Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-10, 06:55 PM   #1
Utente
 
L'avatar di franci700
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
franci700 è un newbie...
predefinito ts4n motore sirio distruzione differenziali :(

Continuo a credere che la ts4n sia veramente fragile e che mi convenga pensare a qualcosa di piu "serio" ... A parte questo chiedo lumi ai piu esperti che magari mi sapranno spiegare come poter "rinforzare" i differenziali dato che dopo pochissimi giri e accellerate fatte oggi in pista con un nuovo motore sirio di gran lunga piu potente dell'originale, si sono completamente distrutti (sgranati ingranaggi interni). Ora ho ordinato i ricambi (sempre x 3 visto la fragilita del modello) e mi domando se sara' sufficiente usare qualche spessore... Se qualcuno mi dara' un consiglio , mi fara' un vero piacere

ciao!!!!
franci700 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-10, 07:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, che ci vadano i rasamenti ai differenziali è una cosa di cui si è discusso parecchio qui nel forum, tu li avevi?

La TS4n è pur sempre una RTR, il motore di serie ha 0,6 cv, la meccanica è studiata per sopportare determinate sollecitazioni, si può aumentare la cavalleria, ma non esagerare, credo ad un max di 1,1/1,2 cv, non oserei di più, il tuo sirio quanti ne ha?
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 10:57 AM   #3
Utente
 
L'avatar di franci700
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
franci700 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Beh, che ci vadano i rasamenti ai differenziali è una cosa di cui si è discusso parecchio qui nel forum, tu li avevi?

La TS4n è pur sempre una RTR, il motore di serie ha 0,6 cv, la meccanica è studiata per sopportare determinate sollecitazioni, si può aumentare la cavalleria, ma non esagerare, credo ad un max di 1,1/1,2 cv, non oserei di più, il tuo sirio quanti ne ha?

non so i cv, ovviamente i rasamenti c'erano eccome... credo sia un problema di materiali... economici per un modello super economico... A breve rimettero' il motore originale e la lascero' a mio figlio (ancora piccolo) per passare ad un modello piu professionale...
franci700 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 01:31 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci700 Visualizza il messaggio
non so i cv, ovviamente i rasamenti c'erano eccome... credo sia un problema di materiali... economici per un modello super economico... A breve rimettero' il motore originale e la lascero' a mio figlio (ancora piccolo) per passare ad un modello piu professionale...

milacris intendeva dire di registrarlo, perchè i rasamenti ci sono ma nn bastano.
poi c'era il grasso nel differenziale???
sono delicati vero, ma con una buona manutenzione è difficile che si rompono subito
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 03:51 PM   #5
Utente
 
L'avatar di franci700
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
franci700 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
milacris intendeva dire di registrarlo, perchè i rasamenti ci sono ma nn bastano.
poi c'era il grasso nel differenziale???
sono delicati vero, ma con una buona manutenzione è difficile che si rompono subito
Il grasso lo avevo appena sostituito e non capisco che intendi per "registrare" il differenziale... Probabilmente ho sbagliato qualcosa io ... Se mi dai qualche info sulla registrazione del differenziale ne sarei molto contento... GRAZIE!!!!
franci700 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 08:07 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci700 Visualizza il messaggio
Il grasso lo avevo appena sostituito e non capisco che intendi per "registrare" il differenziale... Probabilmente ho sbagliato qualcosa io ... Se mi dai qualche info sulla registrazione del differenziale ne sarei molto contento... GRAZIE!!!!
i differenziali, sia dei modelli in scala che quelli veri devono avere il giusto gioco.
nei modelli migliori già sono tarati dalla casa e hanno 4 satelliti , invece nella ts4n che è + commerciale ne ha 2 e nn sono tarati benissimo.
avendo troppo gioco lavorano soltanto le punte e di conseguenza si sgranano.
cmq è semplice, aggiungi un rasamento alla volta e controlli, fino a che gira libera aggiungi.
poi con un motore + potente per nn avere problemi aumenti la gradazione dell'olio in modo che girano meno.
se noti + è denso l'olio e - gira il differenziale
all'anteriore puoi provare anche il palo rigido, cosi è sicuro che nn rompi
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 08:50 AM   #7
Utente
 
