03-11-09, 04:18 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 14
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Come migliorare la mia ts4
Ciao a tutti!
ho una ts4 a 2 marce, con cuscinetti a sfera.
Ho in mente di migliorarla un po, dal punto di vista delle prestazioni,stabilità,controllo ecc. e non estetico. ma ESCLUSO il motore.
Cosa potrei montare?
ho in mente di mettere una buona marmitta, quale mi consigliate?
poi vorrei metterele le barre antirollio, quale colore devo mettere??
altri consigli per assetto e per migliorarla????
grazie ragazzi!
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03-11-09, 04:43 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Dento
Ciao a tutti!
ho una ts4 a 2 marce, con cuscinetti a sfera.
Ho in mente di migliorarla un po, dal punto di vista delle prestazioni,stabilità,controllo ecc. e non estetico. ma ESCLUSO il motore.
Cosa potrei montare?
ho in mente di mettere una buona marmitta, quale mi consigliate?
poi vorrei metterele le barre antirollio, quale colore devo mettere??
altri consigli per assetto e per migliorarla????
grazie ragazzi!
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I soliti...
- Marmitta
Dettagli del prodotto
- Barre antirollio (2 mm o superiore)
- Diversi supporti ammo per spostare gli ammo e variare l'assetto
- Cambiare l'olio nei differenziali e mettere gli spessori (butta un occhio alle vecchie discussioni)
- Gomme in spugna 45 o 42 shore
- Se vuoi spendere un po' di soldi, puoi cambiare i servi di serie.
Ci sono anche altre cose ma al momento si può soprassedere...
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03-11-09, 04:47 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 14
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Quote:
Originariamente inviata da cava
I soliti...
- Marmitta
Dettagli del prodotto
- Diversi supporti ammo per spostare gli ammo e variare l'assetto
- Cambiare l'olio nei differenziali e mettere gli spessori (butta un occhio alle vecchie discussioni)
Ci sono anche altre cose ma al momento si può soprassedere...
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con quella marmitta miglioro molto????sia in sound che in prestazioni???in allungo o in ripresa???
cosa serve cambiare olio differenziali e mettere spessori??
quali sono le altre cose???
grazie.
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03-11-09, 05:31 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Dento
con quella marmitta miglioro molto????sia in sound che in prestazioni???in allungo o in ripresa???
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migliora il soun ed un po' la velocità, ma con quel motore non si possono fare miracoli...
Quote:
cosa serve cambiare olio differenziali
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Aumentare la trazione. Guarda anche nella sezione dedicata alla thunder tiger
evitare possibili sgranamenti
Quote:
quali sono le altre cose???
grazie.
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Ridurre i vari giochi sullo sterzo, cambiare gli ammo con quelli in alluminio, mettere gli omocinetici. Cambiare il volano e frizione di serie e mettere qualcosa di più serio, tipo kit nuova faor con volano in ergal (apposta per le 1/10) con frizione 3 ceppi in carbonio.
Volendo si possono mettere i differenziali a sfere, ma non sono facilissimi da regolare e se non fai gare non so se ti serve. Tra l'altro, a parte le monomarca, non so quanto riesci a fare contro macchine nate per la pista con motori da oltre 1,2 cv (il motore di serie ne ha 0.6)
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03-11-09, 05:40 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 14
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ok, quindi letto quello, mi confermi un 30.000 davanti e 8.000 dietro?
cosi dovrei avere un'auto pià stabile giusto?
invece per l'olio per ammortizzatori??io ho ancora tutto di serie!!!
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03-11-09, 05:58 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Dento
ok, quindi letto quello, mi confermi un 30.000 davanti e 8.000 dietro?
cosi dovrei avere un'auto pià stabile giusto?
invece per l'olio per ammortizzatori??io ho ancora tutto di serie!!!
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Per i differenziali parti da 30.000 davanti e 8.000 dietro, e poi puoi salire un po'.
Per gli ammo lascia così o ak max metti il 700 come olio
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03-11-09, 06:01 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 14
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ok, grazie, invece tornando alla marmitta.
un 'alternativa a "quella nera" della TT???cosa mi consigli?
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03-11-09, 06:03 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Dento
ok, grazie, invece tornando alla marmitta.
un 'alternativa a "quella nera" della TT???cosa mi consigli?
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Ce ne sono altre, sia per allungo che per ripresa, ma devi cambiare anche il collettore, in quanto queste marmitte si fissano al collettore tramite delle molle. Mi pare ci siano sul sito thundertiger.it
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03-11-09, 06:07 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 14
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fa niente se devo cambiare anche collettore!!!!!!se sono migliori vanno bene lo stesso!!!tu staresti SOLO su thunder tiger?
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03-11-09, 06:08 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Dento
fa niente se devo cambiare anche collettore!!!!!!se sono migliori vanno bene lo stesso!!!tu staresti SOLO su thunder tiger?
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Per cosa?
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03-11-09, 06:13 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 14
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per la marmitta intendo...
sul sito della TT ho trovato queste...
S130 - Marmitta risonanza alluminio
S131 - Marmitta e collettore scarico laterale
S133 - Marmitta completa ad alto numero giri sc. laterale
S134 - Marmitta completa ad alto numero giri sc. posteriore
quale è la migliore??
Ultima modifica di Dento; 03-11-09 a 06:16 PM
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03-11-09, 06:17 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Dento
per la marmitta intendo...
sul sito della TT ho trovato queste...
S130 - Marmitta risonanza alluminio S131 - Marmitta e collettore scarico laterale S133 - Marmitta completa ad alto numero giri sc. laterale S134 - Marmitta completa ad alto numero giri sc. posteriore
quale è la migliore??
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La 134 non la puoi montare. cambia lo scarico.
Le altre due, dipende dalla pista su cui giri. Se molto veloce (marmitta alto numero di giri - 133) o per piste con tanta accelerazione (normale, 131)
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03-11-09, 06:30 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 14
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Quote:
Originariamente inviata da cava
La 134 non la puoi montare. cambia lo scarico.
Le altre due, dipende dalla pista su cui giri. Se molto veloce (marmitta alto numero di giri - 133) o per piste con tanta accelerazione (normale, 131)
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purtroppo giro su piste improvvisate in piazzali....tracciati in cui conta di più l'accelerazione, quindi la 131.
dicevo prima, oppure cambiando casa, a parte questa della TT ce n'è qualcuna buona per la ts4 di altre marche????
grazie
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03-11-09, 06:38 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Dento
purtroppo giro su piste improvvisate in piazzali....tracciati in cui conta di più l'accelerazione, quindi la 131.
dicevo prima, oppure cambiando casa, a parte questa della TT ce n'è qualcuna buona per la ts4 di altre marche????
grazie
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La marmitta viene studiata per far rendere al meglio un determinato motore (o serie di motori).
Inutile andare a spendere 40, 50 o più euro per una marmitta da montare sul motore di serie. Non ne trarresti giovamento e butteresti i soldi
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03-11-09, 06:39 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 14
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ok, grazie 1000 per tutto
Ultima modifica di Dento; 03-11-09 a 06:48 PM
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