Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-10, 02:48 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di PauZ Ts4
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Iglesias
Messaggi: 84
PauZ Ts4 è un newbie...
Post Problema avviamento a strappo

Salve a tutti,
oggi vi pongo un altro dubbio prima di fare danni

Un mio amico ha una macchinina 1:10 ferma da circa 5 anni, pochi giorni fà la stavamo controllando e abbiamo visto che l'avviamento a strappo è rotto... quindi per vedere se il motore parte volevamo provare a montare l'avviamento a strappo della mia thunder tiger ts4...volevo sapere se smontando quello della ts4 si possono rovinare pezzi o è difficoltoso rimontare il tutto...
attendo una risposta
Grazie 1000
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-10, 02:50 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che macchina ha il tuo amico? se lo si sa smontare non è un problema,bisogna stare attenti perchè se se ne esce la molla ti fa lanciare non poche madonne per rimetterla
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 04:45 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di MrFelix
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Atri(Teramo)
Messaggi: 8
MrFelix è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MrFelix
predefinito

Un piccolo consiglio mi permetto di dartelo, se il motore è fermo da 5 anni e immagino che non sia stato nè pulito nè oliato prima della lunga sosta, ti consiglio di smontarlo pezzo per pezzo e di abbondare con il wd40 sui cuscinetti di banco(e non solo) all'interno del motore, perchè quasi sicuramente sono totalmente bloccati; per cui probabilmente se monti il tuo strappo potresti stuccare a tua volta!

Ultima modifica di MrFelix; 29-01-10 a 04:47 AM
MrFelix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 04:16 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrFelix Visualizza il messaggio
Un piccolo consiglio mi permetto di dartelo, se il motore è fermo da 5 anni e immagino che non sia stato nè pulito nè oliato prima della lunga sosta, ti consiglio di smontarlo pezzo per pezzo e di abbondare con il wd40 sui cuscinetti di banco(e non solo) all'interno del motore, perchè quasi sicuramente sono totalmente bloccati; per cui probabilmente se monti il tuo strappo potresti stuccare a tua volta!
devi prima smonatare il motore come dice mrfelix se il motore non è messo male cioè non ha rugine allora prova ma conviene comprarne uno nuovo che costa sui 10-15 euro.
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 06:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se il motore e' fermo da 5 anni e quando e' stato riposto in un ambiente non umido, in una scatolina di legno, o in un sachettino di nailon chiuso x bene, lavato, oliato, allora pui provare a metterlo in moto, se invece 5 anni fa hai finito di correre e l'hai buttato la.. auguri.....Bisogna smontate con cautela e non forzare se certe parti non si muovono, magari lo puoi mettere in forno e dargli una scaldatina se necessario.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 11:42 PM   #6
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Se il tuo amico ha una ts4n puoi montare il tuo strappo, ma stai attento, quando lo levi cerca di non far uscire la molla, sfilalo un po e poi con un cacciavite lo sfili tutto (forse non mi sono spiegato ).....
Comunque credo che dopo 5 anni quel motore è tutto bloccato, quindi smontalo per bene fai una bella pulita ai cuscinetti con il wd40 o svitol e metti il motore a bagno di petrolio bianco o benzina normale per una notte e mi raccomando non mettere anche le parti in plastica nella benzina o nel petrolio, se no le squagli....
Ciao, spero di essere stato utile!!!!
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 08:54 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di PauZ Ts4
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Iglesias
Messaggi: 84
PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Ragazzi allora ho smontato il motote e mi sono reso conto che era completamente bloccato, piano piano con un pò di svitol son riuscito a sbloccarlo e a far girare senza problemi il pistoncino...poi l'ho messo a bagno nella benzina...ho usato quella della macchina stessa...e tutte le impurità, grasso, sporcizie etc per fortuna se ne sono andate via
Quindi ora è solo da provare a mettere in moto...
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 09:27 PM   #8
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Bravo, ma ha il tuo stesso motore il tuo amico???????
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 12:23 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di PauZ Ts4
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Iglesias
Messaggi: 84
PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

praticamente si....ieri lo strappino non funzionava e l'abbiamo avviato con un trapano...e magicamente dopo un po è partito ora ordiniamo l'avviatore e rimettiamo in pista il bolide
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avviamento a strappo..? gattiger_rosso Automodelli a scoppio F.A.Q. 33 24-07-22 07:24 PM
avviamento a strappo gx 21 pistilli85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 28-01-10 06:09 PM
strappo o avviamento con il starter?? riccardomanservisi Automodelli a scoppio 7 27-11-09 03:03 PM
Avviamento a strappo bear22 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 12-03-06 01:53 AM
avviamento a strappo MTA chino72 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 19-10-05 11:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play