Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-09, 01:59 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ssk v2
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Mugnano di Napoli (NA)
Messaggi: 7
ssk v2 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ssk v2 Invia un messaggio tremite Skype a ssk v2
Thumbs up La mia TS4N GOLD!

Salve a tutti! Vi presento la mia nuova macchinina comprata ad Agosto!
Mi piace tantissimo ed è veramente performante per com'è di serie! Ci giro sia in pista che nei piazzali, però in pista è davvero tutt'altra cosa! Come optional monto al momento solo le gomme in spugna (ho 2 treni: uno per la pista da 37SH della GRP, e uno per i piazzali da 20SH se non sbaglio, di marca ignota, che mi ha regalato un amico), ma sto monetizzando per delle barre antirollio e per una nuova scocca, lola!

Ho 2 carrozzerie: Subaru Impreza WRC originale e Fiat 500 Abarth! La Subaru è più dinamica rispetto alla 500 che lo è meno, difatti nella guida la differenza si sente parecchio!

Come modifiche per ora ho solo abbassato l'assetto e regolato la campanatura (negativizzandola), dato che di serie faceva c****e ...


Vi posto un po' di immagini e video della mia TS!

VIDEO:

YouTube - Thunder Tiger TS4N Gold - Out of the box & break in

YouTube - Giovedì 08/10/2009 in Pista "Il cavallino" a Quarto (NA) Club del Nespolo - Parte 1

YouTube - Thunder Tiger TS4N Pro V2 & Gold, Traxxas Revo 2.5R & Robbe 1/10 Hard Rock

FOTO:



























A voi i commenti! Ciao!!

Ultima modifica di ssk v2; 18-10-09 a 02:16 AM
ssk v2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 09:42 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di marcomantua
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 36
marcomantua è un newbie...
predefinito

ciao gran bel modello ce l' ho anche io da agosto ma l ho presa usata poi e' il modello prima che cambia solo telaio e piastra radio se vuoi un consiglio monta i supporti degli ammortizzatori in alluminio o carbonio (quello che faro' io al piu' presto!!!) comunque ottimo modello e lascia stare quelli che dicono che la ts4 fa cagare che non e' vero' e' un modello da principiante che con qualche modifica ti da tante soddisfazioni e si vede che quelli che la parlano male non l' abbiano mai provata...
marcomantua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 01:58 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di ssk v2
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Mugnano di Napoli (NA)
Messaggi: 7
ssk v2 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ssk v2 Invia un messaggio tremite Skype a ssk v2
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da marcomantua Visualizza il messaggio
ciao gran bel modello ce l' ho anche io da agosto ma l ho presa usata poi e' il modello prima che cambia solo telaio e piastra radio se vuoi un consiglio monta i supporti degli ammortizzatori in alluminio o carbonio (quello che faro' io al piu' presto!!!) comunque ottimo modello e lascia stare quelli che dicono che la ts4 fa cagare che non e' vero' e' un modello da principiante che con qualche modifica ti da tante soddisfazioni e si vede che quelli che la parlano male non l' abbiano mai provata...
Grazie! Hai assolutamente ragione, è un modello fantastico (secondo me la migliore 1/10 per iniziare), e quelli che ne parlano male non sanno quel che dicono! Cmq questa è la mia prima OnRoad, l'ho scelta perchè è molto semplice e non richiede molta manutenzione...inoltre è anche ben fatta!

Come optional dici che cambio le torrette degli ammo con quelle in carbonio? Io per farla andare a dovere devo solo aggiungere le barre antirollio e indurire un po' gli ammo! Già ho comprato un failsafe per evitare danni e a breve arriva un bel sistema spektrum!

Ciao grazie per il commento!!
ssk v2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 08:20 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ssk v2 Visualizza il messaggio
Grazie! Hai assolutamente ragione, è un modello fantastico (secondo me la migliore 1/10 per iniziare), e quelli che ne parlano male non sanno quel che dicono! Cmq questa è la mia prima OnRoad, l'ho scelta perchè è molto semplice e non richiede molta manutenzione...inoltre è anche ben fatta!

Come optional dici che cambio le torrette degli ammo con quelle in carbonio? Io per farla andare a dovere devo solo aggiungere le barre antirollio e indurire un po' gli ammo! Già ho comprato un failsafe per evitare danni e a breve arriva un bel sistema spektrum!

Ciao grazie per il commento!!
I supporti ammoci sono di 3 tipi come optional. Gli originali di thunder tiger sono in alluminio o carbonio (praticamente identici), poi ci sono quelli di sabattini (s266 ed s267) che mi sembrano un po' più larghi degli originali e dei fori in più per l'attacco degli ammo (li vedi nella foto della mia).

