Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consiglio su nuovo modello: TS4 o G4? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/71558-consiglio-su-nuovo-modello-ts4-o-g4.html)

_neo_Programmer 02-07-09 06:46 PM

Consiglio su nuovo modello: TS4 o G4?
 
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un modellino 1:10 da acquistare subito dopo l'estate relativamente alle mie esigenze.

Premessa

- Ho già la Thunder Tiger F1.
- Giro in piazzale (vorrei provare la pista ma non ho tempo).
- Per me è un hobby, niente gare ma vorrei un mezzo che sia configurabile.
- Il mio budget tutto compreso è di 200-300 €uri.
- Preferirei un avviamento a strappo.
- A meno che non si rompa non penso di cambiare spesso modellino.
- Non credo di volermela montare da solo.
- Vorrei comprarla nuova (probabilmente da internet).
- Mi sposto per lavoro quindi non ho un unico negozio di riferimento.

Personalmente sarei orientato a questi 2 modelli:

- TS4N Gold: Non molto da dire, mi trovo bene con TT e leggo bene di lei.
- Team Magic G4: Mi piace molto (vista da internet) ma non ne so tanto.

Se qualcuno ha da darmi qualche consiglio gliene sarei grato, soprattutto sulla G4 (non conosco benissimo il modello) o qualche altra marca/modello che non ho considerato.
Grazie a tutti,
_neo_

rider 02-07-09 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da _neo_Programmer (Messaggio 601751)
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un modellino 1:10 da acquistare subito dopo l'estate relativamente alle mie esigenze.

Premessa

- Ho già la Thunder Tiger F1.
- Giro in piazzale (vorrei provare la pista ma non ho tempo).
- Per me è un hobby, niente gare ma vorrei un mezzo che sia configurabile.
- Il mio budget tutto compreso è di 200-300 €uri.
- Preferirei un avviamento a strappo.
- A meno che non si rompa non penso di cambiare spesso modellino.
- Non credo di volermela montare da solo.
- Vorrei comprarla nuova (probabilmente da internet).
- Mi sposto per lavoro quindi non ho un unico negozio di riferimento.

Personalmente sarei orientato a questi 2 modelli:

- TS4N Gold: Non molto da dire, mi trovo bene con TT e leggo bene di lei.
- Team Magic G4: Mi piace molto (vista da internet) ma non ne so tanto.

Se qualcuno ha da darmi qualche consiglio gliene sarei grato, soprattutto sulla G4 (non conosco benissimo il modello) o qualche altra marca/modello che non ho considerato.
Grazie a tutti,
_neo_

dalle tue direttive mi sento di consigliarti la ts4n, la g4 è anzitutto una trasmissione a cinghia e sui piazzali scordatela, nn ha l' avviamento a strappo, la g4 è un modello ke nasce con velleità competitive e non hobbistike pure, poi nn rientreresti nel budget da te indicato puntando sul nuovo

secondo la mia per te va bene alla grande una thunder tiger ts4n;)

tsn4 02-07-09 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 601820)
dalle tue direttive mi sento di consigliarti la ts4n, la g4 è anzitutto una trasmissione a cinghia e sui piazzali scordatela, nn ha l' avviamento a strappo, la g4 è un modello ke nasce con velleità competitive e non hobbistike pure, poi nn rientreresti nel budget da te indicato puntando sul nuovo

secondo la mia per te va bene alla grande una thunder tiger ts4n;)

t quoto

MatteoG4s 02-07-09 08:56 PM

o meno male!! così ci si espone quando si hanno dei dubbi su un modello da acquistare!:bohk7ar:

