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Vecchio 13-01-10, 06:16 PM   #16
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mai accendere il motore se non su banchetto con l'elettronica spenta.....basta che il carburatore sia aperto e il danno e' fatto...
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Vecchio 13-01-10, 06:16 PM   #17
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Certo il motore era acceso, era la macchina spenta...(tasto on/off) scusate se non mi sono spiegato bene...cmq non l'ho usata mentre pioveva...ma in una pista asciutta e ai lati c'erano delle pozzanghere...:/
cmq acquisterò il fail safe...
approposito di acquisti dove mi consigliate comprare i pezzi? ci sono negozi su internet piu' o meno convenienti? se si quali?
ma i prezzi sono +o- uguali da tt le parti!sia in negozi che su internet. fai un salto su ebay e guarda costa sui 30/20 euri
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Vecchio 13-01-10, 06:18 PM   #18
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l'ho gia pensato...ma sui 100 euro non so se si trova qual cosa di decente...anke xk vorrei cambiarmi diversi pezzi e la cifra ammonterebbe altri 100 euro circa...quindi spendere 200 euro in piu oltre i 200 della macchina nuova...non so se ne vale la pena...:/ sono un po scettico...ci dovrò pensare un pò...
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Vecchio 13-01-10, 06:20 PM   #19
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fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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l'ho gia pensato...ma sui 100 euro non so se si trova qual cosa di decente...anke xk vorrei cambiarmi diversi pezzi e la cifra ammonterebbe altri 100 euro circa...quindi spendere 200 euro in piu oltre i 200 della macchina nuova...non so se ne vale la pena...:/ sono un po scettico...ci dovrò pensare un pò...
pero' se compri tutti i ricambi nuovi piu' gli opzionali ne spendi di piu' comunque
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Vecchio 13-01-10, 06:30 PM   #20
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Concordo...però telaio me lo raddrizzo, il serbatoio lo riparo con una colata di plastica, il tubo l'ho accorciato togliendo la parte tagliata (roba di 1 cm) e il collettore l'ho raddrizzato al massimo ci metto qualche protezione...probabilmente opterò per qualche pezzo in carbonio e ergal...
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Vecchio 13-01-10, 06:44 PM   #21
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cmq acquisterò il fail safe...
approposito di acquisti dove mi consigliate comprare i pezzi? ci sono negozi su internet piu' o meno convenienti? se si quali?

Se la macchina è spenta non c'è fail safe che tenga...

non bisogna mai accendere la macchina con l'elettronica spenta a meno che non si abbia la certezza che il servo tenga il gas completamente chiuso, altrimenti si rischiano davvero dei bei danni.

A interruttore spento se la macchina se ne va non c'è più nulla da fare!

Quando si finisce di girare sempre spegnere motore, elettronica della macchina e poi la trasmittente.

Per iniziare l'opposto, trasmittente, elettronica della macchina e poi motore.

I telai in alluminio sono il miglior compromesso per robustezza, durata e flessibilità, il telaio in carbonio con lo scoppio non rende bene e comunque ha una grande fragilità in caso di urti violenti e oltre a rompersi rompi tutto il resto, il telaio in alluminio flettendo assorbe la grandissima parte degli urti senza danneggiarsi.
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Vecchio 13-01-10, 06:47 PM   #22
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Concordo...però telaio me lo raddrizzo, il serbatoio lo riparo con una colata di plastica, il tubo l'ho accorciato togliendo la parte tagliata (roba di 1 cm) e il collettore l'ho raddrizzato al massimo ci metto qualche protezione...probabilmente opterò per qualche pezzo in carbonio e ergal...
I tubi puoi anche cambiarli, costano praticamente nulla....
e... un consiglio... prendili trasparenti

Per quanto riguarda il telaio attento a raddrizzarlo, cerca di fare le cose con calma e accertati che poi sia veramente dritto, ne va molto della stabilità della macchina.

