Vecchio 06-01-10, 12:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Roma
Messaggi: 67
fabio1997 è un newbie...
predefinito Consigli per verniciare carrozzeria

Ciao a tutti,
sapete darmi una procedura da seguire per verniciare una carrozzeria in lexan?
Grazie per le vs risposte
fabio1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 12:29 PM   #2
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio1997 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
sapete darmi una procedura da seguire per verniciare una carrozzeria in lexan?
Grazie per le vs risposte
guarda qua..

http://www.modellismo.net/forum/rece...ozza-cosi.html
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 03:04 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lippi ti ha linkato quella discussione (mia), se sei interessato a qualche realizzazione, fammi sapere...

Se invece, ti interessa solo sapere una colorazione "normale" (monocromatica, di un solo colore insomma), fai così:

1 - NON TOGLIERE LA PELLICOLA PROTETTIVA ESTERNA, quella va tolta alla fine del lavoro.

2 - Ritaglia la carrozza, fai pure anche tutti i buchi del caso, antenna, supporti, areazione motore, ecc...

3 - Lava l'interno della carrozza con un comune detersivo per piatti, poi asciuga bene.

4 - Applica gli adesivi protettivi per i vetri, se non ce li hai puoi utilizzare del comune nastro, meglio se da carrozzieri, e maschera per bene seguendo le linee incise nel lexan.

5 - C'è chi si accontenta di lavarla bene, io, sinceramente, preferisco dare una passata con cartavetro di grana fine (1000/1200, non di meno), la passi tutta, all'interno ovviamente, e poi lavi ancora il tutto col solito detersivo per piatti.

6 - Una volta asciugata, procedi con la verniciatura, più mani leggere, tra una mano e l'altra segui le istruzioni scritte sulla confezione del colore e aspetti che asciughi. Utilizza solo colori per lexan, reperibili in negozi per modellismo, o online.

P.S.: L'ultima che ho fatto (la Camaro), l'ho messa ad asciugare nel forno della cucina, forno elettrico ventilato a 35° C per 10 minuti, la verniciatura, a mio parere, è venuta un pò più resistente ai graffi. Calcola però che poi ti puzza la cucina, io abito da solo, quindi non ho problemi, se hai moglie, morosa o mamma, attento a non farle inca....

7 - Una volta asciutta, controlla in "controluce" di aver verniciato tutto bene, se vedi delle trasparenze ritocca, se invece sei soddisfatto, togli le mascherature ai vetri e la pellicola esterna, applica i decal (lavati le mani col detersivo per i piatti prima), e la tua carrozza è pronta a scendere in pista!!!

Spero di essere stato abbastanza chiaro...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 06:08 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Roma
Messaggi: 67
fabio1997 è un newbie...
predefinito

Grazie, sei stato molto chiaro.

PS. Ho moglie e figlio, quindi non posso farli arrabbiare!
fabio1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-17, 10:16 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 1
DjCerme ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Verniciatura semi-trasparente

Ciao a tutti, vorrei realizzare per la mia auto rc una verniciatura semi-trasparente (su lexan)!
Consigli???
DjCerme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-17, 10:33 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 3
Nelluxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Modello auto a scoppio

Sapete dirmi ke modello e questo?? Vi mando un link
http://www.gapstore.it/dettview.php?id=8517
Nelluxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-17, 02:25 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Tu si che hai inteso come deve funzionare un forum; aprire un nuovo thread costa troppa fatica? Mi dice come si lega questa tua domanda " ad minchiam" con il resto della discussione?
Stai comprando un modello usato di cui si vede solo una foto con carrozzeria montata e nulla più. Ti consiglio di prendere il telefono e chiamare il negozio, meglio se in negozio ci vai di persona. Dal monitor di un pc o dallo schermino di uno smartphone questo è il massimo che si possa fare.
Ah, evita di postare a caso, due post uno peggio dell'altro.... e ricorda che è gradita la presentazione in area apposita.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-17, 02:42 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 3
Nelluxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se mi spieghi che qua nn si capisce nulla come faccio ad inviare la foto?? E che costava spiegarsi invece di fare il sapientone...
Nelluxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-17, 03:57 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io sono sapientone in modo proporzionale a quanto capra sono certi utenti.

SE ti fossi ben presentato, SE avessi usato il tasto cerca qui sopra (sulla barra blu, tra "nuovi messaggi" e "link") avresti trovato tante risposte alle tue domande.

Il consiglio è sempre valido: CHIEDI AL NEGOZIANTE CHE VENDE COSA STA VENDENDO: E' UN TUO DIRITTO SAPERE COSA STAI ACQUISTANDO: SE NON RISPONDE SIGNIFICA CHE HA QUALCOSA DA TACERE; TU PASSA OLTRE.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
verniciare nuova carrozzeria pippotecno Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 05-11-09 01:51 PM
Verniciare la carrozzeria Iceman g4s Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 12-08-09 02:20 PM
verniciare carrozzeria 1/10 marko082 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 29-05-09 02:15 PM
consigli carrozzeria mughenista Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 08-10-08 03:17 PM
Verniciare Carrozzeria sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 4 26-01-05 12:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play