In questo caso anche io mi sento di consigliarti la Ts4, anche se essendo pure lei a cinghia penso sia più robusta...visto che io la mia lo quasi sempre usata sui piazzali e dp tnt litri ho sostituito la cinghia post e quella laterale solo x usura:bohk7ar:

rider 02-07-09 09:01 PM

iihhhhh errorone mio!!!:rotflserio3rd::rotflserio3rd: stavo considerando la ts4n come una cardanica, nn so per qual motivo, quell' istante il cervello mi ha fatto cosi...:rovatfl::rotflserio3rd:

cmq la ts4n è sempre un modello se pur a cinghia + adatto a situazioni di divertimento a cui nn sei obbigato a frequentare una pista, nei piazzali si comporta bene;)

pascu75 03-07-09 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 601857)
iihhhhh errorone mio!!!:rotflserio3rd::rotflserio3rd: stavo considerando la ts4n come una cardanica, nn so per qual motivo, quell' istante il cervello mi ha fatto cosi...:rovatfl::rotflserio3rd:

cmq la ts4n è sempre un modello se pur a cinghia + adatto a situazioni di divertimento a cui nn sei obbigato a frequentare una pista, nei piazzali si comporta bene;)


oh,stavo davvero preoccupandomi.....poi,ho pensato che ti saresti subito ripreso....:Ok::Ok::Ok:

rider 03-07-09 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 602083)
oh,stavo davvero preoccupandomi.....poi,ho pensato che ti saresti subito ripreso....:Ok::Ok::Ok:

sarà stato un kalo di zuccheri:asd::asd:

_neo_Programmer 03-07-09 11:02 AM

Ciao,
grazie a tutti!!
Alla fine penso che prenderò la TS4N Gold e poi si vedrà in futuro!

La prenderò sicuramente nuova anche perchè ho un bambinesco desiderio di scartare, aprire il mio regalo e metterci sopra le mani per primo, sarà stupido ma... :rovatfl:

Scusate un'ultima domanda, proprio sulla questione cinghia o cardano, ho visto che la Thunder Tiger produce anche la Tomahawk che è cardanica, qualcuno mi sa dire qualcosa (da esperienza diretta preferibilmente)?

Ho gia letto da una post di Tonym73 che forse il telaio della Tomahawk non è il massimo....
Grazie,
_neo_

rider 03-07-09 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da _neo_Programmer (Messaggio 602148)
Ciao,
grazie a tutti!!
Alla fine penso che prenderò la TS4N Gold e poi si vedrà in futuro!

La prenderò sicuramente nuova anche perchè ho un bambinesco desiderio di scartare, aprire il mio regalo e metterci sopra le mani per primo, sarà stupido ma... :rovatfl:

Scusate un'ultima domanda, proprio sulla questione cinghia o cardano, ho visto che la Thunder Tiger produce anche la Tomahawk che è cardanica, qualcuno mi sa dire qualcosa (da esperienza diretta preferibilmente)?

Ho gia letto da una post di Tonym73 che forse il telaio della Tomahawk non è il massimo....
Grazie,
_neo_

la cosa peggiore ora sono i cotinui ripensamenti, vai di ts4n gold con tranquillità, aquisti un ottimo modello:Ok:

pascu75 03-07-09 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da _neo_Programmer (Messaggio 602148)
Ciao,
grazie a tutti!!
Alla fine penso che prenderò la TS4N Gold e poi si vedrà in futuro!

La prenderò sicuramente nuova anche perchè ho un bambinesco desiderio di scartare, aprire il mio regalo e metterci sopra le mani per primo, sarà stupido ma... :rovatfl:

Scusate un'ultima domanda, proprio sulla questione cinghia o cardano, ho visto che la Thunder Tiger produce anche la Tomahawk che è cardanica, qualcuno mi sa dire qualcosa (da esperienza diretta preferibilmente)?

Ho gia letto da una post di Tonym73 che forse il telaio della Tomahawk non è il massimo....
Grazie,
_neo_


beh,se ti vuoi spostare su una cardana,valuta la fw 06 sempre kyoshoo.:Ok::Ok:

rider 03-07-09 06:35 PM

secondo il mio parere la guida a cinghia è la migliore, nn solo per gare ma anke per il neofita:sisi:

pascu75 03-07-09 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 602381)
secondo il mio parere la guida a cinghia è la migliore, nn solo per gare ma anke per il neofita:sisi:


senza alcun dubbio,anche secondo me,però lui vuol girare su piazzali...
poi,vedrà lui che fare:nonloso3ce1cr:

Mito 08-07-09 08:18 PM

L'ho vista girare la tomawork
Motore piu potente, trasmissione a cardani telaio leggermente migliore
Per iniziare è anche lei buona, ma piu difficile da controllare, e da trovare i ricambi..
Meglio se inizi con la ts4


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM.