Vecchio 13-01-10, 07:16 PM   #16
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiox-ray Visualizza il messaggio
mai accendere il motore se non su banchetto con l'elettronica spenta.....basta che il carburatore sia aperto e il danno e' fatto...
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 07:16 PM   #17
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4 Visualizza il messaggio
Certo il motore era acceso, era la macchina spenta...(tasto on/off) scusate se non mi sono spiegato bene...cmq non l'ho usata mentre pioveva...ma in una pista asciutta e ai lati c'erano delle pozzanghere...:/
cmq acquisterò il fail safe...
approposito di acquisti dove mi consigliate comprare i pezzi? ci sono negozi su internet piu' o meno convenienti? se si quali?
ma i prezzi sono +o- uguali da tt le parti!sia in negozi che su internet. fai un salto su ebay e guarda costa sui 30/20 euri
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 07:18 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di PauZ Ts4
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Iglesias
Messaggi: 84
PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

l'ho gia pensato...ma sui 100 euro non so se si trova qual cosa di decente...anke xk vorrei cambiarmi diversi pezzi e la cifra ammonterebbe altri 100 euro circa...quindi spendere 200 euro in piu oltre i 200 della macchina nuova...non so se ne vale la pena...:/ sono un po scettico...ci dovrò pensare un pò...
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 07:20 PM   #19
Utente
 
L'avatar di fabiox-ray
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4 Visualizza il messaggio
l'ho gia pensato...ma sui 100 euro non so se si trova qual cosa di decente...anke xk vorrei cambiarmi diversi pezzi e la cifra ammonterebbe altri 100 euro circa...quindi spendere 200 euro in piu oltre i 200 della macchina nuova...non so se ne vale la pena...:/ sono un po scettico...ci dovrò pensare un pò...
pero' se compri tutti i ricambi nuovi piu' gli opzionali ne spendi di piu' comunque
__________________
fabio
fabiox-ray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 07:30 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di PauZ Ts4
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Iglesias
Messaggi: 84
PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Concordo...però telaio me lo raddrizzo, il serbatoio lo riparo con una colata di plastica, il tubo l'ho accorciato togliendo la parte tagliata (roba di 1 cm) e il collettore l'ho raddrizzato al massimo ci metto qualche protezione...probabilmente opterò per qualche pezzo in carbonio e ergal...
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 07:44 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Dany80
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Dany80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4 Visualizza il messaggio
Certo il motore era acceso, era la macchina spenta...(tasto on/off) scusate se non mi sono spiegato bene...cmq non l'ho usata mentre pioveva...ma in una pista asciutta e ai lati c'erano delle pozzanghere...:/
cmq acquisterò il fail safe...
approposito di acquisti dove mi consigliate comprare i pezzi? ci sono negozi su internet piu' o meno convenienti? se si quali?

Se la macchina è spenta non c'è fail safe che tenga...

non bisogna mai accendere la macchina con l'elettronica spenta a meno che non si abbia la certezza che il servo tenga il gas completamente chiuso, altrimenti si rischiano davvero dei bei danni.

A interruttore spento se la macchina se ne va non c'è più nulla da fare!

Quando si finisce di girare sempre spegnere motore, elettronica della macchina e poi la trasmittente.

Per iniziare l'opposto, trasmittente, elettronica della macchina e poi motore.

I telai in alluminio sono il miglior compromesso per robustezza, durata e flessibilità, il telaio in carbonio con lo scoppio non rende bene e comunque ha una grande fragilità in caso di urti violenti e oltre a rompersi rompi tutto il resto, il telaio in alluminio flettendo assorbe la grandissima parte degli urti senza danneggiarsi.
__________________
MTR - MeDa Team Racing
Modelli: G4RS 2008 WC Kit + Nova 353 08 tuned
G4RS 2009 + Nova 353 09
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 07:47 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Dany80
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Dany80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4 Visualizza il messaggio
Concordo...però telaio me lo raddrizzo, il serbatoio lo riparo con una colata di plastica, il tubo l'ho accorciato togliendo la parte tagliata (roba di 1 cm) e il collettore l'ho raddrizzato al massimo ci metto qualche protezione...probabilmente opterò per qualche pezzo in carbonio e ergal...
I tubi puoi anche cambiarli, costano praticamente nulla....
e... un consiglio... prendili trasparenti

Per quanto riguarda il telaio attento a raddrizzarlo, cerca di fare le cose con calma e accertati che poi sia veramente dritto, ne va molto della stabilità della macchina.

