11-04-10, 06:55 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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ts4n motore sirio distruzione differenziali :(
Continuo a credere che la ts4n sia veramente fragile e che mi convenga pensare a qualcosa di piu "serio" ... A parte questo chiedo lumi ai piu esperti che magari mi sapranno spiegare come poter "rinforzare" i differenziali dato che dopo pochissimi giri e accellerate fatte oggi in pista con un nuovo motore sirio di gran lunga piu potente dell'originale, si sono completamente distrutti (sgranati ingranaggi interni). Ora ho ordinato i ricambi (sempre x 3 visto la fragilita del modello) e mi domando se sara' sufficiente usare qualche spessore... Se qualcuno mi dara' un consiglio , mi fara' un vero piacere
ciao!!!!
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11-04-10, 07:08 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Beh, che ci vadano i rasamenti ai differenziali è una cosa di cui si è discusso parecchio qui nel forum, tu li avevi?
La TS4n è pur sempre una RTR, il motore di serie ha 0,6 cv, la meccanica è studiata per sopportare determinate sollecitazioni, si può aumentare la cavalleria, ma non esagerare, credo ad un max di 1,1/1,2 cv, non oserei di più, il tuo sirio quanti ne ha?
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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12-04-10, 10:57 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Beh, che ci vadano i rasamenti ai differenziali è una cosa di cui si è discusso parecchio qui nel forum, tu li avevi?
La TS4n è pur sempre una RTR, il motore di serie ha 0,6 cv, la meccanica è studiata per sopportare determinate sollecitazioni, si può aumentare la cavalleria, ma non esagerare, credo ad un max di 1,1/1,2 cv, non oserei di più, il tuo sirio quanti ne ha?
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non so i cv, ovviamente i rasamenti c'erano eccome... credo sia un problema di materiali... economici per un modello super economico... A breve rimettero' il motore originale e la lascero' a mio figlio (ancora piccolo) per passare ad un modello piu professionale...
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12-04-10, 01:31 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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Quote:
Originariamente inviata da franci700
non so i cv, ovviamente i rasamenti c'erano eccome... credo sia un problema di materiali... economici per un modello super economico... A breve rimettero' il motore originale e la lascero' a mio figlio (ancora piccolo) per passare ad un modello piu professionale...
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milacris intendeva dire di registrarlo, perchè i rasamenti ci sono ma nn bastano.
poi c'era il grasso nel differenziale???
sono delicati vero, ma con una buona manutenzione è difficile che si rompono subito
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12-04-10, 03:51 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
milacris intendeva dire di registrarlo, perchè i rasamenti ci sono ma nn bastano.
poi c'era il grasso nel differenziale???
sono delicati vero, ma con una buona manutenzione è difficile che si rompono subito
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Il grasso lo avevo appena sostituito e non capisco che intendi per "registrare" il differenziale... Probabilmente ho sbagliato qualcosa io ... Se mi dai qualche info sulla registrazione del differenziale ne sarei molto contento ... GRAZIE!!!!
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12-04-10, 08:07 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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Quote:
Originariamente inviata da franci700
Il grasso lo avevo appena sostituito e non capisco che intendi per "registrare" il differenziale... Probabilmente ho sbagliato qualcosa io ... Se mi dai qualche info sulla registrazione del differenziale ne sarei molto contento ... GRAZIE!!!!
