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Dento 03-11-09 04:18 PM

Come migliorare la mia ts4
 
Ciao a tutti!
ho una ts4 a 2 marce, con cuscinetti a sfera.
Ho in mente di migliorarla un po, dal punto di vista delle prestazioni,stabilità,controllo ecc. e non estetico. ma ESCLUSO il motore.
Cosa potrei montare?
ho in mente di mettere una buona marmitta, quale mi consigliate?
poi vorrei metterele le barre antirollio, quale colore devo mettere??
altri consigli per assetto e per migliorarla????


grazie ragazzi!:winker:

cava 03-11-09 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dento (Messaggio 653813)
Ciao a tutti!
ho una ts4 a 2 marce, con cuscinetti a sfera.
Ho in mente di migliorarla un po, dal punto di vista delle prestazioni,stabilità,controllo ecc. e non estetico. ma ESCLUSO il motore.
Cosa potrei montare?
ho in mente di mettere una buona marmitta, quale mi consigliate?
poi vorrei metterele le barre antirollio, quale colore devo mettere??
altri consigli per assetto e per migliorarla????


grazie ragazzi!:winker:

I soliti...
- Marmitta
Dettagli del prodotto
- Barre antirollio (2 mm o superiore)
- Diversi supporti ammo per spostare gli ammo e variare l'assetto
- Cambiare l'olio nei differenziali e mettere gli spessori (butta un occhio alle vecchie discussioni)
- Gomme in spugna 45 o 42 shore
- Se vuoi spendere un po' di soldi, puoi cambiare i servi di serie.
Ci sono anche altre cose ma al momento si può soprassedere...

Dento 03-11-09 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 653823)
I soliti...
- Marmitta
Dettagli del prodotto
- Diversi supporti ammo per spostare gli ammo e variare l'assetto
- Cambiare l'olio nei differenziali e mettere gli spessori (butta un occhio alle vecchie discussioni)
Ci sono anche altre cose ma al momento si può soprassedere...


con quella marmitta miglioro molto????sia in sound che in prestazioni???in allungo o in ripresa???
cosa serve cambiare olio differenziali e mettere spessori??
quali sono le altre cose???

grazie.

cava 03-11-09 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dento (Messaggio 653826)
con quella marmitta miglioro molto????sia in sound che in prestazioni???in allungo o in ripresa???

migliora il soun ed un po' la velocità, ma con quel motore non si possono fare miracoli...

Quote:

cosa serve cambiare olio differenziali
Aumentare la trazione. Guarda anche nella sezione dedicata alla thunder tiger ;)
Quote:

e mettere spessori??
evitare possibili sgranamenti

Quote:

quali sono le altre cose???

grazie.
Ridurre i vari giochi sullo sterzo, cambiare gli ammo con quelli in alluminio, mettere gli omocinetici. Cambiare il volano e frizione di serie e mettere qualcosa di più serio, tipo kit nuova faor con volano in ergal (apposta per le 1/10) con frizione 3 ceppi in carbonio.
Volendo si possono mettere i differenziali a sfere, ma non sono facilissimi da regolare e se non fai gare non so se ti serve. Tra l'altro, a parte le monomarca, non so quanto riesci a fare contro macchine nate per la pista con motori da oltre 1,2 cv (il motore di serie ne ha 0.6)

Dento 03-11-09 05:40 PM

ok, quindi letto quello, mi confermi un 30.000 davanti e 8.000 dietro?
cosi dovrei avere un'auto pià stabile giusto?
invece per l'olio per ammortizzatori??io ho ancora tutto di serie!!!

cava 03-11-09 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dento (Messaggio 653842)
ok, quindi letto quello, mi confermi un 30.000 davanti e 8.000 dietro?
cosi dovrei avere un'auto pià stabile giusto?
invece per l'olio per ammortizzatori??io ho ancora tutto di serie!!!

Per i differenziali parti da 30.000 davanti e 8.000 dietro, e poi puoi salire un po'.
Per gli ammo lascia così o ak max metti il 700 come olio

Dento 03-11-09 06:01 PM

ok, grazie, invece tornando alla marmitta.
un 'alternativa a "quella nera" della TT???cosa mi consigli?

cava 03-11-09 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dento (Messaggio 653854)
ok, grazie, invece tornando alla marmitta.
un 'alternativa a "quella nera" della TT???cosa mi consigli?

Ce ne sono altre, sia per allungo che per ripresa, ma devi cambiare anche il collettore, in quanto queste marmitte si fissano al collettore tramite delle molle. Mi pare ci siano sul sito thundertiger.it

Dento 03-11-09 06:07 PM

fa niente se devo cambiare anche collettore!!!!!!se sono migliori vanno bene lo stesso!!!tu staresti SOLO su thunder tiger?

cava 03-11-09 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dento (Messaggio 653859)
fa niente se devo cambiare anche collettore!!!!!!se sono migliori vanno bene lo stesso!!!tu staresti SOLO su thunder tiger?

Per cosa?

Dento 03-11-09 06:13 PM

per la marmitta intendo...

sul sito della TT ho trovato queste...
S130 - Marmitta risonanza alluminio
S131 - Marmitta e collettore scarico laterale
S133 - Marmitta completa ad alto numero giri sc. laterale

S134 - Marmitta completa ad alto numero giri sc. posteriore

quale è la migliore??

cava 03-11-09 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dento (Messaggio 653863)
per la marmitta intendo...

sul sito della TT ho trovato queste...
S130 - Marmitta risonanza alluminio http://www.modellismo.it/prodotti/thundertiger/S131.jpgS131 - Marmitta e collettore scarico laterale http://www.modellismo.it/prodotti/thundertiger/S133.jpgS133 - Marmitta completa ad alto numero giri sc. laterale http://www.modellismo.it/prodotti/thundertiger/S134.jpgS134 - Marmitta completa ad alto numero giri sc. posteriore

quale è la migliore??

La 134 non la puoi montare. cambia lo scarico.
Le altre due, dipende dalla pista su cui giri. Se molto veloce (marmitta alto numero di giri - 133) o per piste con tanta accelerazione (normale, 131)

Dento 03-11-09 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 653864)
La 134 non la puoi montare. cambia lo scarico.
Le altre due, dipende dalla pista su cui giri. Se molto veloce (marmitta alto numero di giri - 133) o per piste con tanta accelerazione (normale, 131)

purtroppo giro su piste improvvisate in piazzali....tracciati in cui conta di più l'accelerazione, quindi la 131.
dicevo prima, oppure cambiando casa, a parte questa della TT ce n'è qualcuna buona per la ts4 di altre marche????


grazie

cava 03-11-09 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dento (Messaggio 653871)
purtroppo giro su piste improvvisate in piazzali....tracciati in cui conta di più l'accelerazione, quindi la 131.
dicevo prima, oppure cambiando casa, a parte questa della TT ce n'è qualcuna buona per la ts4 di altre marche????


grazie

La marmitta viene studiata per far rendere al meglio un determinato motore (o serie di motori).
Inutile andare a spendere 40, 50 o più euro per una marmitta da montare sul motore di serie. Non ne trarresti giovamento e butteresti i soldi

Dento 03-11-09 06:39 PM

ok, grazie 1000 per tutto


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