Io cambierei il serbatoio, è soggetto a sbalzi di pressione non da poco e se il buco dovesse riaprirsi mentre lo usi vai incontro a una smagrita improvvisa mentre il motore è al massimo e hai buona probabilità di rompere tutto.
__________________
MTR - MeDa Team Racing
Modelli: G4RS 2008 WC Kit + Nova 353 08 tuned
G4RS 2009 + Nova 353 09
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 07:55 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di PauZ Ts4
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Iglesias
Messaggi: 84
PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

il foro è piccolo 3 millimetri di lunghezza per 1 di spessore...perchè prenderli proprio trasparenti? ha dei vantaggi particolari? (rispetto a quelli verdi opterei senza dubbio x quelli trasparenti xD)
cmq ci sono per la ts4n serbatoi piu' grandi? altrimenti lo prendo uguale xD
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 08:11 PM   #24
Utente
 
L'avatar di filixtundertiger
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Come negozio online ti consiglio HERMES MODELLISMO
__________________
MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
filixtundertiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 08:17 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Dany80
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Dany80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4 Visualizza il messaggio
il foro è piccolo 3 millimetri di lunghezza per 1 di spessore...perchè prenderli proprio trasparenti? ha dei vantaggi particolari? (rispetto a quelli verdi opterei senza dubbio x quelli trasparenti xD)
cmq ci sono per la ts4n serbatoi piu' grandi? altrimenti lo prendo uguale xD
Quelli trasparenti danno meno problemi in generale e in più hanno il notevole vantaggio che si vede passare la miscela....

Gran parte di quelli colorati tendono a rovinarsi e bucarsi molto prima rispetto a quelli trasparenti per una questione di composizione.

I serbatoi sono standard, uno più grande non darebbe benefici per l'aumento del peso.
__________________
MTR - MeDa Team Racing
Modelli: G4RS 2008 WC Kit + Nova 353 08 tuned
G4RS 2009 + Nova 353 09
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 08:23 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di PauZ Ts4
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Iglesias
Messaggi: 84
PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

il serbatoio originale thunder tiger lo trovo dai 20 ai 30 euro...mi sembra esagerato...:/
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 09:00 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di MichiDux
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Spinea-Venezia
Messaggi: 63
MichiDux è un newbie...
predefinito

secondo me come dicevano in precendenza ti conviene comprarne una di usata, anche sul mercatino del sito ne trovi a 100-150€ e coì hai tutti i pezzi di ricambio, anche per future rotture...
MichiDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 09:18 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4 Visualizza il messaggio
Regalo di natale dopo 8 serbatoi:
Telaio superiore piegato (3cm), telaio inferiore piegato (4mm), marmitta piegata, serbatoio bucato, tubo per iniezione benzina forato, collettore graffiato e piegato...
...

Domanda: Ci sono dei telai piu' resistenti? se si quali?
Se la risposta fosse fibra di carbonio ne vale veramente la pena?
Il telaio inferiore, si piega anche uno da 5mm se il colpo è forte...
Il telaio principale (quello inferiore) è meglio in ergal che conserva una certa flessibilità utile nelle piccole botte. Il telaio superiore si può fare in carbonio (originale, per la plus/gold che hai tu non esiste)
Come ricambi...
48 il telaio, 14 il telaietto superiore, serbatoio (con tubi benza se non sbaglio) 24 euro. Per la marmitta puoi togliere quel barilotto di serie e metterne una più seria (golden lion, piuttosto che novarossi, etc), sempre se vuoi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 09:39 PM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di PauZ Ts4
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Iglesias
Messaggi: 84
PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Molto piu conveniente prenderne una di seconda mano magari con pezzi in carbonio e/o ergal...in modo da poter evitare le spese di questi ultimi anche xkè nuovi non costano poco...
Grazie a tutti degli ottimi consigli mi avete dato un ottimo benvenuto
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 10:35 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4 Visualizza il messaggio
Molto piu conveniente prenderne una di seconda mano magari con pezzi in carbonio e/o ergal...in modo da poter evitare le spese di questi ultimi anche xkè nuovi non costano poco...
Grazie a tutti degli ottimi consigli mi avete dato un ottimo benvenuto
Vado a memoria...
Sulla Gold, come pezzi in carbonio puoi montare:
- disco del freno
- tendicinghia
- supporto ammortizzatori anteriore e posteriore (sia quelli prodotti da sabattini, che gli originali thunder tiger)
- rinforzo anteriore (che fissa i perni delle sospensioni inferiori)
- C'è un puntalino di rinforzo posteriore (cod s268) che non mi è chiaro se si possa montare sulla gold o se sia dedicata alle precedenti.
Altri pezzi che trovi in giro (piastra radio in primis) sono per le versioni precedenti e NON sono compatibili con la plus/gold

Per i pezzi in ergal, puoi montare praticamente tutti senza modifiche, TRANNE i supporti centrali .
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danni, ts4n gold

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Possibile per ts4n gold?? franci700 Thunder Tiger 18 05-12-09 12:47 PM
La mia TS4N GOLD! ssk v2 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 26-10-09 08:30 PM
differenza da ts4n pro corsa v2 e ts4n gold? a-team Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 27-09-09 09:36 PM
TS4N PLUS GOLD nuova Righez Thunder Tiger 3 02-09-09 02:48 PM
CT5 o TS4N gold?? fasteeve Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-06-09 11:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play