27-01-10, 06:12 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 5
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assetto kyosho rrr
ciao ragazzi, ho un problema. la mia rrr in uscita quando dò tutto gas tende a perdere il posteriore. uso molle azzurre, olio 500 ancoraggio superiore ammort. 3 foro partendo dall' alto, conv -2 al post e + 2 ant camber +2 al post e -2 ant. la pista è quella di ciampino grazie
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27-01-10, 07:05 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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prova gomme o più morbide al post o più dure all'ant...ma se spalanchi è normale che parta un po...può dipendere da molte cose
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27-01-10, 08:59 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Magari una piccola presentazione ci stava...
Se perde il posteriore puù essere che il precarico delle molle non sia uguale da destra a sinistra, prova a verificare, poi, come dice markz, prova una shore più morbida al posteriore...
Non centra col tuo problema, ma perchè tieni il camber positivo al posteriore?
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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27-01-10, 09:27 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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anche conv -2 al post non e' giusta magari e' un errore coi segni pos e neg, al posteriore di solito le ruote convergono verso il davanti della macchina quindi la convergenza e' positiva, cmq se metti l'assetto di scatola poi con le gomme tenere al post e piu' dure all'ant la makkina va bene,
in piu' sto provando a mettere la puleggia da 19 anziche' da 18 per avere ancora un po piu' di trazione davanti, ma non ho ancora sperimentato personalmente...
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27-01-10, 11:09 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
anche conv -2 al post non e' giusta magari e' un errore coi segni pos e neg, al posteriore di solito le ruote convergono verso il davanti della macchina quindi la convergenza e' positiva, cmq se metti l'assetto di scatola poi con le gomme tenere al post e piu' dure all'ant la makkina va bene,
in piu' sto provando a mettere la puleggia da 19 anziche' da 18 per avere ancora un po piu' di trazione davanti, ma non ho ancora sperimentato personalmente...
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Non so come intenda lui, io la conosco per convergenza e divergenza, le posteriori convergono, cioè sono più strette (chiudono) davanti, e le anteriori divergono, quindi sono più larghe (aprono) davanti...
Guardando dall'alto il modello, le 4 ruote formano una sorta di X...
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28-01-10, 12:09 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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per le puleggie basta avere la cinghia anteriore legermente più tesa della posteriore..cmq puoi provare anche con le molle più dure all'anteriore,a mettere la barra anti rollio anteriore con la parte piatta verticale e quella post ammorbidiscila o disattivala del tutto...puoi provar anche a spostare di un foro verso l'alto gli ammo anteriori..sono tante le prove che puoi fare
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28-01-10, 08:50 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
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Ciao, come dice markz puoi provare con gomme post più morbide, ma a me non piace avere shore differenti ant e post, perchè si consumano di più le gomme post. Io sulla mia RRR monto molle mugen bianche davanti (le più dure) e blu dietro (leggermente più morbide) e gomme shore 40 ant e post
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La velocità è nulla senza pollici
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28-01-10, 09:02 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da darilab
ciao ragazzi, ho un problema. la mia rrr in uscita quando dò tutto gas tende a perdere il posteriore. uso molle azzurre, olio 500 ancoraggio superiore ammort. 3 foro partendo dall' alto, conv -2 al post e + 2 ant camber +2 al post e -2 ant. la pista è quella di ciampino grazie
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lascerei perdere i concetti di camber caster e geometrie varie!
la domanda è che oli hai nei differenziali???
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28-01-10, 09:18 AM
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
lascerei perdere i concetti di camber caster e geometrie varie!
la domanda è che oli hai nei differenziali???
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we, pasquà, ogni tanto resusciti
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28-01-10, 09:38 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
we, pasquà, ogni tanto resusciti
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enzino,ogni tanto ricordo di avere le nozioni di base su questi oggettini!!!
insomma dai ci provo!!!
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28-01-10, 09:45 AM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
enzino,ogni tanto ricordo di avere le nozioni di base su questi oggettini!!!
insomma dai ci provo!!!
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OT: Caro pasquale, da quando sono passato alle saltafossi 1/8 è tutta un'altra musica, è tutto più grandeeeeee, c'è più spazio per mettere le cose e le mani
E poi il motore da 3,5cc che mostro!!
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28-01-10, 10:02 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
OT: Caro pasquale, da quando sono passato alle saltafossi 1/8 è tutta un'altra musica, è tutto più grandeeeeee, c'è più spazio per mettere le cose e le mani
E poi il motore da 3,5cc che mostro!!
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lo so lo so...io ho fatto il processo inverso!
dal saltafossi son passato alla pista.
altro concetto.però conla mucca mi son davvero divertito un casino!!!!
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28-01-10, 06:46 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 5
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grazie ragazzi, se smette di piovere magari provo una modifica alla volta e poi vi faccio sapere. a presto
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03-02-10, 11:15 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 9
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ciao pascu75, sono nuovo nel mondo del modellismo!!!
che tipo di olio intendi mettere nei differenziali???
io ho un akyosho FW06 a cardano con differenziale ant e post.
ciao filippo
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