Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-01-10, 08:18 PM   #16
Utente
 
L'avatar di fabiox-ray
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

per me non e' possibile...........lo girato al contrario il pc ma niente
__________________
fabio
fabiox-ray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 09:00 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se sapete qualcosa fatemi sapere eh
Ps: pascu non mi hai più detto dove posso trovare i rasamenti per fare spessori ai braccetti posteriori
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 09:11 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito

palo rigido già bello e pronto non l'ho mai visto. Magari avranno adattato qualcosa dall'1:8.
Sulla impulse avevo un differenziale in più, lo bloccai e feci qualche giro. Ebbene le gommine da 30 delle touring non furono per niente d'accordo. 2 pieni e si sbriciolarono ( 42 di shore, quindi non proprio morbide ). La trazione era aumentata, andava in derapata fuori dalle curve in maniera molto più controllata, ma il limite erano appunto le gomme, troppo strette, si squagliavano.
Sulle 1:8 il discorso è diverso, sull'asse posteriore ci si scarica anche la frenata e le gomme sono immense quindi il palo ci va decisamente meglio e fa la differenza proprio in frenata.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 09:20 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao non e' che si sbaglia e intende all'anteriore????????
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 09:25 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao non e' che si sbaglia e intende all'anteriore????????
nono intendo al posteriore

cmq per pasqu ecco il link Dove trovare kit completo SUPERBARCHETTA - Forum Automodellismo -- Automodel On Line
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 08:37 AM   #21
Utente
 
L'avatar di lesino
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 171
lesino è un newbie...
predefinito

Signori qui urge indagare!!! questa sera passo dal negoziante per chiedere delucidazioni in merito... vi aggiorno il prima possibile...
lesino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 09:47 AM   #22
Utente
 
L'avatar di Dany80
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Dany80 è un newbie...
predefinito

Palo rigido al posteriore può essere una soluzione ma solo per i kit superbarchetta (che ovviamente includono gomme più larghe)...

l'1/10 "VERO" non credo vada nemmeno un po' bene con il palo al posteriore...

La superbarchetta è una specie di 1/8 ridotta, francamente non ne trovo poi molto il senso ma l'anno scorso ha avuto un certo successo tra alcuni modellisti, non credo abbia un grande futuro ma sono nati kit per alcune 1/10 per la trasformazione in superbarchetta.

In pratica si crea un 1/8 rimpicciolito che tende a comportarsi come un 1/8 e quindi praticamente impone il palo al posteriore e lo scatto all'anteriore, il comportamento della macchina cambia completamente (il carico aerodinamico aumenta di molto e la tenuta è completamente diversa per via delle gomme maggiorate)... e le prestazioni si avvicinano alle 1/8 pista

Però credo che l'1/10 è bello proprio perchè ha una certa "difficoltà" di guida e un certo "realismo", è per questo che sono tra quelli che propendono per l'1/10 solo touring e non digerisce molto bene nemmeno le carrozzerire lola/prototipo.
__________________
MTR - MeDa Team Racing
Modelli: G4RS 2008 WC Kit + Nova 353 08 tuned
G4RS 2009 + Nova 353 09
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 10:05 AM   #23
Utente
 
L'avatar di fabiox-ray
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany80 Visualizza il messaggio
Palo rigido al posteriore può essere una soluzione ma solo per i kit superbarchetta (che ovviamente includono gomme più larghe)...

l'1/10 "VERO" non credo vada nemmeno un po' bene con il palo al posteriore...

La superbarchetta è una specie di 1/8 ridotta, francamente non ne trovo poi molto il senso ma l'anno scorso ha avuto un certo successo tra alcuni modellisti, non credo abbia un grande futuro ma sono nati kit per alcune 1/10 per la trasformazione in superbarchetta.

In pratica si crea un 1/8 rimpicciolito che tende a comportarsi come un 1/8 e quindi praticamente impone il palo al posteriore e lo scatto all'anteriore, il comportamento della macchina cambia completamente (il carico aerodinamico aumenta di molto e la tenuta è completamente diversa per via delle gomme maggiorate)... e le prestazioni si avvicinano alle 1/8 pista

Però credo che l'1/10 è bello proprio perchè ha una certa "difficoltà" di guida e un certo "realismo", è per questo che sono tra quelli che propendono per l'1/10 solo touring e non digerisce molto bene nemmeno le carrozzerire lola/prototipo.
allora c'eravamo.....diventano degli uno otto...le gomme posteriori cambiano.....quindi cambiano i trascinatori...si ma parlavamo di 1-10,in quel caso secondo me era impossibile perche' come gia' scritto le gomme sarebbero durate 5 minuti....
__________________
fabio
fabiox-ray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 10:31 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sisi capisco il funzionamento di questo superbarchetta...

la mia domanda era più centrata sul tipo di comportamento che ha la macchina montando il palo al posteriore... oppure quale scopo ha il differenziale al posteriore???
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 11:05 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
sisi capisco il funzionamento di questo superbarchetta...

la mia domanda era più centrata sul tipo di comportamento che ha la macchina montando il palo al posteriore... oppure quale scopo ha il differenziale al posteriore???
Assetto - "Differenziali", "Scatto libero", "Palo rigido": cosa sono e come li setto | OrangeTeam Portale di informazione model
leggi qui...è completo!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 12:24 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ok letto
però alla fine parla solo dell'anteriore...
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-10, 09:13 AM   #27
Utente
 
L'avatar di lesino
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 171
lesino è un newbie...
predefinito

Salve signori e scusate per l'assenza, ero fuori per lavoro. Ho potuto fare due chiacchere con il mio negoziante ed in effetti lui ha riadattato quasi tutto l'apparato di trasmissione posteriore per poterci mettere il palo rigido anche dietro... quindi di ufficiale non c'e' nulla... credo di essere stato precipitoso nel rispondere in precedenza...
lesino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-10, 02:27 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

solo se vi si mette il kit superbarchetta diventa come una 1\8 pista...ma 119 euri senza gomme e scocca secondo me son un po troppi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-10, 02:47 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ok quindi in conclusione si può dire che

il palo al posteriore aumenti notevolmente la trazione ma viene sfruttato solo se si montano delle gomme più larghe del normale al posteriore vedi kit superbarchetta, altrimenti è dannoso...

giusto?
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TS4N PLUS...Scatto libero o Palo rigido? turbosury Thunder Tiger 3 23-06-09 09:25 PM
Palo rigido. mariosalerno Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 25-03-07 08:31 AM
Scatto libero e palo rigido!!! giainos Automodelli a scoppio 1/8 On Road 0 03-03-07 12:05 AM
Palo Rigido Kyosho V-One RRR flavio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 26-08-05 06:33 AM
TEORIA slot o anche semi-rigido venom90 Mini4wd Assetti 3 05-02-05 07:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play