Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Suggerimenti su prima macchina a scoppio/elettrica (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/76585-suggerimenti-su-prima-macchina-scoppio-elettrica.html)

Paolin 18-12-09 11:30 PM

Suggerimenti su prima macchina a scoppio/elettrica
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del modellismo. Sicuramente avrete già risposto a mille di queste domante, tipo: che macchina scegliere tra elettrica o nitro? ecc. ecc.

Da una settimana mi sono orientato verso questi modelli:
Thunder Tiger TS4N Plus Gold con cambio a 2 marce nitro
Thunder Tiger SPARROWHAWK elettrica
Kyosho Tf5 elettrica
Kyosho Fazer nitro

In specifico, forse le migliori mi sembrano le Thunder Tiger ed entrambe mi stanno sotto i 200 euro.

Vantaggi e svantaggi a parte del mondo nitro e del mondo elettrico, secondo voi qual'è l'ordine circa le performance? che velocità/accelerazione raggiungono e quali sono le migliori? Infine, un motore a scoppio quanto "dura"? di meno dell'elettrico?

Grazie del parere!! e buon modellismo a tutti!

Paolo

anspeed 19-12-09 08:39 AM

Ciao, dell'elettrico so dirti poco o nulla... riguardo lo scoppio la tsn4 gold è un ottimo modello per chi ha un badget ridotto e vuole cominciare quest'hobby, il modello è di facile gestione, adatto ai neofiti.

BlackSide 19-12-09 09:53 AM

La gold è un ottimo modello per cominciare, comunque ti consiglio di comprarne una a scoppio. Con le elettriche ti diverti 10 minuti.

Paolin 19-12-09 10:46 AM

Perchè l'elettrica diverte solo 10 minuti? intendì come fascino?

Milacris 19-12-09 11:06 AM

Non ho mai provato una elettrica, quindi non saprei, ma vuoi mettere il fascino del "rombo" (rombino se si può dire) del motorello!!!!:rovatfl::rovatfl:

Sono forse un pò più difficili da gestire, carburazione e pulizia, ma le soddisfazioni sono tante!!!:beer::beer:

anspeed 19-12-09 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da Paolin (Messaggio 672113)
Perchè l'elettrica diverte solo 10 minuti? intendì come fascino?

Forse Black si riferisce all'autonomia delle batterie, cmq ci sono le lipo e l'autonomia aumenta..... cmq come dice il buon Milacris vuoi mettere il sound del motore a scoppio con lo "zzzzzzzzzzzz" degli elettrici??:D........... poi è questione di gusti ovviamente.

Milacris 19-12-09 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 672138)
Forse Black si riferisce all'autonomia delle batterie, cmq ci sono le lipo e l'autonomia aumenta..... cmq come dice il buon Milacris vuoi mettere il sound del motore a scoppio con lo "zzzzzzzzzzzz" degli elettrici??:D........... poi è questione di gusti ovviamente.


:Ok::Ok::Ok:

Ovvio...

BlackSide 19-12-09 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paolin (Messaggio 672113)
Perchè l'elettrica diverte solo 10 minuti? intendì come fascino?

NO, i modellini elettrici modificati ad alti livelli vanno davvero fortissimo; purtroppo però le batterie costano tanto e durano tra i 15 e i 20 minuti, poi devi rimetterle in carica...

markz 19-12-09 02:38 PM

vai di ts4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nuova0um:

filixtundertiger 19-12-09 09:54 PM

Io alla fine ho preso la TS-4N non ho ancora potuto provarla a pieno perche sono ancora sotto rodaggio,ma con il poco che ho provato e davvero una figata figuriamoci dopo

renzo 72 19-12-09 10:58 PM

ciao sono renzo , mi sembra di aver capito che questo è il tuo primo modello e sincereamente, non mi preoccuperei tanto delle prestazioni dello stesso ma bensi ( essendo alle prime armi ) della robustezza e poi con il tempo verranno anche le esigenze delle performans.

Granturismo 21-12-09 01:37 PM

c'è qualcuno che a una fazer?

Giuse2790 21-12-09 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Granturismo (Messaggio 672862)
c'è qualcuno che a una fazer?


si io, dimmi...

ufotecno 21-12-09 05:35 PM

Un buon eletrico ha una coppia da paura.....e fa mangiare la polvere allo scoppio in piste molto tecniche....poi no fa rumore pui girare dove e quando vuoi.... non sporca...non inquina... il contro sono le batterie che costano un botto e durano poco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 AM.