Vecchio 17-01-10, 06:54 PM   #1
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L'avatar di Panic
 
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Panic è un newbie...
predefinito bruciato frizione e rumore strano

Salve ragazzi ho aperto 1 altro post per chiedervi questo:

ho bruciato ieri la frizione perchè è entrata 1 pietra tra corona e pignone e io acceleravo non capendolo e nn girava niente e l'ho bruciata. Ho comprato i ceppi della frizione e ho cambiato frizione e strofina quando accelero e quando freno come se fosse qualcosa di ferro ed ho l'impressione
che è come fossero le mollette della firizone.

a volte quando porto indietro ocon le mani la macchina si blocca...ma non c'è niente tra corona e pignoni.
cosa potrebbe essere?
indietro fa un rumore pazzesco e si blocca in alcuni punti...

le mollette della frizione le ho piegate nelle estremità come mi ha detto il venditore in modo che entra nei 2 buchi.

il motore è 2,5cc con cambio a 2 marce e quindi 2 pignoni.

la frizione è in ceflon e non in alluminio... sia quella che c'era prima e sia quella che ho messo ora.
Panic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 07:43 PM   #2
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L'avatar di Milacris
 
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Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
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Devi smontarla e controllare...

Magari hai montato qualcosa male...

E' l'originale? o hai preso qualcosa di alternativo?
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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Vecchio 17-01-10, 07:46 PM   #3
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andrea soncin è un newbie...
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se si blocca sono le coppie coniche smangiate
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Vecchio 17-01-10, 09:08 PM   #4
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anspeed inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da andrea soncin Visualizza il messaggio
se si blocca sono le coppie coniche smangiate
Anch'io lo penso, prova a controllare i differenziali e vedi se è lì il problema.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 07:29 AM   #5
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Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Devi smontarla e controllare...

Magari hai montato qualcosa male...

E' l'originale? o hai preso qualcosa di alternativo?
ho preso l'originale... COME l'originale.
è quella li che costa poco ( 6.50€ )

può essere che dove toccano le mollettine si è rovinato e fa quel rumore e si blocca? oppure potrebbero essere i cuscinetti?

i differenziali cosa c'entrano? può esser li il probl??
secondo me proviene dalla frizione ne sono sicuro!
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Vecchio 18-01-10, 09:48 AM   #6
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L'avatar di pascu75
 
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pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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unidirezionali del cambio.è li il problema senza alcun minimo dubbio.
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 10:38 AM   #7
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giggio_995 è un newbie...
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concordo con pascu
anke a ma è successo
giggio_995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 02:59 PM   #8
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L'avatar di Panic
 
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scusa gli unidirezionali del cambio cosa serebbero? i cuscinetti?
dove si trovano? davanti o dietro i pignoni?

Ma se è questo rischio camminandoci per uso " Cazzeggio " in piazzali o roba del genere?

oppure cosa dovrei cambiargli? serve necessariamente?
Adesso ho smontato vedendo se c'era danno ma nulla di strano per me... ho smontato si può dire tutto il motore guardando la frizione e tutto ed ho piegato di piu le mollettine. ho migliorato la posizione delle corone con i pignoni...mi sembra però strano che sia già nera la frizione NUOVA, è normale? :O guardate voi. vi do 1 po di foto dei ceppi della frizione ( NUOVI ) e dopo in confronto: Poi anche qualche foto del motore e di dove mi sembra che strofini la frizione:

Frizione Nuova:






cambio che sembra immacolato e anche il cuscinetto al suo interno che gira perfettamente:



foto con il volano presente:



confronto tra le due frizioni ( apparte che quella vecchia è 1 po smanciata di lato mi sembrano uguali :O a sto punto mi ha preso per il culo il negoziante o veramente serviva cambiarla? ( quella con le mollette argentate è quella nuova ):







Ultima modifica di Panic; 18-01-10 a 06:39 PM
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Vecchio 18-01-10, 06:34 PM   #9
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Originariamente inviata da Panic Visualizza il messaggio
scusa gli unidirezionali del cambio cosa serebbero? i cuscinetti?
dove si trovano? davanti o dietro i pignoni?

Ma se è questo rischio camminandoci per uso " Cazzeggio " in piazzali o roba del genere?

oppure cosa dovrei cambiargli? serve necessariamente?
l'uniderezionale si trova al centro della corona piu grande (quella della prima marcia), smontarlo è estramente semplice. Lo puoi verificare facendo girare a mano la corona: in un senso girerà a vuoto, senza alcun impedimento; nell'altro sarà piu dura e quando farai forza per farla girare, gireranno anche le ruote.
Controlla i differenziali, purtroppo le ts4n hanno il problema che gli ingranaggi all'interno si consumano rapidamente. Sul forum trovi discussioni che ne parlano, la soluzione è quella di mettere degli spessori all'interno del differenziale per diminuire il gioco, e di conseguenza l'eccessiva usura

Ultima modifica di Dominox; 18-01-10 a 06:45 PM
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 06:44 PM   #10
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Originariamente inviata da Dominox Visualizza il messaggio
l'uniderezionale si trova al centro della corona piu grande (quella della prima marcia), smontarlo è estramente semplice. Lo puoi verificare facendo girare a mano la corona: in un senso girerà a vuoto, senza alcun impedimento; nell'altro sarà piu dura e quando farai forza per farla girare, gireranno anche le ruote.
Controlla i differenziali, purtroppo le ts4n hanno il problema che gli ingranaggi all'interno si consumano rapidamente. Sul forum trovi discussioni che ne parlano, la soluzione è quella di mettere degli spessori all'interno del differenziale per diminuire il gioco, e di conseguenza l'eccessiva usura
comunque non ho una ts4n ma una Acme cyclone pro.
Per quando riguarda la corona sarà estramamente facile smontare l'unidirezionale ma non la corona... Come la tiro fuori?
Devo smontare anche cardano e via discorrendo? mai smontato!

Comunque come vedi sopra ho messo 1 po di fotine
da poco ho finito di smontare, pulire tutto e rimontare nel miglior modo possibile, quando posso la provo e vi faccio sapere. voi cominciate a dare consigli se il rumore persevera. perchè credo che smontando e rimontando in modo perfetto se è andato via il cuscinetto non c'è più che fare. giusto?
faceva rumore sopratutto quando acceleravo... accelerazione come se fosse una macchina vera che lasci la frizione e vai di acceleratore!! ma 1 rumore QUASI metallico... però sembravo ferro che graffiava. come se fossero le molletine. se erano quelle le ho sistemate!
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