Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-09, 10:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 10
slight#111 è un newbie...
predefinito Tm G4 - Motore SH - Problemi al carburatore chiedo consigli

Non essendo un esperto dell'automodellismo a scoppio vengo a chiedervi ciò, alla luce di lunghe ricerche su questo (ed altri forum) che non mi hanno portato ad una soluzione.

Auto: Tm G4 motore sh standard. Le viti del carburatore erano sfasate. MEssa carburazione "base" massimo a 3,5 giro e minimo a 2,5. La macchina si accende (alle volte con difficoltà, alle volte mai, alle volte subito). una volta in moto riesco a fare una carburazione statica decente (partendo dal max), con un minimo regolato a 1500 circa. Il problema spunta quando la piazzo a terra: accelero e prende bene i giri, tutto ok. Mi fermo riparto ecc ecc e via così fino a quando accelero e mi fermo e si spegne di botto. Per farla ripartire partono le madonne.... ma ad un certo punto scopro una cosa che a MIO parere (per questo chiedo consiglio) sembra anomala.

Immaginiamo di vedere il carburatore dall'alto. A sx ho l'imbocco della mix. A Dx la cuffia della ghigliottina. In mezzo ovviamente il venturi. Ecco: dopo quelle spente improvvise compare da SX un corpo cilindrico dello stesso colore del getto massimo. Esso si muove sela ghigliottina si apre e si chiude. In questo modo va a tapparmi il minimo precedentemente regolato e mi fa spegnere la macchina. Se lo sposto con il cacciavite,delicatamente, esse rientra in sede ma dopo poche sgasate riesce di nuovo. Questa è la mia interpretazione, mi scuso per i termini un po grossolani.

Ultima cosa: causa mancanza di mix in magazzino ne ho usata una (nuova cmq) della jets al 7%. Candela Rossi grado 5 e candela novarossi grado 5. Entrambe fanno accendere l'auto.

Altro non so che dirvi attendo delucidazioni

Ciaooo!
slight#111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 10:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

imntando cambia miscela, perchè al 7% dubito che regga la carburazione, parti da 16% o 20 o 25, la carburazione sara più stabile
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 03:21 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

usa la miscela al 16%, quella cosa che ti compare nel carburatore non l'ho capita ti conviene smontare il carburatore e controllarlo, sara' lo spillo del minimo ke non lavora bene e ti da quei problemi...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 08:05 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

azzardo un ipotesi:
secondo me si è svitato il grano che tiene fermo il cilindro sotto il soffietto,ergo,lo stesso gira su se stesso e ti sfasa l'ingresso di aria e mix
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 10:26 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 10
slight#111 è un newbie...
predefinito

Il grano dela ghigliottina è ok , non è quello il problema. E' dalla parte sx che mi "esce" qualcosa che non dovrebbe.

Oggi provo a smontare e da una occhiatella...
Icone allegate
Tm G4 - Motore SH - Problemi al carburatore chiedo consigli-dsc04564.jpg  
slight#111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 01:42 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slight#111 Visualizza il messaggio
Il grano dela ghigliottina è ok , non è quello il problema. E' dalla parte sx che mi "esce" qualcosa che non dovrebbe.

Oggi provo a smontare e da una occhiatella...

Dopo che hai smontato facci sapere cos'era perche' dalla foto non si vede nulla....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 01:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
Dopo che hai smontato facci sapere cos'era perche' dalla foto non si vede nulla....

si infatti,la foto non rende.
anche perchè le sto ipotizzando tutte.
addirittura sono arrivato a pensare che si sia sfaldato un or che fa sotto e sopra!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
De aerografo - consigli e chiarimenti...vi chiedo. motociclante Statico - Kits, Info e Varie 13 08-02-16 08:32 AM
problemi cn il carburatore jhon90 Thunder Tiger 4 28-04-09 08:01 PM
problemi cn il carburatore jhon90 Thunder Tiger 3 20-04-09 07:38 PM
chiedo consigli e mi presento tratratra Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 20-11-08 10:29 AM
Ciao a tutti, chiedo consigli Matthewgt Automodelli a scoppio 1/10 Touring 20 15-11-08 06:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play