21-01-10, 07:03 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
|
Pikkolo problema col volano
salva raga è da un po ke nn uso la makkinina proprio ieri mi è tornata voglia e ho deciso di andare a prnedere uno starter-box xk al tempo avevo rotto la corda( 1 anno fa) ho montatto tutto ma c'è sl un problema... qnd la ruota di gomma va a contatto col volano esso nn gira anzi rosika la plastika della rotella dello starterbox..il volano è indurito da bestia cs può essere??.....nn è ke ho grippato?! sapete darmi qlk konisglio su cosa fare????
grz i nanticipo a tutti
|
|
|
21-01-10, 07:12 PM
|
#2
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 79
|
precisamente da quant'è che non usi la macchina??l'ultima volta avevi messo l'after run?
comunque prova a smontare completamente il motore e pulirlo se non lo hai fatto l'ultima volta...
un saluto
Daniele
|
|
|
21-01-10, 09:08 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
|
Quote:
Originariamente inviata da lele92rm
precisamente da quant'è che non usi la macchina??l'ultima volta avevi messo l'after run?
comunque prova a smontare completamente il motore e pulirlo se non lo hai fatto l'ultima volta...
un saluto
Daniele
|
Prima di tutto benvenuto nel forum, magari una presentatina prima del tuo primo post ci stava...
Se è da un'anno che è ferma, e non hai ripulito il motore prima di riporla, vai tranqui e smonta tutto...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
21-01-10, 09:35 PM
|
#4
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
|
Per prima cosa vi ringrazio e mi scuso.....avete ragione mi dovrei presentare .
Io sn Andrea da Riccione e ho 16....la mia caratteristika principale è una sfrenata passione per l'automodellismo .
Cmq la makkinina è ferma da circa 1 anno (kyosho fazer sn nakora un principiante) cmq nn ho mai usato l'after runner cs sarebbe?? poi la guida della pulizia del motore la trovo quì sul forum no??
grz mille ankora raga!
|
|
|
21-01-10, 09:45 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
|
After run, lo dice la parola stessa, "dopo corsa", si usa per togliere i residui di mix dal motore dopo aver corso, questo evita le noie che ti sei ritrovato e preserva il motore, sostanzialmente è un olio, particolare, ne va messa qualche goccia (2/3) dalla candela (togliendola) e qualche goccia (sempre 2/3) dal caruratore, togliendo il filtro, poi 3/4 colpetti di strappino per farlo andare dappertutto...
Per le guide, qui trovi tutto quello che ti può servire: Recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net
E qui puoi chiedere un manuale che ti può sempre tornare utile: Manuale modelismo
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
21-01-10, 09:48 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
|
Ah, un'altra cosa, questi non sono sms, qui puoi scrivere le parole per intero, non hai limiti di testo e il costo del post è sempre lo stesso... 0!!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
21-01-10, 10:26 PM
|
#7
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
|
un'altra cosa....ma la fazer me pare che abbia il carburatore tutt'uno con il blocco motore....sbaglio?? come faccio a smontarlo??
|
|
|
21-01-10, 10:30 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
|
Quote:
Originariamente inviata da nico918
un'altra cosa....ma la fazer me pare che abbia il carburatore tutt'uno con il blocco motore....sbaglio?? come faccio a smontarlo??
|
Non ne ho mai visto uno da vicino, posta qualche foto del motore che ti aiutiamo noi...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
21-01-10, 11:34 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
Quote:
Originariamente inviata da nico918
un'altra cosa....ma la fazer me pare che abbia il carburatore tutt'uno con il blocco motore....sbaglio?? come faccio a smontarlo??
|
C'e un dadino sul fianco del carter motore, lo sviti con una chiave a bussola del sei e sfili il carburatore....
|
|
|
21-01-10, 11:41 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
C'e un dadino sul fianco del carter motore, lo sviti con una chiave a bussola del sei e sfili il carburatore....
|
Allora è come tutti gli altri...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
22-01-10, 12:06 AM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Allora è come tutti gli altri...
|
Si cmq se mette le foto tanto meglio cosi vediamo in che stato si trova....
Un anno fermo non e' poco, poi senza mai visto una goccia di after run...
|
|
|
22-01-10, 12:18 AM
|
#12
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 50
|
svita la candela e poi cerca di sbloccare il volano con una pinza una volta sbloccato riavvita la candela ma non stringerla fai partire la macchina e una volta che è in moto stringi la candela........
|
|
|
22-01-10, 10:56 AM
|
#13
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
|
vero dv postare le foto ......smonto la marmitta e le posto!
|
|
|
22-01-10, 11:33 AM
|
#14
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
|
ecco quà : ho fatto un po di foto in generale dimeti cosa ne pensate.....
|
|
|
22-01-10, 01:26 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
Ma la campana frizione sbaglio o ha preso una bella scaldata...cmq Smonta il carburatore il pistone la camicia insomma tutto, poi sgrassi bene con pulitore per freni tutti i componenti e lubrifichi con olio specifico per micromotori o after run poi rimonti, quando rimonti la biella deve andare col forellino rivolto verso il davanti verso il volano e la frizione per capirci...
Dalla foto non si capisce se l'interno della camicia ha qualke riga magari quando la smonti fai una foto anke di quello...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM.
| |