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Vecchio 21-01-10, 07:03 PM   #1
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nico918 è un newbie...
predefinito Pikkolo problema col volano

salva raga è da un po ke nn uso la makkinina proprio ieri mi è tornata voglia e ho deciso di andare a prnedere uno starter-box xk al tempo avevo rotto la corda( 1 anno fa) ho montatto tutto ma c'è sl un problema... qnd la ruota di gomma va a contatto col volano esso nn gira anzi rosika la plastika della rotella dello starterbox..il volano è indurito da bestia cs può essere??.....nn è ke ho grippato?! sapete darmi qlk konisglio su cosa fare????


grz i nanticipo a tutti
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Vecchio 21-01-10, 07:12 PM   #2
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lele92rm è un newbie...
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precisamente da quant'è che non usi la macchina??l'ultima volta avevi messo l'after run?
comunque prova a smontare completamente il motore e pulirlo se non lo hai fatto l'ultima volta...

un saluto

Daniele
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Vecchio 21-01-10, 09:08 PM   #3
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precisamente da quant'è che non usi la macchina??l'ultima volta avevi messo l'after run?
comunque prova a smontare completamente il motore e pulirlo se non lo hai fatto l'ultima volta...

un saluto

Daniele
Prima di tutto benvenuto nel forum, magari una presentatina prima del tuo primo post ci stava...

Se è da un'anno che è ferma, e non hai ripulito il motore prima di riporla, vai tranqui e smonta tutto...
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Vecchio 21-01-10, 09:35 PM   #4
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nico918 è un newbie...
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Per prima cosa vi ringrazio e mi scuso.....avete ragione mi dovrei presentare.
Io sn Andrea da Riccione e ho 16....la mia caratteristika principale è una sfrenata passione per l'automodellismo.

Cmq la makkinina è ferma da circa 1 anno (kyosho fazer sn nakora un principiante) cmq nn ho mai usato l'after runner cs sarebbe?? poi la guida della pulizia del motore la trovo quì sul forum no??

grz mille ankora raga!
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Vecchio 21-01-10, 09:45 PM   #5
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After run, lo dice la parola stessa, "dopo corsa", si usa per togliere i residui di mix dal motore dopo aver corso, questo evita le noie che ti sei ritrovato e preserva il motore, sostanzialmente è un olio, particolare, ne va messa qualche goccia (2/3) dalla candela (togliendola) e qualche goccia (sempre 2/3) dal caruratore, togliendo il filtro, poi 3/4 colpetti di strappino per farlo andare dappertutto...

Per le guide, qui trovi tutto quello che ti può servire: Recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net

E qui puoi chiedere un manuale che ti può sempre tornare utile: Manuale modelismo
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Vecchio 21-01-10, 09:48 PM   #6
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Ah, un'altra cosa, questi non sono sms, qui puoi scrivere le parole per intero, non hai limiti di testo e il costo del post è sempre lo stesso... 0!!!
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Vecchio 21-01-10, 10:26 PM   #7
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un'altra cosa....ma la fazer me pare che abbia il carburatore tutt'uno con il blocco motore....sbaglio?? come faccio a smontarlo??
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Vecchio 21-01-10, 10:30 PM   #8
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un'altra cosa....ma la fazer me pare che abbia il carburatore tutt'uno con il blocco motore....sbaglio?? come faccio a smontarlo??

Non ne ho mai visto uno da vicino, posta qualche foto del motore che ti aiutiamo noi...
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Vecchio 21-01-10, 11:34 PM   #9
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un'altra cosa....ma la fazer me pare che abbia il carburatore tutt'uno con il blocco motore....sbaglio?? come faccio a smontarlo??
C'e un dadino sul fianco del carter motore, lo sviti con una chiave a bussola del sei e sfili il carburatore....
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Vecchio 21-01-10, 11:41 PM   #10
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C'e un dadino sul fianco del carter motore, lo sviti con una chiave a bussola del sei e sfili il carburatore....

Allora è come tutti gli altri...
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Vecchio 22-01-10, 12:06 AM   #11
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Allora è come tutti gli altri...
Si cmq se mette le foto tanto meglio cosi vediamo in che stato si trova....
Un anno fermo non e' poco, poi senza mai visto una goccia di after run...
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Vecchio 22-01-10, 12:18 AM   #12
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Wink

svita la candela e poi cerca di sbloccare il volano con una pinza una volta sbloccato riavvita la candela ma non stringerla fai partire la macchina e una volta che è in moto stringi la candela........
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Vecchio 22-01-10, 10:56 AM   #13
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vero dv postare le foto......smonto la marmitta e le posto!
nico918 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 11:33 AM   #14
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ecco quà : ho fatto un po di foto in generale dimeti cosa ne pensate.....
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Pikkolo problema col volano-22012010001.jpg   Pikkolo problema col volano-22012010002.jpg   Pikkolo problema col volano-22012010003.jpg  

Pikkolo problema col volano-22012010005.jpg   Pikkolo problema col volano-22012010006.jpg   Pikkolo problema col volano-22012010007.jpg  

Pikkolo problema col volano-22012010009.jpg   Pikkolo problema col volano-22012010013.jpg   Pikkolo problema col volano-22012010016.jpg  

nico918 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 01:26 PM   #15
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Ma la campana frizione sbaglio o ha preso una bella scaldata...cmq Smonta il carburatore il pistone la camicia insomma tutto, poi sgrassi bene con pulitore per freni tutti i componenti e lubrifichi con olio specifico per micromotori o after run poi rimonti, quando rimonti la biella deve andare col forellino rivolto verso il davanti verso il volano e la frizione per capirci...
Dalla foto non si capisce se l'interno della camicia ha qualke riga magari quando la smonti fai una foto anke di quello...
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