25-09-09, 11:49 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
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Frizione?
Oggi ho fatto due pieni e mezzo tutti regolari se non fosse stato che non mi attacca la frizione (non ho trazione in sostanza)..ho provato a svitare la vite della molla inizialmente ma non ho risolto niente in seguito ho anche smontato e rimontato da capo la frizione ma non ci sono anomalie eppure giorni fa mi attaccava che era una bellezza, tant' è che ho dovuto allentare la molla di mi sembra 1/4 o 1/2 di giro perchè partiva troppo presto... Da cosa potrebbe dipendere?! Che mi consigliate di fare? Potrebbe essere il troppo o troppo poco spessoramento? Potrebbe dipendere dal numero di giri del motore?! (li ho anche abbassati)
Cosa posso fare?!
Grazie mille a tutti!
Alessandro
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26-09-09, 12:17 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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ciao....scusa ma se attaccava troppo presto e hai allentato hai peggiorato la situazione....dovevi avvitare...ci credo che slitta.....
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26-09-09, 08:10 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s
Oggi ho fatto due pieni e mezzo tutti regolari se non fosse stato che non mi attacca la frizione (non ho trazione in sostanza)..ho provato a svitare la vite della molla inizialmente ma non ho risolto niente in seguito ho anche smontato e rimontato da capo la frizione ma non ci sono anomalie eppure giorni fa mi attaccava che era una bellezza, tant' è che ho dovuto allentare la molla di mi sembra 1/4 o 1/2 di giro perchè partiva troppo presto... Da cosa potrebbe dipendere?! Che mi consigliate di fare? Potrebbe essere il troppo o troppo poco spessoramento? Potrebbe dipendere dal numero di giri del motore?! (li ho anche abbassati)
Cosa posso fare?!
Grazie mille a tutti!
Alessandro
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Se giri manulamente la corona della prima marcia tutta la trasmissione della makkina si muove? a me e' capitato che l'unidirezionale della prima slittasse, non facendo cosi muovere la macchina...
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26-09-09, 08:27 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da dany1978
ciao....scusa ma se attaccava troppo presto e hai allentato hai peggiorato la situazione....dovevi avvitare...ci credo che slitta.....
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Si ok allentando la molla la frizione va in presa a giri piu' bassi ma poi una volta che i ceppi sono contro la campana non dovrebbero slittare...
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26-09-09, 08:28 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
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No aspetta dani secondo quanto detto qui mi sembra di capire tutto il contrario..
YouTube - montaggio frizione centax
4wheelpassion :
Dio mio non so non ci ho fatto caso...
Comunque mi sembrava funzionasse tutto per bene..se mi si è fottuto l' unidirezionale mi tocca ricomprarlo mi sa, vero?! Che pizza....è un parto sta macchina....!
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26-09-09, 08:42 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Si ok allentando la molla la frizione va in presa a giri piu' bassi ma poi una volta che i ceppi sono contro la campana non dovrebbero slittare...
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slitta slitta....è capitato anche a me......
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26-09-09, 08:45 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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[QUOTE=Iceman g4s;637202]No aspetta dani secondo quanto detto qui mi sembra di capire tutto il contrario..
YouTube - montaggio frizione centax
ma scusa ragionando un attimo....se avviti si indurisce la molla quindi di conseguenza ci vuole un numero di giri alto x far staccare la frizione....se sviti succede il contrario....giusto?
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26-09-09, 08:57 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
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[QUOTE=dany1978;637205]
Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s
No aspetta dani secondo quanto detto qui mi sembra di capire tutto il contrario..
YouTube - montaggio frizione centax
ma scusa ragionando un attimo....se avviti si indurisce la molla quindi di conseguenza ci vuole un numero di giri alto x far staccare la frizione....se sviti succede il contrario....giusto?
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Hai ragione..ero proprio convinto ieri di fare bene! Ora se nel pomeriggio riesco gli do una bella stretta evediamo che succede...
