Palo rigido al posteriore può essere una soluzione ma solo per i kit superbarchetta (che ovviamente includono gomme più larghe)...
l'1/10 "VERO" non credo vada nemmeno un po' bene con il palo al posteriore...
La superbarchetta è una specie di 1/8 ridotta, francamente non ne trovo poi molto il senso ma l'anno scorso ha avuto un certo successo tra alcuni modellisti, non credo abbia un grande futuro ma sono nati kit per alcune 1/10 per la trasformazione in superbarchetta.
In pratica si crea un 1/8 rimpicciolito che tende a comportarsi come un 1/8 e quindi praticamente impone il palo al posteriore e lo scatto all'anteriore, il comportamento della macchina cambia completamente (il carico aerodinamico aumenta di molto e la tenuta è completamente diversa per via delle gomme maggiorate)... e le prestazioni si avvicinano alle 1/8 pista
Però credo che l'1/10 è bello proprio perchè ha una certa "difficoltà" di guida e un certo "realismo", è per questo che sono tra quelli che propendono per l'1/10 solo touring e non digerisce molto bene nemmeno le carrozzerire lola/prototipo.