L'avatar di franci700
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
franci700 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
i differenziali, sia dei modelli in scala che quelli veri devono avere il giusto gioco.
nei modelli migliori già sono tarati dalla casa e hanno 4 satelliti , invece nella ts4n che è + commerciale ne ha 2 e nn sono tarati beissimo.
avendo troppo gioco lavorano soltanto le punte e di conseguenza si sgranano.
cmq è semplice, aggiungi un rasamento alla volta e controlli, fino a che gira libera aggiungi.
poi con un motore + potente per nn avere problemi aumenti la gradazione dell'olio in modo che girano meno.
se noti + è denso l'olio e - gira il differenziale
all'anteriore puoi provare anche il palo rigido, cosi è sicuro che nn rompi
si bhe allora è come pensavo... gia fatte ste cose e si son rotti ugualmente... provero' pero' a seguire il tuo consiglio per l'anteriore a cui sinceramente non avevo pensato. Per il momento ringrazio tutti per i consigli... benvengano altre idee
franci700 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 02:02 PM   #8
Utente
 
L'avatar di franci700
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
franci700 è un newbie...
predefinito

aaa bhe questa poi... smontanto i differenziali mi sono reso conto che erano ok... il problema è che si sono svitate le brugole dei mozzi (quelli dalla parte del differenziale per capirci) e quindi girava tutto a vuoto... Quelle brugole a mio parere non sono molto affidabili, esiste qualche tipo di ricambio per sostituire igli originali? O qualche modifica per renderli piu sicuri?

Grazie!!
franci700 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 06:24 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci700 Visualizza il messaggio
aaa bhe questa poi... smontanto i differenziali mi sono reso conto che erano ok... il problema è che si sono svitate le brugole dei mozzi (quelli dalla parte del differenziale per capirci) e quindi girava tutto a vuoto... Quelle brugole a mio parere non sono molto affidabili, esiste qualche tipo di ricambio per sostituire igli originali? O qualche modifica per renderli piu sicuri?

Grazie!!
Non che io sappia purtroppo. Basterebbe un foro diverso sul bicchierino in modo da rendere inutile l'uso della brugola, ma costa di più la realizzazione...
Vai di frenafiletti blu
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 08:17 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci700 Visualizza il messaggio
aaa bhe questa poi... smontanto i differenziali mi sono reso conto che erano ok... il problema è che si sono svitate le brugole dei mozzi (quelli dalla parte del differenziale per capirci) e quindi girava tutto a vuoto... Quelle brugole a mio parere non sono molto affidabili, esiste qualche tipo di ricambio per sostituire igli originali? O qualche modifica per renderli piu sicuri?

Grazie!!

vedi che ti sbagliavi
cmq se li stringi bene è difficile che si allentino, io con le brugole normali nn riuscivo a stringerli bene e a volte si allentavano anche a me, poi ho preso quelle a cacciavite della hudy e ho risolto.
volendo puoi usare anche un pò di bloccafiletti.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 08:33 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio

vedi che ti sbagliavi
cmq se li stringi bene è difficile che si allentino, io con le brugole normali nn riuscivo a stringerli bene e a volte si allentavano anche a me, poi ho preso quelle a cacciavite della hudy e ho risolto.
volendo puoi usare anche un pò di bloccafiletti.
A me e' sucesso una sla volta di granare un diff, per il fissaggio delle brugole prendi delle chiavi da modellismo (hudy ats) e vedrai la differenza, non ci credevo nemeno io....
Puoi comunque fare una piccola sede sull'albero del diff, prendere un grano qualche mm piu lungo e fare in modo che entri nell'albero basta anche 1 mm poi metti ferena filetti.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-10, 09:21 AM   #12
Utente
 
L'avatar di franci700
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
franci700 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi per le info...

effettivamente gli utensili contano molto... cambiando brugola gia' sono riuscito a stringere molto meglio...

alla prossima!!
franci700 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sirio s12 su ts4n franci700 Thunder Tiger 11 18-12-09 08:30 AM
olio differenziali TS4n delta_s4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 05-11-09 09:37 PM
ts4n e differenziali... franci700 Thunder Tiger 4 09-09-09 10:57 AM
Problemi con bronzine o differenziali???x TS4N PLUS satanik2 Thunder Tiger 9 19-09-08 04:30 PM
CERCO BIELLA X MOTORE T-MAX2.5 E MOTORE SIRIO.18 nitrocarmodel Automodelli a scoppio Monster Truck 2 21-04-05 07:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play