Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-09, 12:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 8
emiblack1986 è un newbie...
predefinito help, cassetta avviamento

Salve, mi chiamo Emiliano, ho un problema se così si può definire, con una cassetta di avviamento. é la classica cassetta universale della jamara cioè questa:



E qui viene il problema, io so che la macchina si deve posizionare con il retrotreno sulle basette che si abbassano per far azionare il motore, ma come faccio visto che posizionandola così il motore si trova dall'altra parte?



Allora ho provato a metterla al contrario cioè con l'avantreno sopra le basette che si abbassano e così la ruota combacia con il motore:



Vabbene se provo ad accenderla così, oppure sono io che non sono capace a configurarla? Vi prego aiutatemi e grazie per l'aiuto....
emiblack1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:04 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Devi esser sucuro che se giri la macchina, il senso di rotazione della cassetta faccia avviare il motore nel senso giusto, sennò ti ritrovi la macchina che va in retromarcia...

Comunque, aspetta qualche altra risposta, non avendo una cassetta, io, ho scritto quello che credo...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:20 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 8
emiblack1986 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Devi esser sucuro che se giri la macchina, il senso di rotazione della cassetta faccia avviare il motore nel senso giusto, sennò ti ritrovi la macchina che va in retromarcia...

Comunque, aspetta qualche altra risposta, non avendo una cassetta, io, ho scritto quello che credo...
Grazie per la risposta, infatti proprio quello che pensavo, cioè che girasse al contrario però ho notato che se inverto i fili della batteria da 12v cioè nero sul rosso e rosso sul nero, il motore gira al contrario , però non so se reco qualche danno, quindi vorrei aspettare qualcuno che ne sappia di più sono un novellino..
emiblack1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:22 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiblack1986 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta, infatti proprio quello che pensavo, cioè che girasse al contrario però ho notato che se inverto i fili della batteria da 12v cioè nero sul rosso e rosso sul nero, il motore gira al contrario , però non so se reco qualche danno, quindi vorrei aspettare qualcuno che ne sappia di più sono un novellino..

Porta un pò di pazienza e le risposte arriveranno...
Ciaoooo...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:22 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 8
emiblack1986 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Porta un pò di pazienza e le risposte arriveranno...
Ciaoooo...
Lo so, grazie ancora
emiblack1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:28 PM   #6
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Se avvii il motore nel senzo opposto questo si avvia lo stesso normalmente e non al contrario ma facendo più sforzo quindi rischieresti di rovinarlo, l'unica cosa è provare ad invertire i poli ma prima devi essere sicuro di non rompere niente...
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:28 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

inverti i fili della casetta e vai tranquillo........l'importante è che il modello sia regolato bene sulla cassetta e che la ruota giri libera senza sforzare o toccare il telaio.
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:37 PM   #8
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Allora ci ha pensato verte a risponderti vai tranquillo con i poli opposti e DIVERTITI A TUTTO GASSSSSSSSSSSSSSSS......
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:57 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 8
emiblack1986 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte allora inverto i poli e passa la paura, ma vi è già capitato?, sul manuale non dice niente e non è nemmeno in italiano, cmq appena finisce la ricarica, attacco la batteria e provo. Scusatemi se rompo, ma se il motore si spegne dopo aver tolto l'accendicandela, e regolato tutto per bene, può dipendere dalla candela? ve lo chiedo perchè quando è inserito l'accendicandela va bene appena lo tolgo inizia a spegnersi... Grazie ancora...
emiblack1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 02:08 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiblack1986 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte allora inverto i poli e passa la paura, ma vi è già capitato?, sul manuale non dice niente e non è nemmeno in italiano, cmq appena finisce la ricarica, attacco la batteria e provo. Scusatemi se rompo, ma se il motore si spegne dopo aver tolto l'accendicandela, e regolato tutto per bene, può dipendere dalla candela? ve lo chiedo perchè quando è inserito l'accendicandela va bene appena lo tolgo inizia a spegnersi... Grazie ancora...
forse è un pochino grasso...ma forse non vorrei dire castronerie...aspetta il SOMMO PASCU75 che ti saprà dire meglio!!!(Tech....rincara la dose forza!!!)
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 09:28 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiblack1986 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte allora inverto i poli e passa la paura, ma vi è già capitato?, sul manuale non dice niente e non è nemmeno in italiano, cmq appena finisce la ricarica, attacco la batteria e provo. Scusatemi se rompo, ma se il motore si spegne dopo aver tolto l'accendicandela, e regolato tutto per bene, può dipendere dalla candela? ve lo chiedo perchè quando è inserito l'accendicandela va bene appena lo tolgo inizia a spegnersi... Grazie ancora...
staccala e prova, oppure usa un'altra candela
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 10:08 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
forse è un pochino grasso...ma forse non vorrei dire castronerie...aspetta il SOMMO PASCU75 che ti saprà dire meglio!!!(Tech....rincara la dose forza!!!)
ma appena togli l'accendicandela si spegne o trascorre qualche secondo???
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 06:05 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 8
emiblack1986 è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte ragazzi, risolto cambiando candela, mi è costata 8,50 r4 glow plug della falcon, costano ste candele, non riesco a regolare il minimo però appena freno si sente di spegnere, avvito la vite ma niente la svito e niente come devo fare? Ciao e grazie ancora..
emiblack1986 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cassetta di avviamento simotre3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 06-03-09 10:19 PM
cassetta avviamento dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 29-11-07 10:59 PM
Cassetta avviamento fai da te isaac Automodelli a scoppio 1/10 Touring 98 24-08-07 03:16 PM
Cassetta di avviamento kali Automodelli a scoppio 5 18-12-06 04:15 PM
Cassetta d'avviamento fabiogent Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 07-08-06 01:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play