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Vecchio 28-11-09, 11:18 PM   #1
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Exclamation AIUTO: riportare alla piena efficienza un modello fermo da qualche anno

Prima di tutto salve a tutti e complimentoni per il forum!
Sono qui a disturbarvi, spero non troppo, per togliermi qualche dubbio (da principiante) a proprosito del riutilizzo di un modello a scopio fermo ormai da tempo.
Circa 7 anni fà ho acquistato una Kyosho V-One S ma per problemi vari, compresa ahimè la salute, non sono riuscito a utilizzarla se non 8 - 9 volte per un totale di massimo 5 pieni di miscela, dopodichè è stata riposta e mai più utilizzata su strada salvo un'accensione circa 4 anni fà.
Tempo fà ho provato a venderla su ebay ma non ci sono riuscito così prendendolo come segno del destino ho deciso di tenerla e di riportarla al vecchio splendore se non meglio.
Che fare quindi, ci sono operazioni di cui devo tener conto vista la lunga inattività della meccanica ?
Ci sono prove o sostituzioni di prassi da effettuare ?
Ma soprattutto ne vale la pena, che ne pensate di questo modello (al tempo l'avevo pagato un bel pò) ?

GRAZIE in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi .
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Vecchio 29-11-09, 09:40 AM   #2
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Per rimetterla a nuovo prima di farla ripartire dovresti fare:
1)(se non lo hai già fatto)Smontare motore, piastra radio e servi per poi dargli una bella pulita a tutto col compressore.
2)Smontare completamente il motore e tenerlo a bagno nel petrolio bianco (ricorda di non mettere assolutamente le guarnizioni e tutto ciò che è in gimma nel petrolio bianco.
3)Rimontare il motore e olearlo con l'olio after run.
4)Pulire l'interno e l'esterno del serbatoio.
5)Rimontare tutto e se tutto è a posto dovrebbe ripartire....
Comunque se il motore è la meccanica sono a posto ne vale e come la pena....

Ultima modifica di crido96; 29-11-09 a 09:46 AM
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Vecchio 29-11-09, 09:43 AM   #3
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Per rimetterla a nuovo prima di farla ripartire dovresti fare:
1)(se non lo hai già fatto)Smontare motore, piastra radio e servi per poi dargli una bella pulita a tutto col compressore.
2)Smontare completamente il motore e tenerlo a bagno nel petrolio bianco.
3)Rimontare il motore e olearlo con l'olio after run.
4)Pulire l'interno e l'esterno del serbatoio.
5)Rimontare tutto e se tutto è a posto dovrebbe ripartire....
Nel petrolio bianco si possono mettere le guarnizioni o si rovinano?
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Vecchio 29-11-09, 09:45 AM   #4
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Giusto, le guarnizioni e tutto ciò che è di gomma NON DEVONO ASSOLUTAMENTE ANDARE NEL PETROLIO BIANCO.
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Vecchio 29-11-09, 03:47 PM   #5
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Grazie per le dritte !
Già che ci sono però avrei un'altro quesito : già al tempo dell'acquisto mi accorsi di aver sbagliato (per inesperienza) la scelta del modello, perchè ok la maggiore velocità però l'uso solo su asfalto non mi ha mai soddisfatto. Ciò che volevo in effetti era sì un 1:10 touring (come aspetto) ma in grado di correre sullo sterrato in poche parole avrei dovuto prendere un modello con trasmissione a cardano e non a cinghia (sbaglio ?). Al tempo ricordo che c'era la Kyosho Super Ten oggi cosa mi consigliereste senza dover spendere uno sproposito ?

Ah dimenticavo, il serbatoio con cosa lo pulisco ?

Grazie
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Vecchio 29-11-09, 03:51 PM   #6
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Non so che auto consigliarti (per questo aspetta qualcuno più esperto) ma per avere sia velocità che sterrato dovresti prendere una 1:10 tourng con trasmissione a cardano e poi dovresti alzare molto l'assetto e prendere delle ruote da sterrato.........

Ultima modifica di crido96; 29-11-09 a 04:00 PM
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Vecchio 29-11-09, 03:53 PM   #7
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Non so che auto consigliarti (per questo aspetta qualcuno più esperto) ma per andare sullo sterrato dovresti prendere una 1:10 tourng con trasmissione a cardano e poi dovresti alzare molto l'assetto e prendere delle ruote da sterrato.........
una buggy no? se vuole lo sterrato e la più adatta
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Vecchio 29-11-09, 03:55 PM   #8
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Ecco guarda cos'ho trovato, una 1:10 turing con trasmissione cardanica....Ciò che servirebbe a te.....
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Vecchio 29-11-09, 03:59 PM   #9
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una buggy no? se vuole lo sterrato e la più adatta
Penso che lui voglia sia velocità che sterrato, ma se vuole solo sterrato è consigliatissimo un buggy......
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Vecchio 29-11-09, 04:01 PM   #10
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Il serbatoio lo pulisci bene esternamente e internamente con aria compressa e pezza, poi all'interno ci metti un po di benzina, lo scuoti per benino in modo da levare tutte le impurità e poi butti via la benzina sporca.....
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Vecchio 29-11-09, 04:27 PM   #11
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Penso che lui voglia sia velocità che sterrato, ma se vuole solo sterrato è consigliatissimo un buggy......
Sì esattamente, so bene che il buggy è l'ideale per lo sterrato ma esteticamente non mi ha mai attirato, da grande appassionato di auto preferisco vedere un modello in scala con le fattezze di un'auto reale correre sia sull'asfalto che sulla terra o lo sporco.
Poi ovviamente so che una buggy va dove una touring può solo sognarsi ma io non ho grandi pretese, mi basta poter far correre il modello senza il terrore che una pietrolina mi distrugga tutto, e divertirmi un pò sullo sporco.

Ah altra cosa, come miscela cosa mi consigliate, una 16% va bene ?

Ultima modifica di Topspeed; 29-11-09 a 04:29 PM
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Vecchio 29-11-09, 05:04 PM   #12
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Si si va benissimo la miscela al 16%....
Hai visto il link che ti ho postato sopra?Devi orientarti su una cosa del genere.........
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Vecchio 29-11-09, 05:06 PM   #13
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ciao e benvenuto,si una 16% è quella giusta...per lo sterrato..mmm...a me dispiacerebbe anche usare un auto a cardanica 1\10 sullo sterrato... ma è un opinione personale ... io penso o 1\10 touring=asfalto o 1\8 buggy= sterrato...non si puo avere tutto dalla vita no?
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Vecchio 29-11-09, 05:15 PM   #14
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Si si va benissimo la miscela al 16%....
Hai visto il link che ti ho postato sopra?Devi orientarti su una cosa del genere.........
No link non ne vedo
Ho visto però che Kyosho fa un nuovo modello che sembrerebbe fare al caso mio, ovvero la DRX ... sbaglio ?
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Vecchio 29-11-09, 05:21 PM   #15
Utente Senior
 
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GRAZIE
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