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i differenziali, sia dei modelli in scala che quelli veri devono avere il giusto gioco.
nei modelli migliori già sono tarati dalla casa e hanno 4 satelliti , invece nella ts4n che è + commerciale ne ha 2 e nn sono tarati benissimo.
avendo troppo gioco lavorano soltanto le punte e di conseguenza si sgranano.
cmq è semplice, aggiungi un rasamento alla volta e controlli, fino a che gira libera aggiungi.
poi con un motore + potente per nn avere problemi aumenti la gradazione dell'olio in modo che girano meno.
se noti + è denso l'olio e - gira il differenziale
all'anteriore puoi provare anche il palo rigido, cosi è sicuro che nn rompi
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13-04-10, 08:50 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
i differenziali, sia dei modelli in scala che quelli veri devono avere il giusto gioco.
nei modelli migliori già sono tarati dalla casa e hanno 4 satelliti , invece nella ts4n che è + commerciale ne ha 2 e nn sono tarati beissimo.
avendo troppo gioco lavorano soltanto le punte e di conseguenza si sgranano.
cmq è semplice, aggiungi un rasamento alla volta e controlli, fino a che gira libera aggiungi.
poi con un motore + potente per nn avere problemi aumenti la gradazione dell'olio in modo che girano meno.
se noti + è denso l'olio e - gira il differenziale
all'anteriore puoi provare anche il palo rigido, cosi è sicuro che nn rompi
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si bhe allora è come pensavo... gia fatte ste cose e si son rotti ugualmente... provero' pero' a seguire il tuo consiglio per l'anteriore a cui sinceramente non avevo pensato. Per il momento ringrazio tutti per i consigli... benvengano altre idee
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19-04-10, 02:02 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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aaa bhe questa poi... smontanto i differenziali mi sono reso conto che erano ok... il problema è che si sono svitate le brugole dei mozzi (quelli dalla parte del differenziale per capirci) e quindi girava tutto a vuoto... Quelle brugole a mio parere non sono molto affidabili, esiste qualche tipo di ricambio per sostituire igli originali? O qualche modifica per renderli piu sicuri?
Grazie!!
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19-04-10, 06:24 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da franci700
aaa bhe questa poi... smontanto i differenziali mi sono reso conto che erano ok... il problema è che si sono svitate le brugole dei mozzi (quelli dalla parte del differenziale per capirci) e quindi girava tutto a vuoto... Quelle brugole a mio parere non sono molto affidabili, esiste qualche tipo di ricambio per sostituire igli originali? O qualche modifica per renderli piu sicuri?
Grazie!!
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Non che io sappia purtroppo. Basterebbe un foro diverso sul bicchierino in modo da rendere inutile l'uso della brugola, ma costa di più la realizzazione...
Vai di frenafiletti blu
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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19-04-10, 08:17 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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Quote:
Originariamente inviata da franci700
aaa bhe questa poi... smontanto i differenziali mi sono reso conto che erano ok... il problema è che si sono svitate le brugole dei mozzi (quelli dalla parte del differenziale per capirci) e quindi girava tutto a vuoto... Quelle brugole a mio parere non sono molto affidabili, esiste qualche tipo di ricambio per sostituire igli originali? O qualche modifica per renderli piu sicuri?
Grazie!!
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vedi che ti sbagliavi
cmq se li stringi bene è difficile che si allentino, io con le brugole normali nn riuscivo a stringerli bene e a volte si allentavano anche a me, poi ho preso quelle a cacciavite della hudy e ho risolto.
volendo puoi usare anche un pò di bloccafiletti.
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19-04-10, 08:33 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
vedi che ti sbagliavi
cmq se li stringi bene è difficile che si allentino, io con le brugole normali nn riuscivo a stringerli bene e a volte si allentavano anche a me, poi ho preso quelle a cacciavite della hudy e ho risolto.
volendo puoi usare anche un pò di bloccafiletti.
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A me e' sucesso una sla volta di granare un diff, per il fissaggio delle brugole prendi delle chiavi da modellismo (hudy ats) e vedrai la differenza, non ci credevo nemeno io....
Puoi comunque fare una piccola sede sull'albero del diff, prendere un grano qualche mm piu lungo e fare in modo che entri nell'albero basta anche 1 mm poi metti ferena filetti.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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20-04-10, 09:21 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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Grazie ragazzi per le info...
effettivamente gli utensili contano molto... cambiando brugola gia' sono riuscito a stringere molto meglio...
alla prossima!!
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