Come altro optional puoi montarci la marmitta a risonanza che migliora un po' il motore.
Prima della spektrum direi di sistemare i servi se hai ancora quelli di serie.
Le barre antirollio secondo me è meglio se punti su quelle viola o verdi. Le altre sono un po' morbide secondo me...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 09:09 PM   #5
febius63
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

cosa cambia da una marmitta normale ad una a risonanza??
e come si fa a capire se è arisonanza o no?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 09:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

bel mezzo complimenti, ah, guidi molto bene
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 10:00 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da febius63 Visualizza il messaggio
cosa cambia da una marmitta normale ad una a risonanza??
e come si fa a capire se è arisonanza o no?
Di solito sono fatte a doppio cono. Praticamente genera una contropressione che fa rendere al meglio il motore. A dirla tutta, ogni motore dovrebbe avere la sua marmitta studiata apposta, a volte più di una per i vari tipi di pista
Se guardi le foto della mia ti fai un'idea della marmitta...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 10:10 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di ssk v2
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Mugnano di Napoli (NA)
Messaggi: 7
ssk v2 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ssk v2 Invia un messaggio tremite Skype a ssk v2
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
I supporti ammoci sono di 3 tipi come optional. Gli originali di thunder tiger sono in alluminio o carbonio (praticamente identici), poi ci sono quelli di sabattini (s266 ed s267) che mi sembrano un po' più larghi degli originali e dei fori in più per l'attacco degli ammo (li vedi nella foto della mia).

Come altro optional puoi montarci la marmitta a risonanza che migliora un po' il motore.
Prima della spektrum direi di sistemare i servi se hai ancora quelli di serie.
Le barre antirollio secondo me è meglio se punti su quelle viola o verdi. Le altre sono un po' morbide secondo me...
Grazie per i consigli! Come servi ho un HPI SF-2 sul gas/freno e quello originale sullo sterzo (misi un Prolux da 9kg ed era incontrollabile!).

Dici che devo cambiare le torrette? Quelle di serie non vanno bene?

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
bel mezzo complimenti, ah, guidi molto bene
Grazie mille!
ssk v2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 10:11 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

niente
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 10:18 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ssk v2 Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli! Come servi ho un HPI SF-2 sul gas/freno e quello originale sullo sterzo (misi un Prolux da 9kg ed era incontrollabile!).
Con l'hitech da 10 kg mi trovo bene. Però sono abituato a servi veloci e potenti

Quote:
Dici che devo cambiare le torrette? Quelle di serie non vanno bene?
Dipende... Per me sono brutte come poche e fanno sembrare l'auto più un giocattolo che un modello. In più se non ricordo male hai un solo punto di attacco. Se vuoi "giocare" con l'assetto o girare in pista e cercare l'assetto giusto, allora non basta.
Dimenticavo una cosa... I supporti by Sabattini (s266 ed s267) sono i supporti puri, senza i supporti per la carrozzeria e gli uniball per gli ammortizzatori (entrambi da prendere a parte)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 07:30 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di ssk v2
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Mugnano di Napoli (NA)
Messaggi: 7
ssk v2 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ssk v2 Invia un messaggio tremite Skype a ssk v2
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Con l'hitech da 10 kg mi trovo bene. Però sono abituato a servi veloci e potenti



Dipende... Per me sono brutte come poche e fanno sembrare l'auto più un giocattolo che un modello. In più se non ricordo male hai un solo punto di attacco. Se vuoi "giocare" con l'assetto o girare in pista e cercare l'assetto giusto, allora non basta.
Dimenticavo una cosa... I supporti by Sabattini (s266 ed s267) sono i supporti puri, senza i supporti per la carrozzeria e gli uniball per gli ammortizzatori (entrambi da prendere a parte)
Grazie per i consigli! Io ora mi trovo bene con le torrette che ho, poi ho ordinato le barre antirollio, una 2.2mm posteriore e una 2.4mm anteriore, consigliatomi da un mio amico!

Comunque ho cambiato tubo mix e gommino di scarico, dato che quello di serie mi si è rotto, messo uno della Novarossi...e poi mi son comprato un fail safe! Ecco come si presenta!

TS4N_Mod.jpg (976 KB)

TS4N_Mod_1.jpg (955 KB)

TS4N_Mod_2.jpg (848 KB)

TS4N_Mod_3.jpg (1007 KB)

TS4N_Mod_4.jpg (992 KB)

TS4N_Mod_5.jpg (1.0 MB)

TS4N_Mod_6.jpg (1008 KB)

TS4N_Mod_7.jpg (1009 KB)

TS4N_Mod_8.jpg (995 KB)

A breve, radio e ricevente Spektrum 2.4ghz 2ch della Traxxas!
ssk v2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
differenza da ts4n pro corsa v2 e ts4n gold? a-team Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 27-09-09 08:36 PM
migliorare la mia ts4n gold cipollino Thunder Tiger 15 18-09-09 04:49 PM
ts4n gold...consiglio daniloo85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 09-09-09 08:42 PM
TS4N PLUS GOLD nuova Righez Thunder Tiger 3 02-09-09 01:48 PM
CT5 o TS4N gold?? fasteeve Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-06-09 10:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play