Vecchio 04-09-09, 04:56 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito Prima accensione

Cari ragazzi sta sera verso le sette passerò se dio vuole alla prima accensione del mio modellino...è un g4s motorizzata sirio xxx candela 5 momentaneamente potrei anche optare per il 6 ma tanto stiamo lì. è proprio la prima vera accensione perchè con il vecchio usavo lo strappo ed era un motore di poco valore ma questo è uno di tutto rispetto.

Allora consigli prima dell' utilizzo forza ragazzi ditemi cosa fare o cosa non fare...devo fare il rodaggio ma grazie al forum so come..ho una immensa paura che non mi parta e mi si blocchi subito al primo avvio...la scatola di avviamento non l' ho mai usata.....fino alle 19:00 sono in attesa di vostri consigli poi vorrei iniziare, ho le mani che mi tremano al pensiero..mi date una mano?!

Grazie per quanto potrete fare.

Salutoni

ps oggi rodaggio domani finito il rodaggio passo al piccolo e calmo giretto su piazzale tanto per regolare bene la carburazione(tanto per ora giro bello grassotto) Appena ho tempo di andare in pista la regolo a puntino, in merito dovrei organizazrmi con smoke o qualcun altro di roma ma si fa!! Grazie a tutti ragazzi
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-09, 05:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Intanto complimenti per macchina e motore.......

L'importante è mantenere la calma e non essere nervoso.... che poi ti sudano le mani e gli attrezzi cominciano a scapparti

Ovviamente può capitare che non ti parta al primo colpo di cassettina e può inconare parecchio..... ma con una scaldatina di phon risolvi e quando parte ti puoi pure sedere comodamente e farti una bella birrozza fresca e magari fare (se ne hai la possibilità) un bel videozzo e poi lo posti.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-09, 06:08 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Cari ragazzi sta sera verso le sette passerò se dio vuole alla prima accensione del mio modellino...è un g4s motorizzata sirio xxx candela 5 momentaneamente potrei anche optare per il 6 ma tanto stiamo lì. è proprio la prima vera accensione perchè con il vecchio usavo lo strappo ed era un motore di poco valore ma questo è uno di tutto rispetto.

Allora consigli prima dell' utilizzo forza ragazzi ditemi cosa fare o cosa non fare...devo fare il rodaggio ma grazie al forum so come..ho una immensa paura che non mi parta e mi si blocchi subito al primo avvio...la scatola di avviamento non l' ho mai usata.....fino alle 19:00 sono in attesa di vostri consigli poi vorrei iniziare, ho le mani che mi tremano al pensiero..mi date una mano?!

Grazie per quanto potrete fare.

Salutoni

ps oggi rodaggio domani finito il rodaggio passo al piccolo e calmo giretto su piazzale tanto per regolare bene la carburazione(tanto per ora giro bello grassotto) Appena ho tempo di andare in pista la regolo a puntino, in merito dovrei organizazrmi con smoke o qualcun altro di roma ma si fa!! Grazie a tutti ragazzi

cioè,tu ti organizzi con snoke69...stai messo proprio alle pezze....dai scherzo,snoke quando è arrivato qui nel forum non sapeva proprio una bella cippa...adesso se la cava!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-09, 06:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Intanto complimenti per macchina e motore.......

L'importante è mantenere la calma e non essere nervoso.... che poi ti sudano le mani e gli attrezzi cominciano a scapparti

Ovviamente può capitare che non ti parta al primo colpo di cassettina e può inconare parecchio..... ma con una scaldatina di phon risolvi e quando parte ti puoi pure sedere comodamente e farti una bella birrozza fresca e magari fare (se ne hai la possibilità) un bel videozzo e poi lo posti.

quoto!!! occhio a nn tenere troppo l'accendi candela attaccato se no rischi di buttare via la candela!!!poi prima di accenderla svita lo spillo del carburatore di un giro e mezzo!!!e quando si accende occhio a nn partire come un razzo!!!xk se è la prima volta rischi di sbandare e andare a urtare qualcosa!!!

p.s dopo il rodaggiooo dajeeee gassss


cmq tt ste cose sono cose banali che forse saprai già!!!però io te le dico lo stesso xD
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-09, 07:15 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Ragazzi grazie a tutti ..per motivi di tempo sto andando ora al test!!!!!!!!! Fatemi gli auguri!!!

Grazie ancora a tutti..
Alesasndro
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-09, 07:25 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
poi prima di accenderla svita lo spillo del carburatore di un giro e mezzo!!!e quando si accende occhio a nn partire come un razzo!!!xk se è la prima volta rischi di sbandare e andare a urtare qualcosa!!!
xkè dovrebbe svitare lo spillo di 1 giro e 1/2 e poi quale spillo? invece non si deve toccare nessuna vite visto che i motori nuovi sono già tarati di fabbrica per il rodaggio, al limite si può ingrassare leggermente dopo che il motore è partito.

