Vecchio 20-07-09, 02:38 PM   #1
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Dopo il mio primo acquisto della ts4n che mi ha fatto maturare un pò di esperienza e passione per questo hobby, mi sono deciso di passare a una classe + alta. vi faccio vedere un pò di foto di come sta venendo fuori

motore max fantini SL3 tirato a nuovo con 4 litri alle spalle compreso rodaggio.


Appena mi è arriva era un bel pò zozza e allora lo smontata tutta pezzo per pezzo e pulita con lo spazzolino e sapone neutro tutte le parti del telaio e delle plastiche.


Per prima cosa sono andato al negozio vicino a casa mia e ho comprato un pò di optional.

Tenendoli in mano sia i supporti del motore originali che questo in ergal si sente la netta differenza di peso.

Eccolo il motorello allocato nel suo supporto.


Palo rigido anteriore, anche questo molto bello leggero confronto al differenziale senza gli ingranaggi solo plastica.

come vedete ho messo il supporto centrale in ergal.
Il seguito lo posto nel post sotto successivamente, che devo caricare le foto. Vi farò vedere come sta venendo fuori la mia Xray NT1 con la mia prima carrozzeria.
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Vecchio 20-07-09, 02:40 PM   #2
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oggi sono riuscito a completare la macchina vi metto il rimanente delle foto.

Chiusura differenziale, levetta freno, trascinatore prima e seconda marcia in ergal.


Supporto bumper in grafite e spugna dura.


Questo è un piccolo sfizio che volevo provare è il nuovo filtrozzo emologato efra della novarossi


Ed ecco la mia prima carozzeria creata da me


Che ve ne pare?

Ultima modifica di @ste88@; 26-07-09 a 10:40 PM
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Vecchio 20-07-09, 04:13 PM   #3
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Vecchio 20-07-09, 05:41 PM   #4
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Vecchio 20-07-09, 09:37 PM   #5
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non mettere le pulegge i ergal ,durano poco e non valgono niente, tutte le plastiche xray sono resistenti e durano tantissimo, per questo se le fanno anche pagare!!!!
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Vecchio 21-07-09, 10:44 AM   #6
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le pulegge in ergal hanno solo funzione estetica, sono dal lato pratico sono anke dannose, conviene mille volte sostituire ogni tanto pulegge in plastica (ke tra l' altro durano parecchio) ke averle in ergal e bestemmiare
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Vecchio 21-07-09, 02:14 PM   #7
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si si quelle manco le avevo preso in considerazione di metterle. fanno fuori le cinghie e stop.
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Vecchio 26-07-09, 10:42 PM   #8
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Ho messo le nuove foto della macchina completa.

Secondo voi il minimo aperto va bene così?
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Vecchio 27-07-09, 10:25 AM   #9
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Ho messo le nuove foto della macchina completa.

Secondo voi il minimo aperto va bene così?


complimenti per la macchina!!fa piacere vedere che i sacrifici son ripagati dalla cura che si ha per un modello...

in quanto al minimo,devi sentirlo tu
ad occhio mi sembra alto
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Vecchio 27-07-09, 01:03 PM   #10
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complimenti per la macchina!!fa piacere vedere che i sacrifici son ripagati dalla cura che si ha per un modello...

in quanto al minimo,devi sentirlo tu
ad occhio mi sembra alto
intendi che è troppo aperto?

grazie per i complimenti
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Vecchio 27-07-09, 01:36 PM   #11
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intendi che è troppo aperto?

grazie per i complimenti

così mi sembra,per quanto si possa vedere da una foto
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Vecchio 27-07-09, 02:18 PM   #12
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così mi sembra,per quanto si possa vedere da una foto
perchè il problema è che non mi rimane accesa normale ai suoi regimi minimi, o mi si spegne dopo 2 minuti, oppure mi capita che prende e sale di giri ma tanto che le ruote girano forte come se fosse in piena accellerazione e i servi sono fermi, non riesco a capire sta cosa. uso la mix al 20%
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Vecchio 27-07-09, 02:23 PM   #13
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perchè il problema è che non mi rimane accesa normale ai suoi regimi minimi, o mi si spegne dopo 2 minuti, oppure mi capita che prende e sale di giri ma tanto che le ruote girano forte come se fosse in piena accellerazione e i servi sono fermi, non riesco a capire sta cosa. uso la mix al 20%

innanzitutto non hai alcuna ragione di girare con una mix al 20.
una 16 va bene.
il fatto che è che se ti da tutti questo problemi,il motore è scarburato.
ti si spegne dopo 2 minuti che significa??
mentre sei fermo??mentre giri??
a meta gas???insomma vorrei capire meglio.

ultima cosa,non trascurate la candela!che candela hai ???
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Vecchio 27-07-09, 02:42 PM   #14
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innanzitutto non hai alcuna ragione di girare con una mix al 20.
una 16 va bene.
il fatto che è che se ti da tutti questo problemi,il motore è scarburato.
ti si spegne dopo 2 minuti che significa??
mentre sei fermo??mentre giri??
a meta gas???insomma vorrei capire meglio.

ultima cosa,non trascurate la candela!che candela hai ???
ho tutte e due le miscele, me l'ha consigliato il tipo del modellismo sotto casa mia che quel motore devi girare con minimo una mix da 20% e mi ha detto anche di usare la 25%, io cmq ho usato solo la 16% e una volta al bachetto la 20%. la macchina si spegne da ferma sopra al bachetto, funge e poi inizia a calare dopo un minutino e si spegne, e invece a volte sempre a banchetto sale di giri a manetta senza che i servi si muovano. la candela l'ho appena presa e montata adesso è una 6
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Vecchio 27-07-09, 02:50 PM   #15
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ho tutte e due le miscele, me l'ha consigliato il tipo del modellismo sotto casa mia che quel motore devi girare con minimo una mix da 20% e mi ha detto anche di usare la 25%, io cmq ho usato solo la 16% e una volta al bachetto la 20%. la macchina si spegne da ferma sopra al bachetto, funge e poi inizia a calare dopo un minutino e si spegne, e invece a volte sempre a banchetto sale di giri a manetta senza che i servi si muovano. la candela l'ho appena presa e montata adesso è una 6

vabbè,fai un po tu come credi meglio!:
non riesco a capire come un negoziante possa dire che un 2,1 possa tollerare una mix al 25.
16% almeno per me.
su un max una candela 5.
personalmente il fattore temperatura esterna non ha mai infuito piu di tanto nella scelta della gradazione della candela,la scelgo in base ad altro ed unico criterio"la cilindrata del motore".
che si spenga dopo 1 minuto ci potrebbe anche stare.se lo tieni al minimo,considera che il motore si puo anche affogare sotto.
ma in merito alla carburazione,io da qui ti posso aiutar poco,dovrei averlo sotto le orecchie per sentirlo!mi dispiace..
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