di cava; 05-05-10 a 10:55 PM
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Vecchio 05-05-10, 10:31 PM   #14
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Hahaha e vero!! Anche io quando non riesco in qualcosa do sempre ragione al mio motto!! P.s. Una domanda, ma l'esterno del motore posso pulirlo con lo sgrassatore per togliere la sporcizia?? Posso spruzzarlo tranquillamente anche su campana e volano?? Un metodo efficiente per pulire l esterno?? Grazie Mille a tutti!!!
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Gianluca bravo non ti arrendere mai pensa che è l'uomo che ha inventato la ts4 e non viceversa
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