Grazie ragazzi mi avete risparmiato un pò di tentativi.
Alessandro
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26-09-09, 03:54 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
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Allora io ho stretto ma.........il problema resta! Non mi attacca e non reagisce...ma è dal motore alla frizione o dalla frizione alle corone perchè ruotando la corona della prima la macchina si muove il problema è che non attacca la frizione e non gli trasmette movimento...
tutto lì...avete consigli?
Grazie
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26-09-09, 04:57 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s
Allora io ho stretto ma.........il problema resta! Non mi attacca e non reagisce...ma è dal motore alla frizione o dalla frizione alle corone perchè ruotando la corona della prima la macchina si muove il problema è che non attacca la frizione e non gli trasmette movimento...
tutto lì...avete consigli?
Grazie
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secondo me è l'unidirezionale,sebbene mi meravigli perchè la macchina è nuova!
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26-09-09, 06:33 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
secondo me è l'unidirezionale,sebbene mi meravigli perchè la macchina è nuova!
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Quali prove potrei fare per capire se effettivamente è l' unidirezionale?!
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26-09-09, 06:41 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
secondo me è l'unidirezionale,sebbene mi meravigli perchè la macchina è nuova!
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cioè non capisco come possa essere l' unidirezionale se poi a motore inserito e posizionato ruoto la frizione o la corona (La grande) e la macchina si muove...si sposta tranquillamente...
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27-09-09, 08:44 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da dany1978
slitta slitta....è capitato anche a me......
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ah bene a me e' sempre capitato il problema contrario, cioe' che non attaccava mai se non ad alti giri, quindi meglio cosi un problema evitato
Poi sei andato a Novegro?Com'era?
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28-09-09, 10:07 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
ah bene a me e' sempre capitato il problema contrario, cioe' che non attaccava mai se non ad alti giri, quindi meglio cosi un problema evitato
Poi sei andato a Novegro?Com'era?
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ciao,no non sono andato xchè mi hanno detto che di dinamico non cè più molto...in effetti ho visto gli espositori presenti e riguardano la maggior parte lo statico
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28-09-09, 09:52 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
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Risolto!
è che spessoravo un pochino troppo la campana...risolto l' arcano...una cosa non mi è chiara però...per far attaccare prima la frizione bisogna avvitare o svitare il dado tendi molla?!
Una cosa spettacolare...oggi ho messo la macchina a terra sul vialetto di casa: il motore ancora non carburato perfettamente ma cazzo (scusate ma ci vuole) quanto tira...!! Mi aspettavo una bella potenza ma non così tanto rapido a salire anche perchè considerando la grassottaggine della carburazione credevo fosse più legato...invece!!!!! Sentite un' altro problemino che pian piano risolvo però se mi date una mano magari è meglio...Allora a ruote staccate da terra, dalla marmitta esce un bel pochino di benzina(non fa però molto fumo) sale bene su di giri dando gas, il motore urla bene al minimo ed anche al massimo, ma non capisco..ci sono volte che la metto a terra prende i giri bene parte un poco lenta, ma dipende ancora dalla frizione regolata poco bene, poi dopo poco la frizione attacca subito ed è perfetta, quindi appena messa per terra parte male poco dopo però va decisamente meglio!
Poi finiti i giretti molto tranquilli ovviamente si spegne perchè finisce la benza ma senza toccare nulla, solo ci rimetto la miscela, tento di rimetterla in moto eeeeeeeeeee non mi si tiene accesa si spegne al primo colpo di acceleratore..Uff.........
Sapete aiutarmi....dovrei resettare il motore cioè carburazione base:
minimo meccanico da totalmente avvitato 2 giri e 1/2 svitato
massimo da tutto avvitato 3 e 1/2 svitato.
Fatto ciò dovrei toccare il dinamico(la vite in ottone si può dire)? Fino ad ora non l' ho fatto ma se serve si fa!
Ditemi un pò voi...
Grazie a tutti
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