Vecchio 09-11-09, 11:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 40
ziklag è un newbie...
predefinito Runner Time - Special Oil for engine!

Ciao ragazzi,

ho comprato questo olio nell'ottica di crearmi pian pianino la mia cassettina!

Dettagli del prodotto

Qualcuno di voi lo conosce?

Mi hanno consigliato di metterlo solo nel carburatore (togliendo le spugne del filtro). Altri invece lo mettono anche nel motore, togliendo la candela.

Altri non hanno mai usato alcun tipo di after-run per anni!

Chiaramente poche gocce e poi qualche colpo di strappino!

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di ziklag; 10-11-09 a 01:47 PM
ziklag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 04:43 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

è un semplice olio after run come altri..però più caro
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 12:23 PM   #3
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

WD 40 (che ricordo essere l'unico con certificato aeronautico jar e faa), prodotto di ottima qualita' e assolutamento NON AGGRESSIVO (non solvente cioe').... e lascia anche un profumo "gradevole"!! Tanto per dare un'idea lo si da' (quello in forma liquida, tipo spray vaporizzatore per piante, in latte da 4 litri) sulla superficie di tutte le pale dell' elicottero per pulirle sgrassarle e preservarle (e' l'unico che si puo' usare sui manuali e/o cartoni di lavoro quando si effettua la manutenzione ordinaria). Preciso che una pala della Textron costa circa 100000 dollari per cui e' bene preservarla nel modo migliore e assolutamente ripeto non aggressivo.

Ultima modifica di elialpi; 10-11-09 a 12:46 PM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 01:58 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 40
ziklag è un newbie...
predefinito

Ok, credevo il WD40 fosse solo per pulizia, magari approfondita, del modello. Come afterrun invece mi ero orientato versi olii specifici o il singer .

Consigliate quindi WD40 sia nel motore che nel carburatore?

Grazie!
ziklag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 05:26 PM   #5
Utente
 
L'avatar di André R.
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
André R. è un newbie...
predefinito

si certo!
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 06:20 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ATTENZIONE!
io il wd 40 l'ho sempre usato e mai alcun problema,in questo forum c'è sparso chissà dove un topic aperto a proposito del wd e degli effetti indesiderati di gonfiaggio sugli o-ring dei motori e carburatori.
per quanto mi riguarda ho sempre detto che il wd 40 non reagisce con i siliconici(quindi ritengo che gli o-erre siano salvi),in effetti la prova da laboratorio postata sul forum lo scagionava del tutto.
oring immersi per una notte intera in diversi prodotti e ripresi il mattino seguente dal chimico,misurati al micro gli or avevano mantenuto le loro dimensioni senza rigonfiamenti particolari.
questa è la premessa.io personalmente pulisco i motori con suddetto prodotto,però lo soffio via dopo qualche minuto ed in fine ci vado con after run!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-09, 04:27 AM   #7
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ATTENZIONE!
io il wd 40 l'ho sempre usato e mai alcun problema,in questo forum c'è sparso chissà dove un topic aperto a proposito del wd e degli effetti indesiderati di gonfiaggio sugli o-ring dei motori e carburatori.
per quanto mi riguarda ho sempre detto che il wd 40 non reagisce con i siliconici(quindi ritengo che gli o-erre siano salvi),in effetti la prova da laboratorio postata sul forum lo scagionava del tutto.
oring immersi per una notte intera in diversi prodotti e ripresi il mattino seguente dal chimico,misurati al micro gli or avevano mantenuto le loro dimensioni senza rigonfiamenti particolari.
questa è la premessa.io personalmente pulisco i motori con suddetto prodotto,però lo soffio via dopo qualche minuto ed in fine ci vado con after run!
Detto da pasqu... !!! quotato.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-09, 04:39 AM   #8
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Volevo altresi' dire e tutti (e per chi non lo sapesse far sapere) che qui da me tutti usano un prodotto secondo me validissimo che tutti qua (me compreso) usano per pulire la macchina o il buggy o solamente il motore dell' aerom.: il prodotto e' il Sonax Engine Cleaner che a diff. degli altri evapora in 10 min e non lascia unto. Sulla latta spray c'e' scritto che dovrebbe essere fatto in Germany quindi credo che ci sia anche in Italia. C'e' Verde (tappo verde smeraldo) che e' il prodotto in questione e c'e' arancione che e' piu' simile allo Svitol della Arexon's.

http://www.sonax.com/sonax-e/katalog_cat.php?show_cat=12

Qui sull'url il tappo sembra giallo/arancione, qua da me e' verde. Credo che siano lo stesso prodotto.

Comunque e' molto valido per pulire, sgrassare e non intacca minimamente parti in gomma, silicone cinghie (kevlar) ecc. ecc. fatemi sapere se lo conoscete o se c'e' in Italia.
Sulla latta c'e' Germany.... il prodotto e' valido e lascia anche un bel profumo. Ripeto subito e' tipo WD, poi invece evapora tutto... dopo anche una bella ed energica soffiata. Anche il WD evapora un po' ma se ce n'e' dove il compress. non arriva.... insomma questo e' molto piu' volatile.
Molti mi chiedono infatti come faccio ad avere sempre i modelli cosi' puliti.....

Ultima modifica di elialpi; 11-11-09 a 05:34 AM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-09, 04:19 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sembra un pulitore per i freni...



però c'è anche questo che sembra adatto a noi

angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-09, 06:51 PM   #10
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Questo qui:

Products :: Technical and Workshop :: SONAX EngineCleaner :: 335200 :: SONAX

mi scuso con tutti quelli che hanno provato l'url di prima che effettivamente indirizza in un posto sbagliato. Stupidamente non ho provato a cliccarci sopra..... quest'ultimo e' corretto. Scusatemi ancora tutti!!! Provate comunque a dare un'occhiata a quest'ultimo.

Ultima modifica di elialpi; 11-11-09 a 06:53 PM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
runner time vs jet's simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 08-07-09 09:53 AM
roga vs tornado vs runner Iodio_O.R. Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 30-06-09 11:12 PM
[IPER OT] Blade Runner lapo Statico - Kits, Info e Varie 28 14-01-09 06:36 PM
runner time VS jets winternity Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 12-09-07 08:34 AM
Miscela, è buona la Runner Time TOP25? matteopt Automodelli a scoppio Monster Truck 2 19-02-06 11:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play