olio differenziali
ultimamente sono sorti molti post in cui si chiede consiglio sulla gradazione degli oli differenziali.
sinceramente non ci ho capito nulla perchè vengono lasciati gli 0 oppure errori vari che capitano scrivendo al computer. volevo sapere se qualcuno molto gentile potesse compilare una tabella in cui riporta il valore dell' olio e la loro efficienza cioè: 50.000 e 20.000 la macchina ..........(come si comporta) lo so ke non è molto chiaro se necessario spiegherò meglio |
allora ricorda che gli olio va sempre messo davanti un olio piu viscoso e dietro un meno viscoso.
poi per quanto riguarda l' assetto non si puoi dire questo è buono, questo è cattivo... anche perchè ogni differenziale sente un olio come un altro. dipende da dove si gira pista o piazzale , e anche da che tipo di pista. per quanto riguarda glia ammo io uso sempre la stessa viscosità per tutti e quattro per quanto riguarda l'assetto da te citato potrebbe essere un buon assetto da pista io attualmente ho cosi 50000 ant 20000 post 500 ammo io per i piazzali consiglio un assetto del genere 10000 ant 800 post ammo 300-400 |
ma che cavolo il mio negoziante mi ha detto che per una pista veloce leggermente sporca e per una macchinina a cardano mi ha consigliato un 7000 anteriore e un 5000 posteriore.
mi rendo conto che ho buttato via 12 euro e mi rendo conto che in pista chiude bene le curve ma appena apro il gas è incontrollabile ed anche a centro curva "drifta" e in entrata un disastro è troppo sensibile |
Quote:
cmq le cardaniche hanno uno stile di guida tutto diverso |
oki
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