Io cambierei il serbatoio, è soggetto a sbalzi di pressione non da poco e se il buco dovesse riaprirsi mentre lo usi vai incontro a una smagrita improvvisa mentre il motore è al massimo e hai buona probabilità di rompere tutto.
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Vecchio 13-01-10, 06:55 PM   #23
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il foro è piccolo 3 millimetri di lunghezza per 1 di spessore...perchè prenderli proprio trasparenti? ha dei vantaggi particolari? (rispetto a quelli verdi opterei senza dubbio x quelli trasparenti xD)
cmq ci sono per la ts4n serbatoi piu' grandi? altrimenti lo prendo uguale xD
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Vecchio 13-01-10, 07:11 PM   #24
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Vecchio 13-01-10, 07:17 PM   #25
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il foro è piccolo 3 millimetri di lunghezza per 1 di spessore...perchè prenderli proprio trasparenti? ha dei vantaggi particolari? (rispetto a quelli verdi opterei senza dubbio x quelli trasparenti xD)
cmq ci sono per la ts4n serbatoi piu' grandi? altrimenti lo prendo uguale xD
Quelli trasparenti danno meno problemi in generale e in più hanno il notevole vantaggio che si vede passare la miscela....

Gran parte di quelli colorati tendono a rovinarsi e bucarsi molto prima rispetto a quelli trasparenti per una questione di composizione.

I serbatoi sono standard, uno più grande non darebbe benefici per l'aumento del peso.
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Vecchio 13-01-10, 07:23 PM   #26
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il serbatoio originale thunder tiger lo trovo dai 20 ai 30 euro...mi sembra esagerato...:/
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Vecchio 13-01-10, 08:00 PM   #27
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secondo me come dicevano in precendenza ti conviene comprarne una di usata, anche sul mercatino del sito ne trovi a 100-150€ e coì hai tutti i pezzi di ricambio, anche per future rotture...
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Vecchio 13-01-10, 08:18 PM   #28
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Regalo di natale dopo 8 serbatoi:
Telaio superiore piegato (3cm), telaio inferiore piegato (4mm), marmitta piegata, serbatoio bucato, tubo per iniezione benzina forato, collettore graffiato e piegato...
...

Domanda: Ci sono dei telai piu' resistenti? se si quali?
Se la risposta fosse fibra di carbonio ne vale veramente la pena?
Il telaio inferiore, si piega anche uno da 5mm se il colpo è forte...
Il telaio principale (quello inferiore) è meglio in ergal che conserva una certa flessibilità utile nelle piccole botte. Il telaio superiore si può fare in carbonio (originale, per la plus/gold che hai tu non esiste)
Come ricambi...
48 il telaio, 14 il telaietto superiore, serbatoio (con tubi benza se non sbaglio) 24 euro. Per la marmitta puoi togliere quel barilotto di serie e metterne una più seria (golden lion, piuttosto che novarossi, etc), sempre se vuoi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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Vecchio 13-01-10, 08:39 PM   #29
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Molto piu conveniente prenderne una di seconda mano magari con pezzi in carbonio e/o ergal...in modo da poter evitare le spese di questi ultimi anche xkè nuovi non costano poco...
Grazie a tutti degli ottimi consigli mi avete dato un ottimo benvenuto
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 09:35 PM   #30
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Molto piu conveniente prenderne una di seconda mano magari con pezzi in carbonio e/o ergal...in modo da poter evitare le spese di questi ultimi anche xkè nuovi non costano poco...
Grazie a tutti degli ottimi consigli mi avete dato un ottimo benvenuto
Vado a memoria...
Sulla Gold, come pezzi in carbonio puoi montare:
- disco del freno
- tendicinghia
- supporto ammortizzatori anteriore e posteriore (sia quelli prodotti da sabattini, che gli originali thunder tiger)
- rinforzo anteriore (che fissa i perni delle sospensioni inferiori)
- C'è un puntalino di rinforzo posteriore (cod s268) che non mi è chiaro se si possa montare sulla gold o se sia dedicata alle precedenti.
Altri pezzi che trovi in giro (piastra radio in primis) sono per le versioni precedenti e NON sono compatibili con la plus/gold

Per i pezzi in ergal, puoi montare praticamente tutti senza modifiche, TRANNE i supporti centrali .
__________________
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danni, ts4n gold

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