Poi visto che i primi pieni si fanno a ruote sollevate non vedo come la macchina possa sbandare e urtare qualcosa
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-09, 07:31 PM   #7
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
xkè dovrebbe svitare lo spillo di 1 giro e 1/2 e poi quale spillo? invece non si deve toccare nessuna vite visto che i motori nuovi sono già tarati di fabbrica per il rodaggio, al limite si può ingrassare leggermente dopo che il motore è partito.

Poi visto che i primi pieni si fanno a ruote sollevate non vedo come la macchina possa sbandare e urtare qualcosa

lo spillo del carbutatore x mettere benzina!!! bhè ma prima o poi la dovrà mettere giù eh
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-09, 07:33 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Ragazzi grazie a tutti ..per motivi di tempo sto andando ora al test!!!!!!!!! Fatemi gli auguri!!!

Grazie ancora a tutti..
Alesasndro
beh... allora auguri.... fatti sentire più tardi e dicci com'è andata

Bye
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 12:16 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

ragazzi allora scusatemi del ritardo ma sono stato a cena dalla mia girl e non ho fatto intempo a rispondere prima..dunque..ho tentato ad accenderlo per una mezz' ora di più non potevo ma senza phon, risultati del tutto insufficienti..il motore al pms si intoppa (non parte in sostanza) quindi dovrò domani provvedere ad organizzarmi con un phon scaldare l' esterno e riprovare..Ho anche svitato di un giro il max ma domani lo resetto allo standard di fabbrica.

Avete consigli per farlo partire più in fretta? Magari smontare il propulsore dal modello e fargli fare dei giretti a vuoto con candela e benzina ma senza metterlo in moto solo girando il volano col pappagallo o non so.........oppure semplicemente col phon scaldarlo e fine..? Voi che dite?
Grazie ancora...comunque non mollo ovviamente!!!!!!!!!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 12:18 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
quoto!!! occhio a nn tenere troppo l'accendi candela attaccato se no rischi di buttare via la candela!!!poi prima di accenderla svita lo spillo del carburatore di un giro e mezzo!!!e quando si accende occhio a nn partire come un razzo!!!xk se è la prima volta rischi di sbandare e andare a urtare qualcosa!!!

p.s dopo il rodaggiooo dajeeee gassss


cmq tt ste cose sono cose banali che forse saprai già!!!però io te le dico lo stesso xD
Tranquillo non è la prima volta che faccio girare un modello a scoppio e ringraziando il cielo non ho fatto mai incidenti quindi credo che il pericolo di andare addosso a qualche muretto non ci sia...!!! Grazie dei consigli..
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 08:41 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
cioè,tu ti organizzi con snoke69...stai messo proprio alle pezze....dai scherzo,snoke quando è arrivato qui nel forum non sapeva proprio una bella cippa...adesso se la cava!!!
Bè è di roma ed almeno qualcosina in più di me la saprà quindi meglio lui che io da solo a far danni!!!!!!!!!!!!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 09:03 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Bè è di roma ed almeno qualcosina in più di me la saprà quindi meglio lui che io da solo a far danni!!!!!!!!!!!!
si lo so,ma scherzavo a proposito di snoke...inizialmente era terribile...ma adesso ha imparato molto...

a proposito di consigli,cassetta carica a manetta e batteria potente evedrai che andrà in moto!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 10:07 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
si lo so,ma scherzavo a proposito di snoke...inizialmente era terribile...ma adesso ha imparato molto...

a proposito di consigli,cassetta carica a manetta e batteria potente evedrai che andrà in moto!!

Dal sito uno a dieci :
COD: ori10326e
Orion Sport Power 7,2V 3300 mAh
Team Orion


che dici sono buone?!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 10:58 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Dal sito uno a dieci :
COD: ori10326e
Orion Sport Power 7,2V 3300 mAh
Team Orion


che dici sono buone?!
alludo alla batteria della cassetta.
anzi se hai possibilità di montare una batteria della macchina,tanto meglio!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 11:05 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
alludo alla batteria della cassetta.
anzi se hai possibilità di montare una batteria della macchina,tanto meglio!
infatti..queste ho comprato per la cassetta..attaccarla alla macchina non posso perchè quando rientro a casa la porto a lavare(ho un matrimonio oggi pomeriggio )e se aspetto la macchina ne perdo troppo di tempo...capito il mio probl.? Sto con i minuti contati, che sfiga!?
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prima accensione carsonspecter Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 139 24-09-09 03:14 PM
prima accensione ma non riesco!!! ultimo80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 11-04-09 01:55 PM
CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE doga Automodelli a scoppio Monster Truck 6 18-11-07 04:24 PM
prima accensione PureTenAlpha fenriz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 04-01-06 03:41 PM
Prima accensione happydiedboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 21-07-05 10:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play