Lippi ti ha linkato quella discussione (mia), se sei interessato a qualche realizzazione, fammi sapere...
Se invece, ti interessa solo sapere una colorazione "normale" (monocromatica, di un solo colore insomma), fai così:
1 - NON TOGLIERE LA PELLICOLA PROTETTIVA ESTERNA, quella va tolta alla fine del lavoro.
2 - Ritaglia la carrozza, fai pure anche tutti i buchi del caso, antenna, supporti, areazione motore, ecc...
3 - Lava l'interno della carrozza con un comune detersivo per piatti, poi asciuga bene.
4 - Applica gli adesivi protettivi per i vetri, se non ce li hai puoi utilizzare del comune nastro, meglio se da carrozzieri, e maschera per bene seguendo le linee incise nel lexan.
5 - C'è chi si accontenta di lavarla bene, io, sinceramente, preferisco dare una passata con cartavetro di grana fine (1000/1200,
non di meno), la passi tutta, all'interno ovviamente, e poi lavi ancora il tutto col solito detersivo per piatti.
6 - Una volta asciugata, procedi con la verniciatura, più mani leggere, tra una mano e l'altra segui le istruzioni scritte sulla confezione del colore e aspetti che asciughi. Utilizza solo colori per lexan, reperibili in negozi per modellismo, o online.
P.S.: L'ultima che ho fatto (la Camaro), l'ho messa ad asciugare nel forno della cucina, forno
elettrico ventilato a 35° C per 10 minuti, la verniciatura, a mio parere, è venuta un pò più resistente ai graffi. Calcola però che poi ti puzza la cucina, io abito da solo, quindi non ho problemi, se hai moglie, morosa o mamma, attento a non farle inca....
7 - Una volta asciutta, controlla in "controluce" di aver verniciato tutto bene, se vedi delle trasparenze ritocca, se invece sei soddisfatto, togli le mascherature ai vetri e la pellicola esterna, applica i decal (lavati le mani col detersivo per i piatti prima), e la tua carrozza è pronta a scendere in pista!!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro...