Vecchio 29-03-10, 07:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
zazzà è un newbie...
predefinito non parte più

ciao ragazzi sono possesore di un automodello da un paio d'ore(usato poco) e non parte, l'accendi candela è carico, parte per alcuni secondi e dopo si spegne senza che io tocchi l'accelleratore.Dalla marmitta esce la miscela.Io ho dedotto che è un probelma di carburazione se così fosse come lo risolvo? grazie anticipatamente x le vostre risposte.
zazzà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 10:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, tanto per cominciare, benvenuto, magari 2 parole per presentarti un pò, potevi sprecarle.

Se ti esce la mix dallo scarico, sei grasso, leggi qui e troverai le tue risposte:
File allegati
Tipo di file: doc LA CARBURAZIONE.doc (28.0 KB, 135 visite)
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 04:53 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
zazzà è un newbie...
predefinito

hai ragione, ciao sono nuovo in questo forum e nuovo anche nel mondo del modellismo, quindi siate molto clementi!!! gli automodelli mi hanno sempre affascinato,dici che sia un problema di carburazione?e se fosse la miscela??? perchè è abbastanza vecchia non vorrei che non fosse piu buona, dato che la candela è bagnata al punto giusto, poi il carburante nello scarico mi fa pensare che la mix non riesca ad esplodere e quindi esce dallo scarico, comunque seguirò la tua guidagrazie
zazzà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 07:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 8
maxik è un newbie...
predefinito

come gia scritto hai una carburazione troppo grassa. te lo posso anche dire con certezza siccome fino pochi giorni fa ero nella stessa situazione
maxik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 09:00 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Ma anche se un po' grassa cmq dovresti riuscire a farla partire fara' un fumo esaregato e fatica a prendere i giri e poi affini la carburazione ma non dovrebbe spegnersi di colpo, prova a cambiare candela, il motore e' tutto in ordine? l'altro giorno faceva lo stesso problema anche a me e dopo averle provate tutte carburazione svita avvita cambia miscela cambia candela, e intanto notavo le candele ke toglievo avevano il filamento schiacciato, praticamente fuori uso,cmq sono riuscito a girare un po' in qualke modo e alla fine ho scoperto ke avevo fatto fuori il cuscinetto posteriore...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 09:02 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
zazzà è un newbie...
predefinito

quindi la mix è da escludere?dato che è abbastanza vecchia?circa un anno, devo agire con la vite da dove è attaccato il tubo della mix,avvitandola vero?grazie
zazzà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 09:10 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
zazzà è un newbie...
predefinito

non so che cosa sia il cuscinetto del posteriore, ma io fino all'altro giorno la usavo la macchinina, ho messo la mix e da allora parte dopo tanti tentativi per alcuni minuti e dopo mi ritrovo la marmitta che cola da benzina. comunque la candela è nuova
zazzà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 09:35 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zazzà Visualizza il messaggio
non so che cosa sia il cuscinetto del posteriore, ma io fino all'altro giorno la usavo la macchinina, ho messo la mix e da allora parte dopo tanti tentativi per alcuni minuti e dopo mi ritrovo la marmitta che cola da benzina. comunque la candela è nuova
Bhe allora fai la prova con una miscela nuova, il cuscinetto ke facevo riferimento e' uno dei due cuscinetti che trovi all'interno del motore...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 09:59 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zazzà Visualizza il messaggio
quindi la mix è da escludere?dato che è abbastanza vecchia?circa un anno, devo agire con la vite da dove è attaccato il tubo della mix,avvitandola vero?grazie
butta quella miscela che rischi di rovinare tutto... sarà zuppa d'acqua

se la marmitta sputa benzina vuol dire che sei grasso... ma quando si spegne la macchina???


@4wheelpassion: mi spiace tantissimo per il tuo cuscinetto di banco... ma quanti litri avevi su quel motore? e hai fatto il conto dei danni???
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 10:10 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
butta quella miscela che rischi di rovinare tutto... sarà zuppa d'acqua

se la marmitta sputa benzina vuol dire che sei grasso... ma quando si spegne la macchina???


@4wheelpassion: mi spiace tantissimo per il tuo cuscinetto di banco... ma quanti litri avevi su quel motore? e hai fatto il conto dei danni???
Vai tranqui mi ero portato avanti e li avevo gia comprati e messi nella cassetta attrezzi e ora gia sostituiti, cmq era il motore della fazer,danno mi pare 30 euri se non ricordo male, ho aperto e mi sono trovato in mano le sferette del cuscinetto e non so come faceva a girare quel motore e andava pure
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 06:22 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
zazzà è un newbie...
predefinito

cari ragazzi cambiando la miscela ho risolto il mio problema, infatti è partita, mi son fatto un giro e dopo poco ha incominciato a essere indomabbile sembrava un toro,infatti il freno non funzionava,sono riuscito ad acchiapparla e a tappare la marmitta e ho limitato i danni,ma adesso come risolvo questo mio problema, grazie a tutti x le risposte che mi darete....e buona pasqua a tutti voi
zazzà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 06:44 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zazzà Visualizza il messaggio
cari ragazzi cambiando la miscela ho risolto il mio problema, infatti è partita, mi son fatto un giro e dopo poco ha incominciato a essere indomabbile sembrava un toro,infatti il freno non funzionava,sono riuscito ad acchiapparla e a tappare la marmitta e ho limitato i danni,ma adesso come risolvo questo mio problema, grazie a tutti x le risposte che mi darete....e buona pasqua a tutti voi
penso che ti riferisca hai denti delle corone... in quel caso devi cambiarle e fare più attenzione nell'accopiamento corone/pignone

per il discorso freno controlla la tiranteria che funzioni bene e/o il radiocomando magari hai toccato qualcosa
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 06:52 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
zazzà è un newbie...
predefinito

tirando al massimo la levetta posta su la macchina le ruote si dovrebbero bloccare ma camina... non so a quale corona ti riferisci,grazie
zazzà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 01:36 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
zazzà è un newbie...
predefinito

qualcuno ke mi dia una mano...
zazzà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 01:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zazzà Visualizza il messaggio
qualcuno ke mi dia una mano...

Devi spiegare bene qual'è il problema, hai il minimo alto? o il minimo è basso ma non frena?

Ma che modello hai?

Se non lo sai, fai un paio di foto e postale...
Fai una foto anche del leveraggio del gas e del carburatore col filtro dell'aria tolto, che i veda il buco...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
non parte più... :( LUCACORDI Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 16-09-09 07:28 PM
non parte più.. andre1984 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 59 10-08-07 09:35 PM
Come mai non parte?? superdelto Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 28-02-06 05:00 PM
non parte!!!!!!!!! araxova Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 09-12-05 10:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play